Lettori fissi

sabato 7 dicembre 2013

Movie-aholic – Gli imperdibili di Dicembre 2013

Il periodo natalizio non è certo povero di uscite cinematografiche e anche quest'anno non sarà da meno. Nelle prossime settimane le sale saranno letteralmente invase di pellicole interessanti (qui potremmo aprire una parentesi sul fatto che concentrare le uscite in un paio di mesi l'anno sia controproducente ma vabbè... deformazione da tesi di laurea!). Ecco quali sono i film che vorrei vedere in questo mese magico:
  • Dietro i candelabri – 5 dicembre
  • Blue Jasmine – 5 Dicembre
  • Lo Hobbit – La desolazione di Smaug – 12 Dicembre
  • Still Life – 12 Dicembre
  • Un fantastico via vai – 12 Dicembre
  • Philomena – 19 Dicembre
  • I sogni segreti di Walter Mitty – 19 Dicembre
  • Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi – 25 Dicembre
Tra tutti mi piacerebbe riuscire a vedere Dietro i candelabri, ma dipenderà molto dalla distribuzione che se ne farà in Italia, Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen, La desolazione di Smaug, secondo capitolo di questa trilogia di cui ho apprezzato tanto anche il libro e Un fantastico via vai, perchè Pieraccioni spesso mi fa ridere tanto senza scadere nel volgare.
Voi avete qualche punta cinematografica?

12 commenti:

  1. mi piacerebbe quello di Woody Allen anche se negli ultimi film sono rimasta molto delusa....

    RispondiElimina
  2. Io vorrei vedere lo hobbit e stasera vado a vedere hunger games ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Hobbit non me lo perderò nemmeno io! E Hunger Games mi è stra piaciuto, buona visione!

      Elimina
  3. Spendina, tra i buoni propositi per l'anno nuovo ho quello di andare più spesso al cinema, e quì tu giocherai un ruolo chiave coi tuoi consigli cinematografici ^_^ Questo mese vorrei andare a vedere anch'io il film di Pieraccioni e poi Frozen, il film della Walt Disney a Natale è d'obbligo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri fatina! :-) Ah Frozen l'avevo perso per strada!! Vorrei vederlo mi sembra molto simpatico!

      Elimina
  4. io vorrei vedere un fantastico via vai per il motivo che hai scritto anche tu... Pieraccioni mi fa ridere senza cadere nella volgarità... non mi sono mai persa un suo film e non lo farò neanche quest'anno...
    vedrò anche il secondo episodio di "lo hobbit"... il genere non mi piace affatto, ma lo vedrò con il mio ragazzo... a volte ho l'impressione che faccia qualcosa con me, anche se non gli va, solo perché sa di farmi contenta... mi sembra giusto ricambiare!!! ^.^

    RispondiElimina
  5. no io non penso che andrò a vedere qualcosa a natale ... non mi ispira nessuno

    RispondiElimina
  6. Le uscite di Natale quest'anno non mi entusiasmano... Forse quello di Pieraccioni, ma non so se vale la pena vederlo al cinema o aspettarlo su sky...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che andrò al cinema in una serata a prezzo ridotto! Ma in effetti potrebbero esserci film che valgono di più il biglietto, chissà!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...