Lettori fissi

mercoledì 11 dicembre 2013

Serial addicted – The Carrie Diaries

Quando si è iniziato a vociferare di un prequel dell'intramontabile Sex and the City ero davvero elettrizzata, molto curiosa di vedere cosa ne avrebbero tirato fuori.
L'autrice del libro a cui Sex and the City è ispirato, Candace Bushnell, ha proposto anche un romanzo intitolato proprio come questa serie "The Carrie Diaries", non  l'ho ancora letto ma è un racconto dell'adolescenza di Carrie e di come è arrivata a New York.
Le premesse erano ottime.
In realtà The Carrie Diaries non brilla come avrei creduto.
Tanto per iniziare perchè, prima di cominciare a guardarla, bisogna tenere ben presente che la serie è “ispirata” all'adolescenza di Carrie, il che, tradotto, significa che chi scrive la sceneggiatura può prendersi più di una libertà a stravolgere la storia della Carrie adolescente.
L'esempio più lampante: la Carrie di The Carrie Diaries vive con il padre e la sorella, quando ricordo benissimo che Carrie in Sex and the City racconta che il padre aveva abbandonato lei, la mamma e la sorella da piccole.
E' un piacevole tuffo negli anni '80, ben realizzato, ma indirizzata a un target prevalentemente adolescenziale.
Tutto sommato The Carrie Diaries non è male, ma va guardata come serie a se stante, senza aspettarsi legami o collegamenti troppo profondi con l'intramontabile Sex and the City.

24 commenti:

  1. Penso che sex and the city sia anzi no no è il mio telefilm preferito in assoluto.. lo sai che questo volevo vederlo anche se non ne hanno parlato benissimo , ma comunque neanche male male .. ma alla fine non l'ho visto perché se non sbaglio era su sky.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per ora l'hanno dato solo sulla tv a pagamento! Ma arriverà sicuramente..

      Elimina
  2. Premetto che non ho mai guardato Sex&The City a parte un paio di episodi *va a nascondersi per la vergogna*, ma tutto sommato da quel poco che ho visto non mi ha entusiasmata. The Carrie Diaries invece non mi dispiace, ma io sono una teen drama addicted, quindi sono di parte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come teen Drama non è male anche se per le appassionate di sex and the city va visto assolutamente senza sperare in un vero e proprio prequel!

      Elimina
  3. A me non è piaciuta per niente: le differenze con Carrie adulte sono talmente tante che è fastidioso da vedere, sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, come prequel di Sex and the city fa schifo! Troppe differenze e qualche riferimento casuale buttato la ogni tanto!

      Elimina
  4. io non ho mai visto sex and the city però ho sentito parlare molto bene di questo telefilm, mi sa che lo guarderò non appena cominciano le vacanze natalizie :)

    RispondiElimina
  5. io non l'ho mai viste perchè non mi ha mai ispirato..e mi sa che ho fatto bene :D

    RispondiElimina
  6. Sai che non ho mai visto manco mezza puntata di sex & the city?? In compenso ho tutti i cofanetti originali della serie (lo so, non sono normale, ma quando erano scontati al Blockbuster non ho resistito!!).
    Questo nuovo telefilm quindi non l'avevo proprio considerato e da come dici pare che ho fatto bene!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paaaamm! Correre a recuperare tutte le puntate di Sex and the city!!! ;-)

      Elimina
    2. Lo so, lo so... Vado a mettermi nell'angolino in punizione :-)

      Elimina
    3. Un'appassionata di telefilm come te non può non vederlo! Vedrai che ti farai una maratona se solo inizi! ;-)

      Elimina
  7. Come serie adolescenziale a mio parere è davvero ben fatta, i richiami agli anni 80 sono davvero impressionanti...mi piace parecchio! Lo guardo più che altro per rilassarmi in quanto non è per nulla impegnativo...però come hai detto è meglio non collegarlo troppo a Sex and the city!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'ambientazione anni '80 è fatta davvero stra bene! Come serie adolescenziale non dispiace nemmeno a me, ma devo dimenticarmi completamente ogni collegamento a Sex and the city!

      Elimina
  8. A me non dispiace soprattutto ora che è arrivata Samantha e che Carrie comincia ad avere più attinenze alla Carrie adulta... Chissà se nel processo di formazione riusciranno a farla bocciare nella Carrie che tutte noi abbiamo amato in Sex & the City?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo la prima serie ma avevo letto dell'arrivo di Samantha. Sono curiosa di vedere i nuovi episodi e come si evolverà la storia!

      Elimina
  9. io a prescindere non ho voluta guardarla,non mi si può rovinare sex and the city!! però se è fatto bene un pensierino posso farcelo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei una super appassionata di Sex and the city non so se apprezzeresti: ci sono tante cose diverse rispetto ai racconti della Carrie adulta! Come serie a se stante è piacevole invece.

      Elimina
  10. Sono riuscita a vedere tutta la prima serie ma la seconda proprio no... Non mi ha presa per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao speranza che la seconda serie migliori... (Io al momento ho visto solo la prima...)

      Elimina
  11. Io non la seguo ma ho letto il primo libro della serie The Carrie's Diaries (il secondo l'ho accantonato), il libro non era male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io invece non ho ancora letto il libro! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...