Lettori fissi

giovedì 19 dicembre 2013

Tentativo di nail art #1

Prima che vi aspettiate chissà quale mirabolante ritratto paesaggistico riportato sulle mie unghie, vi avviso: in realtà questa non è una nail art. :-P
E' uno smalto glitteroso applicato sopra a uno smalto creme.
Una roba che potrebbe farsi anche il mio gatto insomma.
Ho scelto questo titolo per tre motivi:
  • primo perchè fa figo. E non è un motivo da poco! ;-)
  • secondo perchè magari porta bene e decido davvero di imparare a fare qualche semplicissimamente semplice nail art.
  • terzo perchè dallo smalto principale, quello vinaccia, è stato tolto il numero e non avrei saputo che riferimenti mettere nel titolo.
Saranno, si o no, validissime motivazioni? XD
Poi in realtà è una scusa per mostrarvi l'ultimo smalto con i glitter che è entrato a far parte della mia collezione. E' bellissimo e non potete perdervelo! :-)
Premessa a parte, eccoci qui:
Ho applicato la mia bella base che al momento è al All in one di Essie, la cui recensione è in cantiere.
Ho steso due passate del misterioso smalto Pupa. (Dopo una rapida consultazione al sito direi che potrebbe essere il Pupa Lasting Color n. 310, Raspberry).
(Io so chi è stato a togliere il numero. Quelle commesse odiose dell'unica profumeria del mio paesello, che hanno questa malsana abitudine. Chissà perchè poi..)
Dopodiché ho dato via al mio estro creativo producendo una fantasmagorica accent manicure: ho applicato sull'unghia dell'anulare due passate dello smalto Pupa Lasting Color n. 830, Princess Pailettes, quello uscito con la collezione Pupa Princess.
Se vi piacciono i glitter sulle unghie dovete comprarlo, è bellissimo.
Poi ho sigillato tutto con il mio amato Seche Vite Dry Fast Top Coat.
A me piace un sacco... ma vi avevo avvertite che era alla portata anche del mio gatto! ^.^

46 commenti:

  1. Ciao! Molto bello questo smalto glitter :-) In questo periodo anch'io mi sto lanciando in nail art, molto basiche ma carine. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie nail art sono più che basiche... ma per cambiare sono carine! Un bacione a te!

      Elimina
  2. Vogliamo vedere il gatto con la accent!!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei stata Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  4. Un tentativo ben riuscito: adoro il colore di base, è uno dei miei preferiti in assoluto e trovo che sia perfetto per ogni stagione.
    I glitter, poi, aggiungono quel tocco natalizio in più! ;)
    Ti mando un bacio, Spendina adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore di base piace tanto anche a me Fanni, così come questi glitter! Però sei troppo buona mi sa... ;)
      Un bacione grande e buone feste stellina!!

      Elimina
  5. ahahahha!Ciao Spandina, anche per me questo è il massimo di nail art!
    perfettamente in mood natalizio!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirabolanti nail art ci aspettano Ale! ;)
      Un bacione grande e buone feste!

      Elimina
  6. Proprio in questo momento ho lo stesso smalto glitterato!! solo che mi piace talmente tanto che l'ho messo su tutte le dita =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto è bello vero cara? Anche io sono stata tentata di metterlo ovunque... vedrò, magari al prossimo tentativo! ;)

      Elimina
  7. Giuly, questo tipo di "nail art" è quella che realizzo ormai da 2 anni ad ogni manicure quindi non può che piacermi molto (anche i miei gatti mi hanno dato ottimi riscontri!!) Un bacione stellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina si ma tu sei millemila volte più brava! Scegli sempre degli smalti e delle combinazioni di colori che mi piacciono tantissimo!
      Felice che anche i tuoi gatti approvino! ;)
      Un bacione bellezza!

      Elimina
  8. Sei stata bravissima!!
    Nuovo post: http://giusyslife.wordpress.com/2013/12/19/review-balsamo-struccante-esfoliante-di-sephora/

    RispondiElimina
  9. bellissimo questo colore con il tocco brillantinato!

    RispondiElimina
  10. Il colore dello smalto è bellissimo, con i glitter gli hai dato quel tocco in più. Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto molto semplice, ma la combinazione dei colori mi piace tanto, tanto!

      Elimina
  11. Ok, forse con questa nail art celapossofare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'ho fatta io c'è speranza per tutte! Eheh

      Elimina
  12. Molto carina questa nail art! Fantastico lo smaltino con i glitter!! Deve essere mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono gli smalti con i glitter te lo consiglio davvero, io lo trovo bellissimo!

      Elimina
  13. è carinaaaaaaa :) quel colore ce l'ho simile anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore adatto a tutte le stagioni secondo me!

      Elimina
  14. Ihih, nemmeno io sono capace a fare nail art! Ma di quanto tempo fa è lo smalto vinaccia? Perché se non sbaglio Pupa ha un po' cambiato la numerazione degli smalti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vecchissimo sai Fatina! E' che il questa profumeria hanno proprio l'abitudine di togliere l'etichetta con il numero... il perchè rimane un mistero, per me! Mah...

      Elimina
  15. ...lo smaltino pupa glitter è adorabile...io adoro i gltter!!!...è molto carina...anche le mie "nail art" sono semplici...ma basta poco per avere unghie diverse e più particolari...però mi piacerebbe impegnarmi un po' di più...ma ci vuole anche tempo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Le tue nail art sono deliziose!!!
      Comunque hai ragione per avere le unghie un pò diverse e particolati, anche con qualche tocco semplice, serve tempo e pazienza! Un bacione!

      Elimina
  16. Da pessima artista di nail artist quale sono io non posso che approvare!! a parte gli scherzi, molto belle :) :)

    RispondiElimina
  17. Anche a me piace molto soprattutto abbinato a quello smalto di base

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La combinazione piace tanto anche a me! :)

      Elimina
  18. è molto carino l'effetto di un unghia solo con il glitter secondo me ^^ io quest anno mi sto dando alla pazza gioia con le nail art natalizie ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nail art natalizie sono un upgrade per me... magari a Natale 2014 ci arrivo! ;)

      Elimina
  19. io adoro quel colore, bellissimo!!

    RispondiElimina
  20. bellissima io adoro le nail art semplici come questa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io (anche perchè di più non so fare... eheh)!

      Elimina
  21. Ciao, sono il gatto di Spendi & Spandi: vorrei solo dire che fare una nail art con le mie zampine fuffose non è per nulla facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, aiuto!
      Lui con le sue zampine fuffose potrebbe comunque essere più bravo di me. E si, è un gatto maschio, oltretutto! Eheh
      Un bacione grande Hermy!

      Elimina
  22. ciao mi piace molto il colore viola e poi devo dire di trovarmi benissimo con gli smalti pupa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nel tempo siano migliorati molto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...