Lettori fissi

mercoledì 18 dicembre 2013

Urban Decay – Shattered Face Case Palette

 Quando Urban Decay propone qualche nuova palette il mio portafoglio trema sconsolato, perchè sa che c'è una buona probabilità che gli venga chiesto di fare qualche straordinario! ;-)
Tra tutte le proposte Urban Decay di questo autunno ho deciso che mi sarei regalata una palette e la scelta è ricaduta sulla Shattered Face Case Palette.

Pro: completa, ottima durata e scrivenza di tutti i prodotti, belle combinazioni di colori, palette da viaggio perfetta, ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: è una limited edition, avrei preferito un prodotto per le labbra dal colore più deciso.
Prezzo: su Sephora.it costa 39,90€, io l'ho acquistata su Lookfantastic.it prima che in Italia fosse disponibile e sfruttando uno sconto l'ho pagata poco meno di 30€
Voto: 9

Quando ho visto circolare le prime immagini della Shattered Face Case Palette (e di sua sorella, la Anarchy Face Case Palette) devo ammettere che le ho considerate ma marginalmente. Ero (e cerco di esserlo tutt'ora) in un periodo di pochi acquisti cosmetici, mirati e l'uscita di altre palette come la Vice 2 o la Pretty Rebel non mi hanno permesso di valutarle al meglio. Quando, per il mio compleanno, ho deciso di regalarmi una nuova palette e ho iniziato a valutare le nuove uscite però devo dire che i lati positivi della Shattered Face Case Palette mi sono pian piano tutti balzati agli occhi.
Prima di tutto è compatta. In una sola palette c'è racchiuso praticamente quasi tutto il make up extra base. Per questo credo anche che possa essere infinitamente pratica da portarsi in viaggio, soprattutto per un weekend fuori porta, considerato che comunque la scelta degli ombretti è limitata.
Nonostante siano solo 5 mi piacciono molto i colori degli ombretti presenti in questa palette. Come in genere avviene con gli ombretti Urban Decay, sono molto scriventi, si sfumano benissimo e durano a lungo (nel mio caso con un buon primer, grazie palpebre oleose!).
Foto alla luce naturale
Foto alla luce del sole
La presenza poi di due blush e di un illuminante mi ha resa ancora più entusiasta, sia per la possibilità di provare questi prodotti Urban Decay sia per la completezza della palette. I blush presenti sono Overexposed, un rosato dal sottotono caldo e dal finish matte e Temper, un rosa chiaro e freddo dal finish opaco. Entrambi sono colori pieni, facili da sfumare e facili da costruire, per chi desidera un colore più intenso. Dei due il mio preferito del periodo è Overexposed che dona un bellissimo effetto naturale.
L'illuminante, Glint, è un color champagne, e io lo uso sempre con moderazione, avendo la pelle problematica non vorrei esaltare proprio tutti i suoi difetti. E' comunque molto facile da dosare e da sfumare.
Foto alla luce naturale
A completare la palette, c'è una travel size della matita nera per occhi 24/7 Glide-On Eye Pencil, Zero. La matite 24/7 Glide-On Eye Pencil Urban Decay sono un altro dei miei prodotti preferiti. Zero non è da meno: il tratto è deciso ma, se lavorata subito, si sfuma bene e dura a lungo senza sbavare. E' il nero più blando tra i due proposti da Urban Decay. Per ultimare il trucco la palette include anche una full size di un Super-Saturated High Gloss Lip Color, in Lovechild, un colore rosa freddo dal finish glossato. Avrei preferito un altro tipo di colore probabilmente, ma questo perchè non amo molto i rosa di questo tipo. In generale comunque lo sto utilizzando lo stesso, è ben modulabile sulle labbra, fa effetto gloss pur non essendo appiccicoso e ha una durata medio-buona.
Foto alla luce naturale
La Shattered Face Case Palette, fino a pochi giorni fa, era in vendita sul sito di Sephora a 39,90€, ora è scomparsa quindi credo che on-line sia esaurita. So però che è in vendita anche in alcuni punti vendita Sephora (per esempio l'ho vista qualche domenica fa a Firenze). Come mai Sephora Italia non venda anche la sua compagna di uscite, Anarchy Face Case Palette rimane per me un mistero.
Potete trovarla anche on-line su diversi store che spediscono dalla Gran Bretagna, io l'ho acquistata sul sito LookFantastic pagandola poco più di 30€ grazie a uno sconto (a prezzo pieno costa circa 37,00€).
L'unico contro che vi segnalo è il fatto che è una edizione limitata per cui se ci state facendo un pensierino... non pensateci troppo! ;-)
Personalmente sono molto felice del mio acquisto e credo, visto il periodo, che potrebbe essere un bellissimo regalo. O auto-regalo. Almeno per me è stato così. ^.^

53 commenti:

  1. bella proprio, a me piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Sembra bella compatta, utile nei viaggi sia come colori che come resistenza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al primo viaggio la testerò di sicuro! :)

      Elimina
  3. io volevo prendere la vice dell'urban decay ma mi devo dare una calmata con lo shop ih ih :) bellissima questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vice 2 ha tentato molto anche me... poi alla fine ho optato per questa che mi sembrava più completa

      Elimina
  4. mi piace il fatto che racchiuda al suo interno tutto mantenendo comunque una forma molto compatta

    RispondiElimina
  5. ogni tanto ci vogliono gli autoregali!!

    RispondiElimina
  6. Molto carina! W gli auto regali, io ho già deciso che voglio, ma prima penso ai regali per i miei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, prima il dovere poi il piacere! ;)

      Elimina
  7. Adoro le palette UD per la qualità degli ombretti, ne ho comprate diverse in America!! Questa la trovo un po' troppo essenziale però, considerato che come ombretti preferisco i colori ai marronazzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti UD sono davvero ottimi a mio avviso, per questo poi le loro palette mi tentano sempre così tanto!

      Elimina
  8. Devo ammettere che è davvero molto carina ma, per il momento, resto in adorazione (e soprattutto in attesa) della Naked 3! Un bacione Giulietta bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata a Natale Sarina? Un bacione grande!

      Elimina
    2. Mannaggia no! Non è arrivata! Mi sa che vuole farsi andare a prendere da me in persona.. ;D Un bacio bella, buon sabato sera!!

      Elimina
  9. Mi piace molto. E' anche la prima voce della mia wish list natalizia.

    RispondiElimina
  10. E' proprio bella compatta e completa! Adesso la voglioo! :D

    RispondiElimina
  11. Veramente bella Spendina, e poi ha dentro praticamente tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca davvero poco per completare un look fatina!

      Elimina
  12. Bella è bella, solo che i colori li ho sparsi in altre forme e palette, perché quel tipo di tonalità mi fa proprio impazzire.
    Chissà se uscirà anche la sorellina, chissà...
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè non sono arrivate entrambe... rimarrà un mistero per me! Un bacione!

      Elimina
  13. Veramente molto bella quesa palette. Ha tutto ma è compatta. Ottimo acquisto. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per completare il look manca il mascara e la base... poi è fatta! :)

      Elimina
  14. Bene, hai risposto alla mia domanda. :)
    Ma sai che la sua sorellina mi pare di non averla vista da nessuna parte? Nemmeno nel sito U.D. Chissà che fine ha fatto.

    RispondiElimina
  15. bello il viola! mi piace!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  16. Primo autoregalo di Natale? Ottima scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un autoregalo di compleanno... sai Franci che i miei post arrivano sempre con calma! eheh

      Elimina
  17. Penso che sia ottima. A parte la qualità, sono colori ben pensati e contiene cose e colori che sicuramente si usano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i colori che uso io è davvero perfetta!

      Elimina
  18. ...molto carina questa palettina...contiene tutto l'indispensabile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  19. ma sai che io dell urban decay non ho mai acquistato niente.. aspetto la mia prima palettina non vedo l'ora ..anche questa mi piace molto ottimo anche il prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un affare se si considera tutto quello che si trova all'interno!

      Elimina
  20. Bello il tuo autoregalo! sembrano belli anche i blush che ci sono l'illuminante, invece , non lo uso neanche io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso poco poco miao, tra tutto quello che c'è in questa palette è il prodotto che uso di meno...

      Elimina
  21. per natale mi sono autoregalata la vice2!!! grazie ad uno sconto del 20% almeno l'ho pagata meno di 40 euro, soglia che penso di non aver mai superato (e che difficilmente supererei)... comunque nel punto vendita in cui l'ho presa io (termoli, in provincia di campobasso, ma non è né la mia città né la mia regione) c'era anche questa palette... il 28 dicembre (giorno in cui ho acquistato la vice 2) c'erano ancora 2 shattered!!!!
    comunque di questa palette mi piacciono molto l'illuminante e il blush overexposed.... insomma, penso tu ti sia fatta proprio un bel regalino per il tuo compleanno!!! brava!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho notato che in alcune Sephora di trova ancora (Bologna o Firenze per esempio, se ho visitato nelle scorse settimane). Sono molto soddisfatta del mio auto-regalino, certo anche la Vice 2 mi faceva venire gli occhi a cuore... ma non si può avere tutto! Eheh

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...