Lettori fissi

venerdì 10 gennaio 2014

A Fatal... dupe?

L'anno giorno ho deciso di giocare al famigerato “caccia al dupe”.
Un po' per gioco, un po' nel tentativo di scovare qualcosa di più economico, ho iniziato a paragonare Fatal, uno dei nuovi Illusion d'Ombre di Chanel, usciti con la collezione Nuit Infinie in edizione limitata, con altri ombretti che avevo in casa (a dirla tutta una mini collezione di ombretti cremosi...).
Trovate la recensione completa di Fatal nel post pubblicato ieri. 
Prima di tutto ho paragonato Fatal, a due fratelli sempre targati Chanel, che alcune di voi potrebbero già avere, per valutare differenze e punti in comune.
Fatal è sceso in campo per un paragone con Illusoire e Ebloui, entrambi Illusion d'Ombre che fanno parte della linea permanente:
A sinistra Ebloui, al centro Fatal, a destra Illusoire.
Luce del sole
A sinistra Ebloui, al centro Fatal, a destra Illusoire.
Luce del sole
A sinistra Ebloui, al centro Fatal, a destra Illusoire.
Luce naturale.
A sinistra Ebloui, al centro Fatal, a destra Illusoire.
Luce naturale.
A sinistra Ebloui, al centro Fatal, a destra Illusoire.
Come potete vedere dalla foto Illusoire è quello che si discosta maggiormente con una nota decisa di colore viola. Ebloui e Fatal sono apparentemente più simili anche se in realtà Ebloui è decisamente marrone mentre Fatal è un colore più indefinito, un borgogna chiaro con qualche riflesso viola e un sottotono marrone che emerge solo se si carica molto il colore.
Secondariamente ho scelto di paragonare Fatal a alcuni ombretti in crema più economici. La scelta è caduta su 3 diversi ombretti: Pupa Princess Shiny Mauve 001 Vamp! Cream Eyeshadow, ombretto in crema della Pupa uscito con la collezione natalizia Pupa Princess, Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 05 Marrone Rosato, ombretto cremoso in stick parte della collezione permanente Kiko, Maybelline Color Tattoo 24hr Pomegranate Punk, ombretto in crema Maybelline (credo fosse un'edizione limitata, non sono sicura che si trovi ancora in giro). 
Luce del sole.
Da sinistra verso destra: Pupa Shiny Mauve 001, Chanel Fatal, Kiko LLSE n. 05, Maybelline Pomegranate Punk
Luce naturale.
Da sinstra verso destra: Pupa Shiny Mauve 001, Chanel Fatal, Kiko LLSE n. 05, Maybelline Pomegranate Punk
Dall'immagine mi pare evidente che possiamo subito escludere l'ombretto Vamp! Cream Eyeshadow Shiny Mauve 001 della collezione Pupa Princess. Strano perchè a dirla tutta, nella mia testolina, era quello che poteva assomigliare maggiormente a Fatal. In realtà l'ombretto della Pupa ha una buona componente di viola, la recensione è in cantiere e, a tempo debito, verrà adeguatamente paragonato a Illusoire
Pomegrante Punk, il Color Tattoo 24hr della Maybelline differisce in primo luogo per il finish, che è meno shimmer e, secondariamente, anche per il colore che ha una componente di rosso maggiore rispetto a Fatal.
Il Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 05 Marrone Rosato (recensione qui) ha una punta di marrone in più, rispetto a Fatal ma ha lo stesso finish. 
Vorrei però proclamare un "Fatal dupe" e, senza dubbio alcune, direi che il vincitore sia proprio lui...
rullo di tamburi...
il Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 05 Marrone Rosato!!
Credo che se leggermente sfumato, una volta applicato sulla palpebra, si possa ottenere un risultato sufficientemente simile all'Illusion d'Ombre Fatal di Chanel. 


Cosa ne dite? Mi sono venute le traveggole a forza di swatchare colori simili o anche voi notate una certa somiglianza tra Fatal e il suo "Fatal dupe"?

PS: Temptalia, che il LLSE della Kiko non ce l'ha (non sa cosa di perde, tsé!) ha invece paragonato Fatal a questi ombretti

40 commenti:

  1. Penso anch'io che l'ombretto della Kiko sia quello che si avvicina maggiormente a Fatal, grazie per i tuoi preziosi consigli salva-conto in banca!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto non dispiace salvare un po' il conto in banca! ;)

      Elimina
  2. Buongiorno e auguriiiiii dibuon anno non te li avevo ancora fatti!!! Il kiko si ci assomiglia un pò ma non è lo stesso assolutamente!!! hiihhhii io non sono un amante dei dupe :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te cara! Emm, io non dico niente, direi che le foto e la quantità di ombretti di colori simili (ma non uguali, eh!) che possiedo parlano da sole! Eheh

      Elimina
  3. Effettivamente ci somiglia abbastanza!! sai che invece mi è piaciuto tanto quello di Pupa? non vedo l'ora di leggere la tua review!

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me è abbastanza somigliante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non ho avuto le traveggole! Eheh

      Elimina
  5. ahahhah!Grande Spendina, tiè Temptalia tiè beccate questa!

    RispondiElimina
  6. Allora..W KIKO!! Io uso sempre l'ombretto bianco-oro glitterato, diciamo che con gli ombretti (perchè col resto?!) sono noiosissima, ma è bello venire qui da te e vedere tutta questa roba, wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin troppa roba!! Eheh un bacione cara!

      Elimina
  7. Ciao Giulia
    si credo che il kiko sia quello che maggiormente si avvicini...ma personalmente se dovessi scegliere comprerei un chanel a mille kiko ( io e kiko non andiamo molto d'accordo, infatti uno dei propositi di quest'anno è di finire tutti i prodotti che ho in casa marchiati kiko). Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su tanti fronti nemmeno io vado d'accordo con Kiko ma ci sono alcuni prodotti, tra cui i LLSE, che proprio mi piacciono tantissimo, sono tra i miei preferiti, senza dubbio! Un bacione cara!

      Elimina
  8. A me sembrava quasi più somigliante quello di Maybelline, ma vedendo la foto ingrandita effettivamente quello di Kiko ci somiglia di più anche per il finish :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Maybelline ha proprio un altro finish fatina, e una punta in più di rosso nel colore!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Visto Hermy? È con anni di anticipo sull'ombretto Chanel!

      Elimina
  10. Ecco grazie, così mi hai fatto passare la voglia di prendermelo, visto che ho già il LLSE nel marrone rosato! :-)

    RispondiElimina
  11. adoro i long lasting kiko!!! *-* e pensare che lo 05 mi manca..ho 04 e 06 ma quello no xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Mallory che lo 05 è il mio preferito in assoluto? Te lo stra consiglio!

      Elimina
  12. Quello di Kiko in effetti ci assomiglia. Quanto vorrei uno Chanel :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano tanto ma sono uno di quei "prodotti investimento", magari in un colore con pochi dupe! :)

      Elimina
  13. Lo sai quanto adoro le cacce ai dupes Giulietta e questa volta sei stata proprio brava! In effetti, LLSE è proprio quello che si avvicina di più all'ombretto Chanel e a questo punto non so più che dedicare il mio sconto da Sephora all'Illusion d'Ombre (visto che il LLSE di Kiko ce l'ho) oppure spenderlo per qualche altro prodotto interessante (vedi un bel matitone/rossetto di Nars!) Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voto NARS!! I matitoni/rossetto sono da sbavo! Io di recente ho messo gli occhi su Hyde Park! Un bacione bella!

      Elimina
  14. Il LLSE Kiko ce l'ho! Ce l'ho! Ce l'ho!
    Grazie per il post e il traveggolamento! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, traveggolo sempre volentieri per voi! ;-)

      Elimina
  15. Quel LLSE di Kiko lo voglio da un millennio, me lo prenderò adesso! u.u

    RispondiElimina
  16. adoro questi post!!!! ^.^
    troppo carine le didascalie sotto le immagini con i punti interrogativi al posto dei numeri!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emm diciamo che più che voluti quei puntini interrogativi sono... Dimenticanze!! Eheh appena sono davanti a un pc le sistemo!! Che stordita! ;-)

      Elimina
  17. ma sai che non ho mai acquistato nessun ombretto chanel non sono molto per quelli n crema .. ma devo dire che è una valida alternativa quello fatal anche perché il prezzo chanel è altissimo..

    RispondiElimina
  18. Allora ci avevi già pensato!! Peccato, perché il pupa vamp prometteva proprio bene... ma se il dupe potrebbe essere un ombretto kiko... beh, ancora meglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di verificare di persona anche io avrei detto che l'ombretto Pupa sarebbe stato un dupe... Però mai dire mai, lo confronto con altro nella sua recensione in cantiere! :-)

      Elimina
  19. 05 di Kiko presente nella collezione di Make up.... sono salva :D

    RispondiElimina
  20. Quel LLES ci assomiglia davvero moltissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggermente sfumato è davvero molto simile! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...