Lettori fissi

sabato 25 gennaio 2014

A good book is a good friend - “Hyperversum” di Cecilia Randall

Ho acquistato una versione economica di questo libro direi almeno un paio di anni fa, poi l'ho lasciato a macerare nella famosa “pila traballante di libri da leggere” per diverso tempo, finché non ho letto questa recensione di Alex di Shopping a tutto tondo, che mi ha invogliata a decidermi a leggerlo.
Così quest'estate, complici le vacanze, ho deciso che sarebbe stato il momento buono.
Fonte
Daniel ha 22 anni e una passione bruciante per un videogioco, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia in svariati periodi storici. Grazie a una sorta di casco e a guanti appositi, la realtà virtuale gli ha permesso di diventare un bravissimo ladro, facendogli apprendere varie astuzie per cavarsela, soprattutto nel suo periodo storico preferito: il Medioevo. Ian ha 28 anni, una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei suoi genitori è diventato parte della famiglia di Daniel (composta, oltre che dal giovane, da madre, padre e un fratellino, Martin, adolescente). Al suo rientro da un viaggio in Francia per il dottorato, Ian raggiunge la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro gioco preferito. Non saranno soli: si aggiungerà la ragazza di Daniel, Jodie, e, collegati da altro computer, due amici di scuola: Carl e Donna. I ragazzi non sanno che il naufragio in cui vengono messi alla prova durante il gioco si trasformerà in qualcosa di molto molto impegnativo...(Trama tratta da "La Feltrinelli").

Un romanzo di fantasia ma con riferimenti storici interessanti, alcuni reali altri inventati. “Hyperversum” è davvero un mix perfetto di fantasia e realtà, il tutto unito ad una trama avvincente. Nonostante sia un bel tomo (circa 700 pagine) non annoia mai, anzi invoglia alla lettura con continui colpi di scena.
Non vedo l'ora di leggere i due romanzi successivi, che completano la trilogia.
Voto: **** e mezzo

Lo avete letto o lo conoscete?
Curiosità: non fatevi ingannare dal nome, l'autrice ha usato uno pseudonimo ed è italianissima, anzi per essere più precisi è delle mie parti, una modenese doc.

20 commenti:

  1. Mai letto ma la trama mi ha già appassionata, grazie lo consiglierò anche al mio ragazzo

    My latest post--> Sammydress

    shop on line

    Follow me on
    THE SHOPPING

    GIRLS

    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Questa trama mi ricorda i manga, non so perché XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo a manga sono ignorantissima! XD

      Elimina
  3. Ogni libro ha il suo momento giusto, anch'io ho libri che stagionano da un po', arriverà il giorno e questo tuo post mi da speranza!!!
    Buon sabato sera!

    mad

    RispondiElimina
  4. Io mi ripeterò, ma devo assolutamaente riprendere a leggere libri e non riviste (sì Fatina, in quale anno??) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatinaaaa veh che fondo un club del libro e ti obbligo a partecipare eh? ;)

      Elimina
  5. E' proprio il genere di libri che mi divoro, grazie del suggerimento! E qui c'è un award per te! ;) http://tipsandtricks019.wordpress.com/2014/01/26/talkin-about-shine-on-awards/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona futura lettura allora! E grazie per il premio passo al volo!

      Elimina
  6. interessante la trama :) ottima review
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Non l'ho ancora letto ma chiederò a Alex se sa dove lo posso trovare in formato e book :) grazie bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio cara! :)
      Ho letto che stai leggendo la saga di Shadowhunters! Io ho letto i primo due volumi e mi è piaciuta un sacco!!! :D

      Elimina
  8. non ho letto questo libro , ma sembra interessante dalla trama che ho letto sopra ... chissà cosa succederà ai tre ragazzi ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di avventure, è davvero un bel romanzo che intreccia storia e azione! :)

      Elimina
  9. Ciao Giulia,
    quel libro mi ha stregata, e in questo periodo sono nel pieno delle saghe fantasy, il mio amore per questo genere di cose aumenta, sto cercando sempre di più romanzi stodici ma anche fantasy, sono che è diventata una dipendenza. Baci buona giornata Alex. P.s sono contenta che tu l'abbia letto perchè merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta anche io di averlo letto! Presto spero di riuscire a leggere anche i seguiti! Anche io, come sai, apprezzo molto sia i romanzi storici che i fantasy, due generi che condividiamo! Ottimo! ;-)
      Un bacione cara Alex!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...