Lettori fissi

mercoledì 15 gennaio 2014

Bye Bye 2013 – Le mie classifiche cosmetiche TOP

Ogni nuovo anno che si rispetti inizia con un bilancio di quello che è stato l'anno appena concluso. Ora, sorvolate vi prego sul fatto che questo mio bilancio arriva quasi a metà mese, ho i miei tempi, lo so io, lo sapete voi! ;-)
Detto questo, vorrei ricapitolare il mio 2013 cosmetico grazie a cinque diverse classifiche, cinque diverse macrocategorie di prodotti, dove troverete, a seconda della classifica, i prodotti che ho apprezzato o che mi hanno delusa di più nel corso del 2013.
Le macrocategorie saranno cinque:
  • top prodotti beauty
  • top prodotti makeup
  • top prodotti unghie
  • flop prodotti beauty
  • flop prodotti makeup/unghie
Per non finire di pubblicare queste classifiche a maggio ho raggruppato i top e i flop.
Oggi partiamo con le cose belle, i prodotti che mi hanno conquistata durante l'anno appena trascorso. 
Della maggior parte di questi prodotti ho già scritto una recensione nel corso del 2013, quelli non ancora recensiti lo saranno nei prossimi mesi!
Top Prodotti Beauty
Lush Maisenza, non ringrazierò mai abbastanza la cara Hermosa per avermelo fatto provare! L'ho davvero adorato e subito riacquistato appena è tornato disponibile negli store Lush, lo scorso autunno. Salvo scherzi da parte di Lush, dovrebbe rimanere permanente. 



Lavera Basis Sensitiv Deodorante, senza odore, senza alcool, l'ho usato durante tutto il periodo estivo e lo riacquistaerò sicuramente in futuro
Lush Maschera d'Inverno, la maschera in edizione limitata che elimina i rossori, provata quando ancora non c'era molto freddo e molto apprezzata.
- Queen Helene Mint Julep Mask, la sto usando da circa un mesetto e ne sono innamorata. Recensione in arrivo.
Viviverde Coop Salviette Struccanti Idratanti Delicate, nel corso del 2013 sono diventate le mie salviette struccanti del cuore. Le adoro.
- Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante, grazie fatina per avermi fatto drizzare le antenne nei confronti di questo prodotto, la sto usando in questo periodo e la trovo ottima, recensione in cantiere.
Alessandro International Pedix Feet Heel Rescue Balm, crema efficace e profumatissima per piedi effetto super liscio. Credo proprio che in futuro la riacquisterò.
Delarom Gel Nettoyante Visage, dopo aver provato una minitaglia, ho acquistato il formato full size. E' costoso ma a mio avviso è davvero un ottimo prodotto.
Alverde Struccante Bifasico, uno dei migliori struccanti bifasici che io abbia mai provato, peccato solo che non sia in vendita in Italia. Spero che la mia scorta duri ancora a lungo.
- Nuxe Nirvanesque Light, la uso da poco tempo ma la mia prima impressione è talmente buona da volerla subito inserire nei prodotti top. La applico la sera prima di andare a dormire e il mattino dopo la pelle ringrazia, alla grande. Recensione in cantiere.
Top Prodotti Makeup
- Urban Decay Shattered Face Case Palette, da quando l'ho acquistata la uso spessissimo e non vedo l'ora di portarla in vacanza con me. 
- Pupa Vamp! Cream Eyeshadow, non avrei mai detto che questi ombretti in crema Pupa mi sarebbero piaciuti così tanto, ma è così.. Ne ho due (Shiny Mauve, n. 001 della collezione Pupa Princess e Quartz, n. 400 della collezione permanente) e li uso davvero molto spesso. Recensione in cantiere.
- E.l.f. Mineral Booster Sheer, la cipria che mi sta accompagnando da diversi mesi, leggera e facile da applicare, una vera chicca. Recensione in cantiere.
- Chanel Mascara Le Volume de Chanel, super mascara dall'effetto bambola, senza essere esagerato. Se non ne avessi altri da smaltire credo che l'avrei già acquistato. 
- Zoeva Pennello Cream Shader, n. 233, lo uso per applicare gli ombretti in crema e lo adoro al punto che sto meditando di acquistarne un altro (si, uso talmente spesso gli ombretti in crema che un solo pennello di questo genere mi sta diventando stretto). 
- Bourjois Cream Blush Healthy Glow, n. 02, è stato il mio blush dell'estate, facile da sfumare e a lunga durata.
- Neve Cosmetics London Mood Blush, altro blush, lo sto usando quasi quotidianamente per i trucchi da ufficio. Peccato solo che avessi acquistato la mini taglia, un po' scomoda da dosare.
- MAC Rossetti, senza distinzione di genere, sesso, età, o religione amo incondizionatamente tutti i miei rossetti MAC che alterno a seconda del periodo, della stagione e dell'umore. In questo momento sono follemente innamorata di Party Line, ricevuto in regalo per Natale, e di Captive, regalo del mio ragazzo per il nostro anniversario. (Interessa un post sulla mia collezione di rossetti MAC?)
- Chanel Rouge Coco Shine Pygmalion, n. 467, rossetto leggero, fresco e estivo che mi ha accompagnata durante tutti i mesi più caldi.
- Urban Decay Eyeshadow Primer Potion, immancabile primer per gli eventi importanti. Per buona parte del 2013 ho usato la versione Original, ora sto testando con uguale soddisfazione la versione Eden, che era contenuta all'interno di una palette. 
- MAC Palettina composta da me medesima, la uso per trucchi eleganti così come per trucchi più veloci. Cranberry I love u.
- Chanel Stylo Eyeshadow Moon River, n. 07, ombretto in stick cremoso, a lunga durata e luminosissimo.
- Urban Decay Naked Basics, avrei potuto inserire tutte le Naked, cito solo questa perchè credo sia stata quella che ho usato maggiormente nel corso del 2013.
- Kiko Long Lasting Eyeshadow Stick, anche nel 2013 mi hanno accompagnata spesso e volentieri nei trucchi veloci da ufficio. Sono pratici e affidabili, durano a lungo, non scompaiono e non vanno nelle pieghette. Sono spesso in promozione e Kiko ha anche, recentemente, ampliato la gamma dei colori disponibili.
- Chanel Illusion d'Ombre, non citerò nessun colore perchè a rotazione utilizzo e adoro tutti quelli che ho. Trovate la recensione di Epatant qui e di Fatal qui(Interessano anche le recenisoni di altri colori?)
Da destra verso sinistra: Ebloui, Fatal e Illusoire.
Top Prodotti Unghie
Seche Vite Dry Fast Top Coat, confermatissimo come mio top coat del cuore, fa durare più a lungo gli smalti, si asciuga in un secondo e rende qualunque colore lucidissimo.
Pupa Lasting Color Princess Pailettes n. 830, uscito con la collezione natalizia Pupa Princess è uno smalto glitterato perfetto nel periodo natalizio ma non solo!
- OPI Can you tapas this?, sono ormai un paio d'anni che ho questo smalto e ogni volta che lo indosso mi piace un po' di più. Non so per quale stramba ragione non abbia ancora scritto una recensione. Arriverà. 
Chanel Elixir, n.589, un color rosa fragola che metto sempre volentieri, indipendentemente dalla stagione.
- Kiko Sugar Mat, al momento dell'uscita non davo un centesimo a questa novità. In realtà ho scoperto che gli smalti con questo effetto mi piacciono molto e quelli Kiko sono ottimi, oltre che economici. Ne ho due: Magenta, n. 633 e Tortora, n. 638. Grande rimpianto non aver arraffato in tempo il n. 646 Nero Stellato.
- OPI Polka.com, altro top coat glitterato, l'ho adorato durante il periodo estivo. Non gli ho mai dedicato una recensione, credo che rimedierò presto!

Questo era il meglio del mio 2013.
Domani appuntamento stesso posto, stessa ora per vedere insieme quali sono stati i miei flop dello scorso anno. 

59 commenti:

  1. Risposte
    1. ps. mi interessa molto un post con i tuoi rossetti Mac!

      Elimina
    2. Provvederò allora! E grazie! :)

      Elimina
  2. Mi trovo ad adorare quasi tutti i prodotti inseriti in questa lista! Sarà normale? :D Un bacio grande tesoro, buon proseguimento settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessi gusti Sarina! A fare shopping insieme sarà una strage! XD

      Elimina
  3. alcuni sono prodotti che vorrei provare.. altri sono prodotti che anche per me sono stati top!!! :)

    RispondiElimina
  4. si , si anche io voglio il post sui rossetti Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messo agli atti! Mi metto al lavoro appena c'è una giornata che non tende al grigio! :)

      Elimina
  5. Dico si al post sui rossetti mac! :D

    RispondiElimina
  6. Anche io si al post sui rossetti MAC! Hai nominato un sacco di bei prodotti!!!

    RispondiElimina
  7. Voto per il post sui rossetti Mac! ^_^ Sono contenta di averti consigliato bene per la cremina alla menta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto trovando davvero moooolto bene! :)

      Elimina
  8. Mi piace questa carrellata di prodotti top, io con Chanel e Kiko mi sono sempre trovata benissimo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con chanel quasi sempre anche io, con Kiko un po' meno: ci sono alcuni prodotti che amo altri che ho odiato!

      Elimina
  9. Bellissima la tua lista, piena di buoni prodotti.

    RispondiElimina
  10. Si mi interessa il post su i tuoi rossetti mac!

    RispondiElimina
  11. ammetto che quando ho visto i rossetti mi sono venuti gli occhi a cuoricino *___*

    RispondiElimina
  12. Ciao!!! Che dire: mi sono segnata un pò di cosine comela Mint Julep Mask e il rossetto Chanel che adoro. Anche tra i miei best 2013 non potevano mancare la Naked Basic e i LLSE di Kiko. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naked basics e LLSE sono ormai dei must per me! :)

      Elimina
  13. A me interessa un post sulla tua collezione di rossetti MAC, magari con dei confronti *_*

    RispondiElimina
  14. quel fluido uniformante: aspetto la recensione! bel post, molto interessante!

    RispondiElimina
  15. la crema Alessandro per i piedi mi ha lasciata indifferente a parte la profumazione. Non ho ancora provato i Vamp in crema Pupa dovrò rimediare

    RispondiElimina
  16. Concordo sul maisenza, ma il bifasico alverde l'ho regalato perchè mi bruciava gli occhi!!
    Il finish sugar degli smalti non mi piace soprattutto d'inverno perchè mi dà l'impressione di agganciarmi le calze... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai avuto un problema con il bifasico Alverde!

      Elimina
  17. come sempre, ho preso appunti!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Oddio quanta roba!!!
    Partiamo dall'inizio il maisenza lo adoro tanto anche io ed ho iniziato quest'anno!!! La maschera Queen Helene la userò prima o poi, giace nel mio cassetto da settembre ma prima vorrei finire un po' di cose...
    Per il make up vorrei provare il blush bonjuoir e sicuramente almeno un long lasting kiko (ci ho provato con i saldi ma c'era solo lo scatolone con tutta la collezione in offerta non mi pareva il caso).
    Sai che dopo la tua review ho cercato disperatamente Fatal a Livigno? Niente da fare finito ovunque :((((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu, dalle mie parti era disponibile fino a poco tempo fa! Ultimamente non ho controllato! Sisi i long lasting della kiko devi provarli, io mi trovo divinamente, ma direi che per iniziare uno può bastare... Quindi no allo scatolone! Eheh

      Elimina
  19. Quel rossetto Chanel 467 è stupendo *.*! Comunque credo che proverò il Mai senza di Lush mi hai incuriosita!
    The Shopping Girls

    RispondiElimina
  20. Anche io ho amato quel Pupa cream della Le natalizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati assolutamente soldi ben spesi!

      Elimina
  21. che bei prodotti! condividiamo (con altre 3000 persone) la passione assoluta con i rossetti mac quindi se vuoi parlane! io cerco di parlarne sempre, non mi stanco mai! amo anche io epatant e il top coat seche vite e gli smalti chanel.. elixir è fantastico. compatibili al 100%

    RispondiElimina
  22. per i rossetti mac era un refuso.. ne approfitto per fare un appello per mai senza: non lo trovo maiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo l'appello! Lo vogliamo permanente e in grandi quantità! :)

      Elimina
  23. sono rimasta a bocca aperta per tutti questi prodotti favolosi che hai inserito! wow!!!!

    RispondiElimina
  24. prima o poi gli sugar matt kiko li devo provare,mi sa manco solo io xD

    mallory

    RispondiElimina
  25. Ciao Giulia
    tra gli chanel ( illusion d'ombre) e i rossetti mac non so cosa scegliere direi i secondi perchè li conosco i primi non li ho. Certo che mi interessa la tua collezione mac....ma sono domande da fare????? Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh allora mi metto all'opera! :-) buon weekend cara!

      Elimina
  26. Ottima selezione di prodotti, un post sulla tua collezione di rossetti MAC sarebbe sempre apprezzatissimo *_*

    RispondiElimina
  27. trovo che questa lista sia molto interessante!!! ^.^
    certo che mi interessa un post sui tuoi rossetti mac, e lo chiedi pure??? ;)

    RispondiElimina
  28. Il maisenza e il vamp della limited sono ufficialmente in wishlist, devo farli miei :)
    I rossetti mac sono davvero dei prodotti eccezionali: dubito che esista una donna sulla faccia della terra in grado di NON trovare nel loro range il rossetto del cuore ;) che splendore *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente sui rossetti MAC cara! Vai sia con il Maisenza che con l'ombretto Pupa, valgono tutti i soldini che costano!! :-)

      Elimina
  29. quanti bei prodottini....sto sbavando dietro all'ombretto in stick di chanel....occhi a cuoricino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' luminosissimo! Spero che li riproporranno in altre colorazioni prossimamente! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...