Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Bye Bye 2013 – Le mie classifiche cosmetiche FLOP

Dopo aver parlato del meglio del 2013 oggi vi racconto invece quali sono stati i prodotti flop, quelli da cui mi aspettavo grandi cose e che invece mi hanno delusa, quelli che, tornassi indietro, non ricomprerei.
Noterete che, rispetto a ieri ho accorpato due categorie (prodotti makeup e unghie).
Flop prodotti beauty
- Alverde Salviette struccanti, le ho ultimate nei primi giorni del 2014 ma le ho usate durante gli ultimi mesi del 2013 e, a differenze di molti altri prodotti Alverde, mi hanno proprio delusa. Recensione in arrivo.
- Essence My Skin Mattyfing Cream, crema opacizzante per il viso, una confezione mi è durata un'eternità forse proprio perchè non mi è piaciuta per niente.
- Botanics All Bright Eye Soothing Eye Make Up Remover, struccante bifasico unto e poco efficace, non è reperibile in Italia, ma poco male.

- Omnia Botanica Crema Esfoliante Viso con Olio di Argan, quando l'ho acquistata mi aspettavo che fosse una maschera e invece era tutt'altro, in ogni caso non mi ha affatto entusiasmata.
- Hairmed Trattamento Ricostruzione R3, bocciatissimo non tanto per il risultato ottenuto dall'uso dei prodotti quantomeno per l'elaborata procedura di applicazione.
- Essence Salviette Struccanti Caring Cleansing Wipes, il bruciore che mi causavano agli occhi unito all'incapacità di rimuovere perfettamente il make-up gli hanno riservato un posto di diritto in questa classifica.
- Alverde Maschera Viso, non proprio bocciata ma nemmeno particolarmente memorabile questa maschera per il viso di Alverde. Mi aspettavo sicuramente di più. 
- Soap&Glory Clean on Me, profumato era profumato ma troppo dolce per i miei gusti. Inoltre la versione full size ha davvero un prezzo esagerato.
- Avon Contorno occhi Anew Clinical Eye Lift, dopo svariati mesi di utilizzo inizio a vedere il fondo in questi giorni. Non vedo l'ora di ultimarlo, ho decisamente provato di meglio. Recensione in cantiere.
- L'Oreal Hydrafresh Gel detergente, detergente per il viso vecchio come il pan del cucco che è riemerso tra le mie cose in fase di trasloco. Sto cercando di utilizzarlo ma temo che presto finirà per essere declassato a mero bagnoschiuma, solo per levarmelo di torno più in fretta. Non so nemmeno se è ancora in commercio, verificherò prima di decidere se scrivere o meno la recensione.
   
Flop prodotti makeup e unghie

- NYX High Definition Eyehsadow Base, base per occhi troppo oleosa per le mie esigenze, quando la utilizzo mi fa durare meno qualunque ombretto.
- E.l.f. Lengthening and Volumizing Mascara terminato pochi mesi fa, quasi inutile sulle mie ciglia, non allungava nè volumizzava un bel niente. Non c'è dubbio che mi passi per la testa di ricomprarlo.
- Pupa Smalto Trasparente Lasting Color n.100, il motivo per cui questo prodotto si trova in questa classifica è che per essere una basa impiegava davvero troppo tempo per asciugarsi, rallentando i tempi di tutta la manicure, non lo ricomprerei.
- Ciatè Smalto Fashionista Sister, da quando l'ho acquistato la scorsa estate l'ho usato poche volte anche a causa del suo difetto: sulle mie unghie dura il tempo di uno starnuto. Era il mio primo smalto Ciatè e ne sono rimasta parecchio delusa. Recensione in cantiere.
- Pupa Vamp! Mascara, osannato da tantissime blogger io ho avuto modo di provare una mini taglia e mi ci sono trovata malissimo, troppo corposo e dai grumi troppo facili per i miei gusti. Non credo che acquisterò mai la full size.
- Garnier BB Cream idratante all-in-one, sebbene a suo tempo l'avessi promossa non nego che non vedevo ormai l'ora di finirla. Negli ultimi tempi poi mi pareva anche un po' peggiorata, più oleosa sulla mia pelle, forse a causa dell'apertura prolungata.
- Essence Make-up Sponge, una ciofeca su tutti i fronti. Costa poco ma vale anche poco. Ho letto che a marzo dovrebbe andare fuori produzione, se non l'avete acquistata non vi siete perse nulla.
- Revlon by Marchesa Stickers per unghie 3D Jewels Appliqués, io ho preso il modello chiamato Royal Burgundy e le ho indossate per capodanno. Il giorno dopo si stavano già rovinando. Hanno alcuni aspetti positivi ma non mi aspettavo una durata così irrisoria. Ve ne parlerò a breve. 

Come ogni anno che si rispetti ci sono state esperienze brutte e esperienze belle, top e flop. Ma forse è proprio anche grazie ai flop che si apprezzano maggiormente i prodotti top no? :-)

36 commenti:

  1. Su molti sono daccordissimo con te delle vere ciofecheeeee.... bacioneee

    RispondiElimina
  2. Quella crema Essence ė una schifezza micidiale... peccato per il Vamp. Io mi ci son trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora il dubbio che fosse fallato il mio... Ma ci sono rimasta talmente male che non credo che lo ricomprerò!

      Elimina
  3. Ma certo, i flop ci servono per apprezzare maggiormente i top!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  4. Neanche a me è piaciuta la crema viso essence.. inutile!
    La base NYX invece mi ha sempre incuriosita.. ma se è oleosa non fa per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che ho la palpebra oleosa, mi trovo meglio con altre basi. Ma magari dipende un po' da persona a persona...

      Elimina
  5. molto utile questo post! Anche io non sopporto i mascara con la formulazione troppo secca infatti il vamp non lo comprerò
    Passa da me se ti va
    http://spiantatematruccate.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ricevuto un campioncino in omaggio e ci sono rimasta malissimo, tutte ne parlavano così bene!

      Elimina
  6. le salviettine essence le boccio anche io,per la marca alverde ho provato solo makeup e alcuni prodotti mi hanno deluso..il vamp di pupa devo ancora aprirlo,vedremo..

    mallory

    RispondiElimina
  7. Su alcuni prodotti concordo. Io sono tra le blogger che hanno osannato il Pupa Vamp! :-) Post utilissimo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io a volte penso che fosse fallato il mio! Era davvero molto pastoso, ma non credo che rischierò comprandolo di nuovo! XD

      Elimina
  8. Concordo su alcuni prodotti e sono felice di sapere che non sono la sola a non aver osannato il Pupa Vamp!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh allora qualcun'altra che non si è trovata bene esiste!

      Elimina
  9. La BB cream di Garnier l'avevo provata grazie un campioncino, non mi è piaciuta per niente!
    Quel contorno occhi di Avon non ha un bell'aspetto, menomale che sta finendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono trovata malissimo con la BB Cream ma ormai non vedevo l'ora di finirla!

      Elimina
  10. Ciao Giulia
    molti li conosco solo perchè ne parlano le blogger ma non ho mai provato ne ho intenzione di provare i prodotti che hai bocciato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non te li consiglio nemmeno Alex cara!!

      Elimina
  11. i prodotti hair med sono terribili!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuta per niente la procedura, davvero troppo lunga!

      Elimina
  12. io snobbo appalla elf e tutti i loro prodotti si semisalvano i pennelli...sulla bb cream garnier anche una mia amica si è trovata male lei l'ha trovata troppo "pastosa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di e.l.f. salvo anche la cipria: la sto usando in questo periodo e mi piace tantissimo!

      Elimina
  13. Concordo con le salviette Alverde a me bruciacchiavano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, a volte poco a volte tantissimo! :-/

      Elimina
  14. Anche su di me la BB Garnier è oleosa, rimane sempre lucida, non mi piace per niente!
    My latest post--> Tartan Nails

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ci sono trovata male, però non vedevo l'ora di finirla ormai! Solo meli ultimi tempi l'ho trovata davvero oleosa!

      Elimina
  15. Proprio oggi mia cugina litigava col mascara Pupa Vamp: lo detesta per i tuoi stessi motivi!XD

    RispondiElimina
  16. Finalmente trovo un'altra persona a cui non piace il pupa vamp!!! Non lo sopporto!! Soprattutto per il fatto che ci vanno tutte in visibilio... pensavo di essere incapace io invece è proprio colpa del mascara!!!
    Come te, odio anche il mascara elf e il trattamento hairmed, mentre mi trovo bene con il primer nyx (ma ho la palpebra secca!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primer NYX su di me dura poco per via della mia palpebra oleosa purtroppo! :-(

      Elimina
  17. di tutti i prodotti che hai citato io ho provato solo il mascara pupa vampe anche per me è stata una delusione...mi aspettavo molto di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero un peccato, visto quello che avevo letto on-line!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...