Lettori fissi

giovedì 9 gennaio 2014

Chanel – Illusion d'Ombre Fatal

Fatal è uno dei due nuovi Illusion d'Ombre, in edizione limitata, usciti con la collezione natalizia di Chanel, Nuit Infinie.
Ho cercato di accorciare i biblici tempi che mi occorrono generalmente per scrivere una recensione, proprio per permettere, a chi fosse interessata, di valutare o meno l'acquisto, visto anche che conosco già il prodotto e che dalle mie parti entrambi i nuovi Illusion d'Ombre risultano ancora facilmente reperibili.

Pro: scrivenza ottima, lunga durata, non va nelle pieghe.
Contro: costoso e in edizione limitata
Prezzo: 29,00€
Voto: 9

Vi ho già decantato ormai innumerevoli volte il mio infinito amore per questi ombretti in crema: gli Illusion d'Ombre di Chanel sono ombretti cremosi a lunghissima durata, dalla scrivenza ottima che non vanno mai nelle pieghe e dai colori spesso particolari e accattivanti.
Fatal, n. 837, non è da meno.

E' un colore molto particolare da descrivere: è un color borgogna chiaro, con richiamo al prugna e all'argento e un sottotono tendente al marrone, il tutto mixato in un equilibrio molto delicato. Il risultato è un colore luminoso e non troppo scuro, dal finish metallico.
La texture è, come per gli altri Illusion d'Ombre, cremosa e morbida, ma sulla palpebra diventa quasi polvere, facile da lavorare e dal sfumare. Oltretutto, più lo si sfuma più emerge il sottotono marrone. E' anche facile da costruire: si può optare per un velo di colore così come per un colore più carico e più d'effetto.
Eccovi gli swatch:
Fatal alla luce diretta del sole
Fatal alla luce naturale
Pur avendo la palpebra oleosa, che spesso e volentieri necessita dell'uso di un buon primer, ritengo che gli ombretti Illusion d'Ombre di Chanel siano ottimi: nel mio caso non vanno MAI nelle pieghe degli occhi, sia che io non usi un primer, sia che io usi un signor primer, sia che io usi un primer più scadente. L'unica differenza che noto è la durata: con un ottimo primer l'ombretto si fissa immobile sulla mia palpebra fino a sera, senza o con primer meno efficaci tende a sbiadire con il passare delle ore.
Ogni Illusion d'Ombre è venduto con un mini pennello componibile: le due parti di uniscono a formare un pennello angolato, che io trovo molto pratico per l'applicazione. Come difetti segnalo ovviamente il prezzo: comprare un Illusion d'Ombre di Chanel è un investimento, costano infatti circa 29,00€, non certo noccioline.
Ho letto on-line che c'è chi si lamenta – giustamente – perché dopo poco tempo dall'acquisto ha trovato l'Illusion d'Ombre acquistato secco. Dal mio canto, posso dirvi che a me non è mai capitato: ho ormai Epatant, il primo Illusion d'Ombre che acquistai, da più di un paio d'anni ed è ancora come nuovo.
Altro aspetto negativo da sottolineare: Fatal è un'edizione limitata, per cui non sarà disponibile per sempre.
Nonostante il prezzo, io continuo a consigliarvi gli Illusion d'Ombre in generale: comprati con uno sconto sono davvero un valido acquisto!
Se però preferite un'alternativa più economica... non perdetevi il post di domani! ^.^

48 commenti:

  1. Io ho solo un Illusion d'ombre ma li adoro...e come te avendo la palpebra oleosa, sono a prova di tutto...infatti è l'ombretto che uso solo nelle occasioni speciali! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono un po' "gli ombretti delle grandi occasioni"!

      Elimina
  2. non ne possiedo nemmeno uno ma sono sempre bellisimi da vedere!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ci sono dei colori davvero belli!

      Elimina
  3. Splendido!
    Io ho Emerveille e lo amo alla follia: dà una luce pazzesca, è impalpabile e... no, vabbé, troppo bello.
    Ma anche questa colorazione è splendida: come hai detto tu, peccato sia una LE! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emerveille non l'ho mai guardato con grande attenzione sai Fanni! Mi rifarò alla prima occasione! :)

      Elimina
  4. Bello! Ho invidiato la tua abilità nel descrivere il colore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah. No, cioè, abilità nel descrivere il colore? Ahahah ;-)

      Elimina
  5. E' carinissimo, ma ho già colori simili per cui al momento me ne lascio fuori.

    RispondiElimina
  6. Molto bello, mi sa che l'avevo provato in profumeria :)
    A me piacciono gli illusion d'ombre, possiedo solo Illusoire ma lo adoro :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illusoire è uno dei più belli secondo me! :-)

      Elimina
  7. Molto bello questo colore! Io per il momento non cederò ancora a questi ombretti, però potrei farci un pensierino magari per il compleanno, sai se questa primavera usciranno nuovi colori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii fatina, due colori moooolto belli! Un rosa e un viola davvero bellissimi!

      Elimina
  8. Davvero molto bello, i prodotti Chanel sono i migliori!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale, sono davvero validi Paola!

      Elimina
  9. Giulietta, questo colore è assolutamente nelle mie corde! Avendo tra l'altro uno sconto 15 da Sephora del quale poter usufruire, non escludo l'acquisto di questo ombretto (se ancora disponibile!) Grazie per la recensione, ti mando un bacione grande grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un dupe che potresti già avere Sarina bella! :-)

      Elimina
  10. Bello, molto, però aspetto l'alternativa economica. :)

    RispondiElimina
  11. Ripasso domani, mi sa che è meglio... :-)

    RispondiElimina
  12. Anche io ho épatant...lo adoro! Ho fatto una review di recente! E mo tu mi proponi questo colore favoloso?!
    Oh no, meglio congelare il bancomat, se no temo che mi scappi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bancomat il freezer è una mossa vincente! Becky docet! Eheh

      Elimina
  13. Ciao! Dico solo due parole: lo voglio! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un dupe che potresti già avere Saretta! Bacione

      Elimina
  14. ...è molto bello...su di me prevaleva il marrone e così gli ho preferito l'altro della collezione!!!...anche dalle mie parti sono ancora disponibili...adoro questi ombretti...anche se mi piacciono molto anche quelli di dior...mi sono ricordata che ne devo sempre parlare sul blog!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di Dior non mi convincono al 100% sai... Però li ho solo swatchati in profumeria!

      Elimina
  15. aspetto l'alternativa economica xD non uso quasi mai lo stesso ombretto tutti i giorni quindi non sarebbe un investimento per me xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alternativa economica vale l'acquisto! :)

      Elimina
  16. davvero bellissimo ma...aspetto il post di domani eheheehehe :P

    RispondiElimina
  17. Ciao Spendina, anche io adoro fatal come tanti altri suoi fratellini.
    A me si sta seccando Illusoir, preso appena uscito, ma se bagno un po' il pennello torna come nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna Ale! Sarebbe una sciagura Illusoire secco! Ahhhhhhh

      Elimina
  18. Non ho nessuno di questi ombretti, non essendo una testare che amo, mi tentano poco... Per fortuna!

    RispondiElimina
  19. ciao cara io ne ho uno...però non mi sono trovata molto bene...inoltre mi sembra che si sia leggermente seccato e solidificato dopo poco averlo acquistato...senza nemmeno averlo lasciato aperto o conservato male....dovrei provarne un altro per vedere se non era il prodotto in se per se con problemi...o questo tipo di ombretto non fa per me
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto di altre che hanno avuto il tuo stesso problema: prodotto che iniziava a seccarsi dopo poco... Non so se dipenda da alcuni colori, a me, fortunatamente, non è capitato quindi non so darti spiegazioni...

      Elimina
  20. Che bel colore, Spendina :) Io non ho nessuno di questo ombretti,sicuramente molto validi. Mi ha colpito molto la foto dei due swatch, sembrano due ombretti differenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh è che sono una super fotografa! Eheh ;-)

      Elimina
  21. Io dico solo ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (e faccio boccuccia a cuore ed occhi sgranati)...perchè non ho ceduto all'illusion d'ombre? Perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché!?! Te lo chiedo anche io cara!!!

      Elimina
  22. Dopo aver scritto un commento di un km giustamente mi cade la connessione -.- stringo... prima che ricasca! Ti prego, dimmi che ricorda ebloui sotto delle luci decenti che non siano quelle della profumeria, ti prego, dammi un motivo per non desiderarlo... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi un confronto nel post successivo cara! :)

      Elimina
  23. Diamine!! Sono impazzita o sembra il vamp uscito connla pupa princess?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post successivo cara, post successivo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...