Lettori fissi

sabato 11 gennaio 2014

Movie-aholic – Gli imperdibili di Gennaio 2014

Il mondo del cinema inaugura il 2014 con un mese ricco di uscite. Continuano anche a vedersi qui in Italia alcuni dei titoli che probabilmente saranno in lizza ai prossimi Golden Globe o agli Oscar. 
I miei imperdibili di questo mese sono tanti e sono: 
  • The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca - 1 Gennaio
  • American Hustle - 1 Gennaio
  • Capitan Harlock - 1 Gennaio
  • Il capitale umano - 9 Gennaio
  • Il grande match - 9 Gennaio
  • The Counselor - Il procuratore - 16 Gennaio
  • C'era una volta a New York - 16 Gennaio
  • The Wolf of Wall Street - 23 Gennaio
  • Last Vegas - 23 Gennaio
  • Hercules - La leggenda ha inizio - 30 Gennaio
  • Belle & Sebastien - 30 Gennaio
  • Dallas Buyers Club - 30 Gennaio

Dopo questo lungo elenco vi segnalo che i film che proprio non vorrei perdermi sono American Hustle, visto il trailer mi ero già esaltata, Dallas Buyers Club, per la performance dei protagonisti, e The Wolf of Wall Street, per valutare se questo potrebbe essere finalmente il film con cui Di Caprio vince un Oscar.
Quali sono i film in uscita che vi attirano particolarmente?

PS: Fate *ciao ciao* a "Gli imperdibili"questo infatti sarà l'ultimo appuntamento con questa rubrica, dal mese prossimo c'è in serbo una nuova sorpresa cinematografica per voi. :D

28 commenti:

  1. "American Hustle" visto! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, per ora non ti dico nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto anche io, la recensione è in cantiere cara! Bacione!

      Elimina
  2. si prevede un mese di cinema intenso :)

    RispondiElimina
  3. American Hustle devo assolutamente vederlooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!! Gennaio è strapieno di film. Io sono messa bene però questo mese: ne ho già visti due, non ti dico quali per il momento e tu sai bene perchè! Quelli che spero di vedere? The Counselor, Dallas Buyers Club, the Wolf of Wall Street, C'era una volta a New York e Last Vegas...troppi? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia lista quasi coincide cara, quindi troppi? Assolutamente no! Eheh un bacione cara!

      Elimina
  5. Aspettavo il tuo post cinematografico :) un Gennaio denso di uscite direi! Ma Belle e Sebastien è tratto dal cartone animato?? Devo assolutamente vederlo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai fatina che credo proprio di si! Deve essere una trasposizione cinematografica del famoso cartone!

      Elimina
  6. io ho visto Harlock e vorrei vedere American Hustle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grafica mozzafiato e storia un po' rimaneggiata come già era avvenuto negli OAV. Sono presi spunti di storia già mostrata qua e là reinventando un po'. L'ho trovato un Harlock diverso ma bello... saggio ma non infallibile, sempre schivo e chiuso, poderoso (una via di mezzo tra il saggio pirata buono e un supereroe), comunque emozionante anche con qualche falla nella trama... sempre filosofico ma più action.
      ovviamente tutto questo secondo il mio modesto parere!

      ieri poi ho visto i golden globe e ho aggiunto altri film alla lista! XD

      Elimina
    2. Bene, mi hai fatto venire voglia di vederlo! :)
      Lascia stare i Golden Globe: dopo aver visto anche solo le nomination la mia lista di film da vedere si è moltiplicata! Tra l'altro molti qui in Italia sono in uscita proprio nelle prossime settimane!

      Elimina
  7. Harlock mi ha un po' delusa, molto meglio il cartone dove, ogni tanto rideva e portava jeans alla sex-pistols..un vero punk capellone! Restano comunque i suoi luminosi ideali anarchici e la sua tolleranza verso il diverso, però la mia adorata Mime, così bella e misteriosa l'hanno imbruttita troppo...
    "American Hustle" invece l'ho visto online, meglio così...forse non vale il biglietto..
    Venerdì ho visto "Due giorni a New York" di e cfon Julie Delpy, molto, molto carino e ironico, consigliatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che a "2 giorni a New York" non davo due lire!?! Ma se mi dici così lo metto nella lista dei titoli da vedere!

      Elimina
    2. La Delpy è in gamba, se non lo hai visto di consiglio un'altro suo film THE COUNTESS, tutta un'altra cosa (non si ride per nulla), però è bello..
      Cmq "Due giorni a New York" a Pisa è passato all'Arsenale (il secondo archivio cinematografico dopo il Museo del Cinema di Torino, insomma..una garanzia!)

      Elimina
    3. Vedi che mi insegni sempre un sacco di cose!! Mi segno anche The Countess, che non ho mai visto! E la prima volta che capito a Pisa voglio saperne di più sull'Arsenale! :)

      Elimina
  8. Tra questi American Hustle è quello che mi incuriosisce di più. Un grande cast, attori che mi piacciono tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cast di American Hustle è eccezionale! Poi ho visto che è stato un film molto premiato ai Golden Globe! Io l'ho visto e... ve ne parlerò prossimamente! :-)
      Un bacione Miki bella!

      Elimina
  9. A me piacerebbe vedere The Butler e il film di Virzì, che amo molto come regista. Nel mio piccolo ho visto Frozen, che è un capolavoro dell'animazione
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io Frozen volevo vederlo ma non ho trovato nessuno che mi facesse compagnia!! Ma lo guarderò sicuramente a casa! :)

      Elimina
  10. ma sai che nn amo particolarmente il cinema , preferisco di gran lunga la tv :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io se potessi ci andrei tutte le settimane! Eheh

      Elimina
  11. sono curiosissima di sapere quale sarà la novità del prossimo mese!!!! ^.^

    RispondiElimina
  12. Mio marito si è fissato con American Hustle... Mi toccherà andare a vederlo!!
    Aspetto la tua recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cast eccezionale, il resto arriverà con la recensione!!
      Buona visione cara! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...