Lettori fissi

giovedì 30 gennaio 2014

Pupa – Princess Vamp! Cream Eyeshadow in Shiny Mauve

Quando sono usciti gli ombretti in crema Pupa Vamp! Non me li sono filata nemmeno per sbaglio. 
Ma nemmeno di striscio. 
Come se non fossero manco usciti. 
Poi c'è stata la storia del coupon Pupa e il conseguente bottino.
Ed è così che ho conosciuto queste meraviglie.
Shiny Mauve, n. 001, è uno dei due Pupa Vamp! Cream Eyeshadow usciti con la collezione natalizia Pupa Princess.

Pro: scrivenza, ottima durata, facile da applicare e da sfumare, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Contro: questo colore in particolare fa parte di una collezione Limited Edition.
Prezzo: il prezzo consigliato è di €11,70 ma potete facilmente trovarlo anche a prezzi scontati.
Voto: 9 e mezzo.

Così, una delle uscite Pupa del 2013 che ho considerato di meno in assoluto si è rivelata in realtà una delle scoperte più piacevoli dello scorso anno.
Shiny Mauve in particolare è un colore che sto sfruttando moltissimo.
E' un malva dal finish shimmer, quasi metallizzato, che si applica molto facilmente e si sfuma bene. 



Io per l'applicazione uso il mio amato pennello Zoeva Cream Shader n. 233, lo applicherei anche con le dita ma le confezioni sono un po' piccine ed è molto facile che un buon 70% del prodotto prelevato con le dita finisca sotto le unghie.
Il colore si stende facilmente, avendo la palpebra tendenzialmente oleosa lo applico sopra ad un primer e dove lo metto sta, per almeno 6/7 ore buone. 
Foto alla luce diretta del sole
Foto con luce naturale
Inizialmente pensavo che fosse molto simile a Fatal, uno degli Illusion D'ombre Chanel usciti con la collezione natalizia. In realtà, come vi avevo già fatto vedere, non si somigliano per niente. Fatal ha un chiaro sottotono marrone mentre Shiny Mauve tende più al viola.
Dopo il confronto con Fatal mi è quindi venuto lo sgiribizzo* di confrontare Shiny Mauve con altri due ombretti in crema viola che possiedo.
I candidati al confronto stavolta sono stati l'ombretto in crema Illusion d'Ombre Illusoire di Chanel (non ho ancora scritto la recensione, può interessarvi?) e l'ombretto Eyes to Kill Intense Eyeshadow Purpura n. 03 di Giorgio Armani
Da sinistra verso destra: Illusoire, Shiny Mauve e Purpura.
Tutti e tre gli ombretti confrontati sono ombretti in crema, anche se quello di Chanel e quello di Armani si distinguono per la loro formula 'cream to powder', una formula cremosa che sembra assumere una texture in polvere una volta applicato. 
Da sinistra verso destra: IllusoireShiny Mauve e Purpura.
Per quanto riguarda il finish sia Illusoire che Purpura somigliano a Shiny Mauve, sono tutti ombretti dal finish shimmer, quasi metallico. 
Infine il colore, salta subito all'occhio che Shiny Mauve e Purpura sono solo lontani parenti. L'Eyes to Kill infatti ha un colore più scuro, con spiccati riflessi oro e viola scuro. 
Tutt'altro discorso se confrontiamo l'ombretto Pupa Vamp! Cream Eyeshadow con l'Illusion d'Ombre Chanel. Sopratutto se illuminato dalla luce del sole credo che Shiny Mauve si avvicini moltissimo a Illusoire. Anche in condizioni di luce naturale i due colori si somigliano tanto, forse Illusoire ha una leggera punta di viola in più che lo porta ad essere un filo più scuro. 

Da sinistra verso destra: IllusoireShiny Mauve e Purpura.
Da sinistra verso destra: IllusoireShiny Mauve e Purpura.
Certo, se ingrandite da foto potete vedere che Shiny Mauve non ha la stessa varietà di riflessi di Illusoire però è una mancanza passabile, considerata la differenza di prezzo. 
Io credo che le somiglianze siano tante, al punto da poterlo considerare un dupe economico di quest'ultimo.
Al di là del confronto, se non l'avete ancora fatto vi consiglio assolutamente di provare i nuovi Pupa Vamp! Cream Eyeshadow. Io oltre a Shiny Mauve possiedo Quartz, uno dei colori permanenti, e ho come la sensazione che non resteranno soli a lungo. 

(*termine prettamente tecnico)

54 commenti:

  1. Ciao Giuli questo l'hho preso anche io e devo ammettere che è un amore... ovvio avendo anche Illusoire preferisco lui hihihhihii ma i pupa hanno una qualità prezzo non male!! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno stupita davvero! E temo proprio che ne acquisterò altri... Bhuauaua!

      Elimina
  2. E' molto bello questo colore, è talmente cangiante che potrebbe stare benissimo da solo sugli occhi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho fretta lo uso da solo solissimo e a me il risultato piace molto comunque! :-)

      Elimina
  3. wow.. bello !!

    ♥ Invitato al mio International Rosewholesale Giveaway!
    spero parteciperai!!

    RispondiElimina
  4. Giulietta <3 Anche io come te ho snobbato alla grande questi ombrettini Pupa e non li ho considerati neanche nel periodo "coupon" (avevo puntato infatti sull'ennesimo mascara Vamp!). Dopo questa tua recensione e molte altre che ho letto sempre positive, credo che al prossimo giro in profumeria potrò dare una chance a uno di questi prodotti, se lo trovo ancora magari proprio a Shiny Mauve :) Un abbraccio bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina provali, sono sicura che ti piaceranno!! Un bacione grande e buona domenica!

      Elimina
  5. Il Pupa non l'ho preso proprio perché molto simile ad Illusoir...pero' era molto accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, pessimissima, non ho saputo resistere! Eheh

      Elimina
  6. Eh si, prima o poi dovrò convincermi e prenderne uno anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama bella, provali, sono davvero molto validi!

      Elimina
  7. Adoro questa linea di ombretti cremosi di Pupa ed in effetti somiglia molto ad illusoire!

    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno piacevolmente stupita, sono ottimi prodotti!

      Elimina
  8. Io purtroppo me lo sono lasciato sfuggire, è che con gli ombretti in crema sono sempre diffidente causa palpebra super oleosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo fatina si fissano bene e anche io ho la palpebra oleosa!

      Elimina
  9. Mi piacciono tantissimo tutti e tre! ma credo che mi porterò a casa il Pupa, sognando Illusoire. mi piacerebbe leggere la sua recensione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La metterò in cantiere cara! E vai con il Pupa, è comunque un ottimo prodotto!

      Elimina
  10. Ok, sono perdutamente innamorata di questi colori.
    E pensare che ho tentennato per mesi, riflettendo se comprare o no quel Vamp...
    Mi sa che ho fatto una cretinata a lasciarlo in profumeria ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanni cara non si trova più dalle tue parti?

      Elimina
  11. Anche io amo lo shiny mauve! E' il mio preferito quando sono di fretta!
    E' bello sapere che somiglia ad illusoire :D :D

    RispondiElimina
  12. Ottimo post Spendina e la recensione dello Chanel mi interesserebbe eccome
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  13. Questo colore è davvero molto bello e simile ad un altro Vamp presente nella collezione permanente, il numero 600.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricorderò, per evitare di continuare a comprare dei dupe! XD

      Elimina
  14. Io ne ho solo uno di puoa vamp ma è ottimo.Non ero molto fans del marchio pupa ma lo sto rivalutando un sacco.Tutte le cose pupa vamp compreso il mascara le amo e ne acquisterò altri in futuro.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il mascara non è piaciuto per niente. Ma con questi ombretti mi hanno conquistata!

      Elimina
  15. ...ho acquistato questo ombretto appena arrivata la collezione in profumeria...lo adoro...l'ho usato spesso in vari trucchi...e la durata è ottima...niente da invidiare a quelli più costosi. Nella linea permanente c'è un ombretto pupa uguale ad illusoir di chanel ed hypnotique di dior!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, buono a sapersi! Comunque concordo è davvero un ottimo prodotto!

      Elimina
  16. proprio oggi li ho visti all'acqua e sapone vicino a casa...questa colorazione era finita, ma l'altra c'è ancora e credo proprio che settimana prossima andrò a prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'altra colorazione non è affatto male!

      Elimina
  17. Di questi ombretti si dicono solo meraviglie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi, davvero!
      *Pupa non mi da un centesimo per dirlo eh!*

      Elimina
  18. Belli questi ombretti, li cercherò in giro ;)

    RispondiElimina
  19. bellissimo, appena finisco qualche ombretto in crema ne vorrei provare uno della linea vamp di pupa :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la linea permanete ha dei bellissimi colori!

      Elimina
  20. Ma che bello questo colore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste tonalità mi conquistano sempre! :-)

      Elimina
  21. io spero di trovarli questi della edizione limitata anche se la vedo dura

    un bacio
    http://dollyrockerstyle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, magari in qualche profumeria piccina qualcosa è rimasto!

      Elimina
  22. Questo ombrettino, insieme al Taupe della Maybelline, è quello che uso quando sono di frettissima al mattino. Dura e il colore è davvero molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questo e anche il Taupe della Maybelline! :-)

      Elimina
  23. Io ho due ombretti in crema della collezione "normale" e mi ci trovo benissimo! Quindi sono sicura che anche questo dell'ed.limitata sia ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono talmente validi che invogliano a comprarne altri! Dannazione! ;-)

      Elimina
  24. Sto letteralmente sbavando su tutti e tre gli ombretti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi colori fanno sempre sbavare anche me!! E direi che si vede dalla quantità di papabili dupe che ho! Eheh

      Elimina
  25. Bellissimo!! Devo legarmi le mani perchè in questo periodo non posso fare acquisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ogni tanto ci sono anche periodi così...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...