Lettori fissi

mercoledì 12 febbraio 2014

Alverde – Salviette Struccanti alla Rosa Selvatica

Proprio la scorsa estate, in occasione del mio viaggetto a Berlino, avevo acquistato come souvenir una confezione di Salviette Struccanti alla Rosa Selvatica Alverde.
Era un prodotto Alverde che non avevo ancora mai provato, nonostante le diverse tappe, in questi ultimi anni, in Paesi Alverde-dotati.

Pro: prezzo, inci.
Contro: in Italia sono difficilmente reperibili, occasionale bruciore agli occhi.
Prezzo: 1,95€ per 25 salviette
Voto: 5 e mezzo


Sebbene ormai abbia le mie salviette struccanti del cuore (*Ciao Salviette Viviverde Coop!*) di tanto in tanto mi piace provare qualche prodotto di questo genere nuovo.
Durante la mia vacanza berlinese mi sono dunque fatta tentare dalle Salviette Struccanti alla Rosa Selvatica di Alverde, complice sia la presenza di questo brand altrimenti non reperibile in Italia, sia le mie passate esperienze positive con quasi tutti i prodotti che ho provato di Alverde.
Le Salviette Struccanti alla Rosa Selvatica di Alverde sono particolarmente indicate per chi ha la pelle secca, utili per rimuovere trucco e impurità delicatamente. Contengono estratto di rosa selvatica, dalle proprietà idratanti, e olio di nocciolo di albicocca che nutre la pelle durante la pulizia. Ogni salvietta è realizzata in cotone al 100%.


Ovviamente non conoscendo una parola di tedesco, il dettaglio che fossero indicate per pelli secche - decisamente non il mio caso, visto che ho la pelle grassa - mi era vagamente sfuggito, ma poco male, infondo si parla di salviette struccanti e non di una crema per il viso. 
L'inci è come sempre molto valido:

 AQUA (solvente)
 PROPANEDIOL (Solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 SODIUM LEVULINATE (non trovato)
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante )
 SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante )
 PARFUM
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 HYDROLYZED MILK PROTEIN (antistatico )
 PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
 MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
 CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (non trovato)
 ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
 CITRONELLOL (additivo o allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo o allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)

Non sono riuscita a trovare un paio di ingredienti, nonostante questo mi pare che sia un buon inci, tendente al verde, come mi è sempre capitato di constatare con i prodotti Alverde. 
Quando si parla di Alverde si parla anche di prodotti venduti a ottimi prezzi: queste salviette struccanti sono costate circa 1,95€ per una confezione contenente 25 salviette.
Nonostante questi aspetti positivi, se mi capitasse, non riacquisterei queste salviette.
Prima di tutto perchè, occasionalmente – per non dire ad minchiam – mi hanno causato spiacevoli bruciori agli occhi. Non capitava sempre, ma è capitato più di una volta, non saprei dirvi quale fosse la causa scatenante ma il bruciore era molto fastidioso.
In secondo luogo, come sempre quando parliamo di Alverde, la reperibilità è quasi impossibile in Italia. Il brand non è in vendita da nessuna parte, so che ultimamente si trovano persone che vivono vicino a Paesi Alverde-dotati che fanno da “tramite” e spediscono i prodotti richiesti. Oppure si può acquistare in gruppo uno stock di prodotti su Amazon.de. Certamente però di Alverde ho provato di meglio, soprattutto a livello di struccanti (*Ciao Struccante Bifasico!*). 
Per una volta quindi nessun rimpianto per averle terminate!

24 commenti:

  1. Davvero un peccato che bruciassero! Essendo indicate per pelli secche dovrebbero essere anche più delicate perchè si irritano molto più facilmente (purtroppo ne so qualcosa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti, pensa che io non ho nemmeno una pelle particolarmente sensibile! :-/

      Elimina
  2. Direi che allora il sig. Alverde non ha fatto un buon lavoro, ma d'altra parte non tutte le ciambelle escono col buco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione fatina, poi un errore possiamo concederlo anche a lui no? :-)

      Elimina
  3. Peccato per il bruciore, io uso delle salviette struccanti prese al supermercato, non ricordo la marca, ma sono delicate e non danno fastidio!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie preferite sono quelle della Coop ViViVerde!

      Elimina
  4. Che peccato!! Sembravano un buon prodotto!! Alverde è un brand davvero interessantissimo, ma purtroppo qui non si trova.....solita sfortuna italiana!! >_<
    Comunque la trovi anche da Stay Kawaii, un piccolo negozio on-line gestito da Laura, una ragazza che abita in Repubblica Ceca!! Io la conosco, e posso dire che è una persona super seria!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non lo conoscevo?! Grazie mille per la segnalazione!! Quando finirò la mia scorta me lo ricorderò!! :D

      Elimina
  5. Perché questi prodotti non arrivano anche in Italia? :( probabilmente non comprerei le salviette, ma altri prodotti del marchio di sicuro si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Dama avrei una luuuunga lista di prodotti che prenderei o ri-prenderei volentieri!

      Elimina
  6. a breve devo fare un post sui prodotti makeup alverde che possiedo che onestamente mi hanno deluso..

    mallory

    RispondiElimina
  7. Mmmmm chissà come sono quelle per pelli grasse..Ma se già queste bruciano gli occhi occasionalmente quelle (che in genere sono più aggressive) suppongo lo faranno sistematicamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non ne ho trovate altre? Le uniche che ho trovato sono state queste!

      Elimina
  8. E' bruttissimo quando bruciano gli occhi al momento dello struccaggio, io ho spesso questo problema.
    Posso consigliarti le salviette Shaka? Sono le uniche finora che non mi bruciano e struccano molto bene devo dire (magari trucchi waterproof no)

    RispondiElimina
  9. il problema di acquistare alverde: non capire nulla di ciò che c'è scritto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci avevo perso un sacco di tempo prima di partire per la Germania, per decidere quali prodotti comprare! Eheh

      Elimina
  10. se andassi in germania, vorrei provare dei prodotti alverde...il problema è però lo stesso...forse dovrei segnarmi come si dice pelle grassa? ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che sono un po' malata, prima di partire avevo proprio studiato il sito Alverde e mi ero segnata i prodotti che potevano interessarmi! Tutto grazie a google translate

      Elimina
  11. no io non mi trovo a struccarmi con le salviettine , però li uso per pulire i pennelli ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le uso solo quando sono stanca morta, piuttosto che andare a letto truccata sfrutto le salviette!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...