Lettori fissi

martedì 25 febbraio 2014

BeYu – Brow Lift - Brightening Effect for Eyes

Ho scoperto il brand BeYu qualche anno fa grazie a Profumissima. BeYu è un brand tedesco di make-up, venduto in Italia in esclusiva nelle profumerie Douglas. Ovviamente io non ne ho nemmeno una vicina a casa provvista dell'espositore BeYu, ma mi è capitato di trovarlo qua e là durante qualche giretto.
Ho acquistato la matita Brow Lift Brightening Effect for Eyes molto prima che scoppiasse la moda delle matite illuminanti di questo genere (e suvvia, per una volta lasciatemi vantare di non essermi fatta inglobare dalla moda di turno! :D), tre o quattro anni fa. 
Poi ovviamente me la sono completamente dimenticata. -.-”
Durante una serata da Sephora, subito dopo essere stata truccata di tutto punto da Flora della Benefit mi è scoppiata la fissa per la matita High Brow della Benefit. 
Per fortuna prima di fare un acquisto avventato ci ho dormito su e proprio mentre stavo per addormentarmi... illuminazione! 
Mi sono ricordata che avevo qualcosa di simile della BeYu, la matita Brow Lift Brightening Effect for Eyes, appunto.
Dopo tutte queste peripezie facciamo partire la recensione va... ^.^

Pro: facile da applicare e da sfumare, illumina lo sguardo, buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: BeYu non è disponibile in tutte le profumerie Douglas. Potete però trovarlo online, sul sito delle profumerie Douglas.
Prezzo: non ricordo assolutamente quanto la pagai, da una ricerca on-line posso dirvi che il prezzo si aggira sui 9,00/10,00€
Voto: 8

La matita Brow Lift Brightening Effect for Eyes è una matita per l'arcata sopracciliare, indicata per essere applicata con facilità e rapidità, apre letteralmente lo sguardo. E nel mio caso ha il miracoloso effetto di farmi sembrare sveglia anche quando non lo sono! ^.^ 



La texture è inodore, non troppo pastosa né troppo secca, facile da applicare e da sfumare, senza lasciare tracce se non uno sguardo più luminoso. La colorazione è chiara, leggermente rosata ma ben si fonde con l'incarnato lasciando solo una patina di luminosità.
Nella foto precedente potete vederla swatchata, prima di essere sfumata.
Nella - altamente inutile - foto che segue, la vedere sfumata. O meglio non la vedete: una volta applicata e sfumata per bene infatti scompare, lasciando solo una zona leggermente più luminosa. 
Da usare sotto l'arcata sopracciliare per illuminare è perfetta. La stendo con il metodo riconosciuto e certificato "come viene, viene" per poi sfumarla bene e con attenzione con le dita. Non produce nessun miracolo ma l'effetto è evidente e immediato: apre lo sguardo e mi fa sembrare decisamente più sveglia di quanto io non sia in realtà alle 7:30 della mattina.
Credo che una matita di questo genere potrebbe bastarmi per il resto della mia vita: pur avendo infatti la mina morbida e facile da applicare e da sfumare, si consuma lentamente. Da quando l'ho recuperata l'ho usata quasi ogni giorno e il consumo è stato minimo.
Avendola acquistata diversi anni fa non ricordo assolutamente quanto la paghi, ma BeYu non è un brand costoso. Da una rapida ricerca on-line direi che il costo potrebbe aggirarsi attorno ai 9,00/10,00€.
Se la consideriamo una sorta di dupe della più famosa matita Benefit High Brow il risparmio è notevole (21,90€/Benefit vs. circa 10,00€/BeYu). Certo, non avendo mai provato, se non in negozio, la matita della Benefit non posso dirvi se si tratta di un vero e proprio dupe. Quello che posso dirvi è che con questa matita BeYu io mi trovo molto bene, fa egregiamente il suo lavoro. 
Purtroppo BeYu non è reperibile in tutte le profumerie Douglas ma solo in alcune. Non ho trovato nessun elenco delle profumerie che hanno questo marchio ma potete trovare alcuni dei prodotti BeYu online, sul sito delle profumerie Douglas.
Dal canto mio non posso che ringraziare la mia testolina che nel cuore della notte ha avuto l'illuminazione: ho recuperato un prodotto dimenticato, che sto sfruttando ampiamente con soddisfazione risparmiando acquisti doppi e inutili, meglio di così non poteva andare! ^.^

26 commenti:

  1. Ovviamente, io sono rimasta dieci minuti buoni a guardare la gif.

    E poi mi sono segnata la matita come prossimo acquisto (attualmente sto usando un LL della Kiko allo scopo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che la gif ti sarebbe piaciuta Hermy! ;) Spero che ti piacerà anche la matita!

      Elimina
  2. Ciao! devo dirti che anch'io ho adorato la gif impossibile nn farlo;)
    Non conosco questo brand, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! I mici sono troppo cicciorsi per non amarli! :)

      Elimina
  3. L'illuminazione del micio ^_^
    Sono d'accordo con te, il metodo "come viene viene" è estremamente professionale ed efficace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un metodo riconosciuto e stimato in tutto il mondo fatina!

      Elimina
  4. W il metodo "comu pigghia pigghia" (come viene viene in catanese XD)
    Io al momento per lo scopo ho due matite, perfettina di Neve e una Kiko a doppia punta, matte e shimmer. Questa Beyu mi ricorda però maggiormente l'eyebright di Benefit (che avevo ma ho regalato), se non sbaglio l'high brow e shimmer. P.S. non so se questa sia adatta, ma le mie le uso pure nella rima interna, per aprire lo sguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho mai provato ad usarla nella rima interna Ery?! Sei sempre quella dalle mille e una idea, proverò! :D

      Elimina
  5. La gif è spettacolare *_*
    Un'illuminazione ottima, è sempre bello trovare prodotti dimenticati nel cassetto..è quasi come aver fatto un nuovo acquisto :D
    Comunque ti ho taggata sul post "Vorrei ma non Posso"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così!
      Grazie mille cara per il tag! Ho risposto con il post di oggi! :)

      Elimina
  6. non ho mai usato una matita per le sopracciglia... e qua bisogna provvedere! voglio farmi truccare pure io da un makeup artist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Sephora c'è spesso qualche truccatore - brand variabile - così come in altre profumerie nella mia città, prova a informarti! :)

      Elimina
  7. Ahahahah! Non credo mi riprenderò facilmente da questa gif!XD

    RispondiElimina
  8. che illuminazione!Secondo me ti sei risparmiata quella ventina d'eurini che ci sarebbero voluti per comprare la benefit.Io ho la benefit e mi sembra proprio identica Spiccicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ale, per una volta mi stringo la mano da sola!! ahahah

      Elimina
  9. Bellissima la gif e questa matita potrebbe servirmi, visto lo stato larvale in cui mi trovo alle 7 e 30..
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se una volta indossata non si vede quasi io credo che illumini un sacco lo sguardo Paola! :)

      Elimina
  10. il metodo "come viene, viene" è molto apprezzato anche da me!!! XD comunque sembra interessante questo prodotto!!!! so per certo che nella mia douglas viene venduto perché do spesso un'occhiata allo stand beyu ma non compro mai niente!!!! XD magari la prossima volta questo prodotto verrà via con me!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un prodotto in più a cui dare un'occhiata cara! ;)

      Elimina
  11. per fortuna questo marchio è presente nelle Douglas della mia città, so che anche il primer è valido..devo studiare più approfonditamente i loro prodotti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primer non l'ho mai provato ma terrò a mente che è valido! :)

      Elimina
  12. Io non uso le matite per le sopracciglia,sono una di quelle cose a cui praticamente non penso mai !! Pero' il metodo "come viene viene" lo uso eccome! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, anni e anni di pratica con il metodo "come viene viene"!! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...