Lettori fissi

mercoledì 5 febbraio 2014

Finiti e Infiniti – Gennaio 2014

Eccoci all'appuntamento fisso più inutile della storia: i finiti del mese! XD
Cioè, a dir la verità, una sua utilità ce l'ha: aiuta a capire quali sono i consumi, le tempistiche per terminare un prodotto piuttosto che un altro, per capire meglio dove investire in futuro magari.
Però si, rimane comunque un post con una buona percentuale di inutilità! Ma mi piace leggerlo e mi piace scriverlo quindi continuerò a proporvelo!
Dopo questa premessa senza un filo di senso logico, eccovi i prodotti che ho terminato durante il mese di gennaio:
Come potete vedere posso ritenermi più che soddisfatta. Sono riuscita anche a portare avanti il mio impegno a consumare qualche campioncino. Si perchè, ne ho accumulati uno sproposito con l'intento di “usarli quando sono in vacanza che sono comodi”... se non che ho realizzato che dovrei stare in vacanza un annetto o giù di lì per finirli tutti, cosa che ahimè non credo capiterà mai! :-/
Nel dettaglio, per quanto riguarda i prodotti per il viso:
- Alverde Salviette struccanti alla rosa, confezione acquistata la scorsa estate in Germania, la recensione è in arrivo.
- Fitocose Jalus Spot, uno dei prodotti infiniti dei mesi scorsi. Fortunatamente è terminato anche perchè era scaduto da un paio di mesi ma non procurandomi nessuna reazione particolare ho scelto di terminarlo. 
- Benefit Refined Finish Facial Polish - mini jar, esfoliante per il viso molto delicato, composto da microgranuli. Ne ero incuriosita e una commessa di Sephora gentilissima me ne ha dato una mini jar.
- Benefit Foamingly Clean Facial Wash - mini jar, crema detergente per struccare ed eliminare le impurità. Come per il suo compare ne ho ricevuto una mini jar da Sephora - le commesse gentili esistono! Ne ho le prove!! ^.^ Non scriverò nessuna recensione visto che ho potuto usarli per poco tempo, credo però che il prossimo Natale mi regalerò una confezione di mini-taglie per la skin care Benefit. Ancora rimpiango di non aver preso questa:
Set per la skin care Love me b. right!
Fonte
- Clarins Multi-Régénérante Jour * - campioncino, crema antirughe per il viso nella sua versione da giorno, è una crema con una bella consistenza ma che si assorbe rapidamente. L'ho usata troppe poche volte per poterci scrivere una recensione ma la prima impressione è positiva. 
- Clarins Multi-Régénérante Nuit * - campioncino, versione notte della crema antirughe della Clarins, anche in questo caso è una crema che si assorbe rapidamente nonostante non abbia una texture leggerissima. L'impressione è buona, potrei valutare un futuro acquisto.
  
Per la categoria prodotti per il corpo invece faccio *ciao, ciao* a:
- La Saponaria Shampoo Girasole e Arancio dolce - mini taglia, finalmente mi sono decisa a provare questo shampoo. La mia era una minitaglia trovata in una box e la recensione è in arrivo.
- Vichy Cellu Destock, crema anti-cellulite che ho iniziato a usare più o meno 42 anni fa e che, grazie alla mia costanza, ho terminato solo ora. Ovviamente non sto nemmeno a parlarvene visto che usarla una volta al mese non ha dato risultati! XD
- Essence Nail Art nail polish remover, acetone per unghie con cui mi sono trovata bene, come sempre mi succede con gli acetoni Essence. Non chiedetemi come mai una come me che non sa fare nemmeno i pois sulle unghie abbia comprato un acetone per nail art, l'avrò arraffato a caso. Comunque non ho notato particolari differenze rispetto ad altri acetoni. 
- Badedas Doccia Scrub Blue Energy, bagnoschiuma che per profumazione mette d'accordo sia me che l'uomo di casa. 
  
Infine, la categoria più sudata di tutte, i prodotti make-up:
- Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 05, è con grande rammarico che annuncio la dipartita di questo mio fidato compagno di trucchi. Che lo adoravo lo sapete già visto che l'ho infilato in ogni classifica top possibile immaginabile. 
- Vichy BB Crème Idéalia, medium shade * - campioncino, BB cream con fattore protettivo SPF 25, colorazione media, avevo grandi aspettative ma non mi ha colpita particolarmente.
- Vichy Normateint fondotinta anti-imperfezioni, n. 25 Nude * - campioncino, fondotinta liquido anti-imperfezioni, il colore era forse un tono più scuro della mia pelle, nel complesso non male ma non credo che lo acquisterei. 
- Shiseido Perfect Refining Foundation, n. 140 natural fair ivory * - campioncino, da questo fondotinta mi aspettavo tantissimo ma le mie prime impressioni non sono state affatto buone: troppo liquido, inoltre questa colorazione mi donava un colorito giallino che normalmente non ho. Non mi ha invogliato a valutare un acquisto. 
- Max Factor Second skin foundation, n. 70 natural * - campioncino, è rimasto a prendere la polvere per talmente tanto tempo che credo che il fondotinta in questione sia andato fuori produzione. Avevo trovato un fondotinta e una tonalità perfette per me. Mi sta proprio bene, così imparo a non sfruttare le cose a tempo debito. 
- campioncini di profumi, ne ho smaltiti altri 3, nessuno dei quali mi ha colpita particolarmente. 

Come vi dicevo mi ritengo soddisfatta, gennaio è stato un mese proficuo!
Per la categoria prodotti Infiniti, questo mese la nomination va all'Acqua Stuccante Viso e Occhi Yves Rocher:

L'ho iniziato ormai una valanga di mesi fa, acquistato solo ed esclusivamente per l'amore infinito che provo per lo Struccante Occhi Bifasico della stessa linea. Ecco, come dire, credo di aver fatto una bella scemenza sciocchezza a pensare che mi sarebbe piaciuto allo stesso modo.
E voi siete soddisfatte dei vostri prodotti finiti? 

* = una doverosa precisazione. Mi permetto di dare un piccolo giudizio anche dei prodotti che ho provato in formato campioncino perchè una bustina di prodotto mi dura in genere 5/7 applicazioni, un numero che reputo comunque valido per farsi un'idea generale del prodotto o quanto meno per capire se potrebbe essere un prodotto papabile di acquisto o no.

38 commenti:

  1. Hai finito un long lasting Kiko? Complimenti! Non è necessario dire che io non ci riesco vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti dirò di più Ery, sto per finirne un secondo!!

      Elimina
  2. Adoro i prodotti Clarins e Vichy e non trovo che questi siano post inutili, buona giornata!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una loro utilità contorta... eheh!

      Elimina
  3. beh dobbiamo festeggiare la dipartita del LLSE...non capita tutti i giorni!

    RispondiElimina
  4. finire un ombretto "vecchio" per quanto bello possa essere è sempre una soddisfazione

    RispondiElimina
  5. Puoi ritenerti soddisfatta, hai fatto un bello smaltimento! Anch'io dovrei fare come te con i campioncini, ne ho un milione! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non finiranno maiiiiiiii!! E soprattutto non andrò mai tanto in vacanza da riuscire a smaltirli!! Eheh

      Elimina
  6. Sei stata bravissima ^.^
    Sai che faccio anche io il tuo stesso discorso? Tengo da parte i campioncini per i viaggi, ma credo che non riuscirei a finirli nemmeno in un anno intero di vacanza :-/
    Però li uso con soddisfazione nelle "emergenze" quando mi finisce un prodotto all'improvviso e non ho tempo di andarlo ad acquistare ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero nelle emergenze fanno davvero comodo! Ma io avrei comunque bisogno di un saaaacco di emergenze per finirli tutti!! XD

      Elimina
  7. Proprio un bello smaltimento! Aver finito un LLSE non è un avvenimento di poco conto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto finendo un secondo, dopo si festeggia!! :D

      Elimina
  8. Sei stata bravissima!!
    P.S. Hai messo i profumi nella categoria makeup?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho infilati nella categoria makeup perchè non sapevo dopo metterli. E poi è sempre la categoria più sfigatella! XD

      Elimina
  9. Ehi però non è mica facile finire un long lasting, brava! ;)
    Il colore è bello (e se lo dico io che non amo i marroni puoi crederci XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel LLSE è il mio preferito in assoluto!

      Elimina
  10. Coi campioncini sto cercando di darmi da fare anch'io, ormai ne ho troppi! Complimenti per l'ombretto in stick!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, cara fatina, anche le mie vacanze estive non bastano per consumare tutti i campioncini accumulati! Purtroppo!!

      Elimina
  11. i prodotti di benefit mi attirano un sacco ma non ho avuto modo di provarli ancora
    ottima review
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    buon mercoledi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel periodo natalizio ci sono delle interessanti confezioni se si desidera provare qualcosa! :)

      Elimina
  12. Ciao Giulia
    complimenti per la dipartita del LLSE, io devo sterminarne ancora due di kiko e uno di mac....sai che sono una sterminatrice di make up ultimamente mi da un'enorme soddisfazione. Si sarà inutile sotto certi punti di vista, anch'io mi diverto a scriverlo e a leggerlo, mi piace vedere cosa usano le altre blogger che sequo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sei la miglior sterminatrice di makeup che conosca Alex! Un baciotto!

      Elimina
  13. ultimamente ho fatto una bella sacchettata di prodotti finiti....gli unici che non ricomprero' e che non mi hanno entusiasmata fino in fondo sono il mascara farfalla Lòreal e il gommage clarins....questa è stata un vera e propria delusione 37 euro ma non mi ha entusiasmato affatto:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, una delusione si visto il prezzo e anche il brand sarai stata carica di aspettative! :/

      Elimina
  14. Da quanto ho letto non sono l'unica a non riuscire a finire dei prodotti! ahahahah Quelli che mi durano più sono senz'altro i trucchi mac!! Infiniti!!!
    Ho iniziato a seguirti su gfc e Fb :)

    Hilary De Luca Photographer
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trucchi MAC devono durare, mi piangerebbe il cuore a finirli!! Eheh
      Benvenuta cara!

      Elimina
  15. Anche io uso la scusa delle vacanze per conservare i campioncini, mi sa che mi devo rassegnare all'evidenza dei fatti ed usarli prima che vado in malora! Comunque complimenti questo mese sei stata bravissima!

    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per lungo tempo ho sperato che mi regalassero un anno di vacanza in cui smaltirli tutti ma così non è stato! XD

      Elimina
  16. a breve dovrei fare il post dei prodotti finiti..ne ho un bel po' xD

    mallory

    RispondiElimina
  17. Sei riuscita a finire un LLSE di Kiko! io non creedo finirò mai un ombretto, almeno, finora non ci sono mai riuscita, questo però dovrebbe farmi capire che ho troppi ombretti! a me piace tantissimo lo shampoo della saponaria spero di legegre presto la tua recensione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo ombretto che finisco! Quindi c'è speranza per tutte cara! ;)

      Elimina
  18. Aspetto la recensione delle salviette Alverde perché le ho usate anche io e sono curiosa di sapere come ti sei trovata

    RispondiElimina
  19. Per me il post dei finiti è utilissimo, mi sprona a non mollare ed essere costante! E poi mi piace farmi gli affari vostri e scoprire cosa avete usato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche a me piace sbirciare! Poi devo dire che da un po' soddisfazione vedere tutti i propri finiti insieme! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...