Lettori fissi

mercoledì 26 febbraio 2014

La Saponaria – Shampoo biologico ai semi di lino, girasole e arancio dolce

Parto immediatamente col dirvi, senza tanti giri di parole, che sono innamorata.
Lo Shampoo biologico ai semi di lino, girasole & arancio dolce de La Saponaria mi ha rapito il cuore.
Ho trovato una mini taglia da 30 ml in una Glossybox ormai diversi mesi fa. L'ho lasciata a prendere un po' di polvere mentre cercavo di trovare il coraggio per utilizzarlo: sono sempre molto titubante quando si tratta di cambiare shampoo e lo sono, ahimè, ancora di più, se si tratta di provare uno shampoo naturale che fa magari meglio ai capelli ma che può, nell'immediato, dare effetti estetici poco gradevoli – leggi “capelli che sembrano sporchi anche se sei appena uscita dalla doccia”.
Ecco, non poteva andare in modo più differente da quello che mi aspettavo... 

Pro: ottimo inci, prezzo proporzionato alla qualità del prodotto, ingredienti locali e biologici, lascia i capelli puliti a lungo e morbidissimi, gradevole profumazione, schiumoso il giusto.
Contro: necessità di comprarlo on-line.
Prezzo: 8,00€ per la confezione da 200 ml
Voto: 9 e mezzo


Lo Shampoo biologico ai semi di lino, girasole & arancio dolce è riuscito ad abbattere ogni mio preguidizio.
E' uno shampoo formulato con ingredienti biologici, equosolidali e locali, particolmente indicato per capelli  secchi e trattati, per chi ha capelli sottili e sfibrati, ma anche per chi vuole uno shampoo adatto all'uso quotidiano. 
E' infatti indicato per rinforzare e proteggere i capelli, donando vitalità e lucentezza. 
Citando la descrizione riportata sul sito La Saponaria
   
"Non contiene SLES, OMG, PEG o Parabeni, ma solo ingredienti naturali, estratti vegetali e tensioattivi derivati da zucchero e frutta. La formula è ricca di sostanze nutrienti funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è aromatizzato con puro olio essenziale di arancio dolce e geranio."


L'inci è uno dei motivi di vanto della marca:
   


 AQUA (solvente)
 ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
 LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (vegetale / emolliente)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT (emolliente / vegetale)
 MORINGA PTERYGOSPERMA EXTRACT (emolliente)
 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
 PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL (non trovato)
 PANTHENOL (antistatico)
 CITRUS GRANDIS (vegetale)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 CITRUS DULCIS (vegetale)
 CITRUS AMARA (vegetale)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 PYHTIC ACID (non trovato)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 BENZYL ALCHOL (conservante/solvente/allergene del profumo)
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 CITRONELLOL (additivo )
 CITRONELLOL (Allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo)
 GERANIOL (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CITRAL (additivo)
o   CITRAL (Allergene del profumo)

L'inci è davvero ottimo, niente da dire. Anzi, sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che, anche con un inci del genere, è uno shampoo che produce un buon quantitativo di schiuma, elemento che a me non dispiace affatto. 
Io ho ricevuto una confezione da 30 ml con una Glossybox, nonostante non fosse un flocone enorme mi è bastato per un mese di applicazioni circa, per cui mi ha ampiamente permesso di capire che... lo riacquisterò sicuramente! ^.^
Nonostante io abbia i capelli grassi, mi lasciava i capelli morbidissimi, con un'ottima lucentezza e, soprattutto, me li lasciava puliti a lungo! Potevo permettermi di lavarli anche ogni quattro giorni, senza vergognarmi di andare in giro con una testa sporca e stopposa. Quattro giorni per chi, come me, è abituato a doverli lavare un giorno si e uno no è un risultato che posso definire solo in un modo: record!
E tutto questo avendo anche un ottimo inci e una filosofia di base dell'azienda più che lodevole.
La confezione full size contiene 200 ml di prodotto ed è in vendita a 8,00€, che per la quantità e qualità del prodotto mi sembra un prezzo ragionevole.
Ora veniamo al tasto dolente: La Saponaria è un brand che difficilmente si trova in giro.
Ma attenzione non è impossibile da trovare: qualche mese fa, in un comune giretto al mercato vicino a casa mia, ho trovato questo:
Spendi&Spandi e le perle del mercato...
Non potete capire quanto mi sono illuminata!
Quindi qualche rivenditore si trova!
Nel caso però nessun rivenditore sia vicino a casa vostra potete rivolgervi allo shopping on-line. I prodotti La Saponaria sono in vendita sul sito ufficiale del brand.
Oppure potete trovarla su Cuccioli d'uomo, il sito della mia amica Laura, che fa spesso anche ottime promozioni.
Ora sono davvero curiosa di provare lo Shampoo naturale ai semi di lino, salvia & limone, quello che, almeno sulla carta, pare più indicato per i miei capelli. E sicuramente riacquisterò questo al girasole & arancio dolce.
Quindi di una cosa sono certa: la mia storia d'amore con La Saponaria può solo continuare!!! 

32 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione!!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. Ma perchè, perchè io sono l'unica a cui questo shampoo non è piaciuto?? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu davvero Hermy non ti è piaciuto?! Io mi sono stupita, non avrei mai pensato che mi sarei trovata così bene!

      Elimina
  3. Ho amato questo shampoo e voglio ricomprarlo

    RispondiElimina
  4. Questo shampoo è ottimo, solo che a me fa venire un pochino di forfora e non capisco il perché!! >_<....ma lo uso lo stesso perché mi piace come lascia i capelli ed adoro il suo profumo!! *__*
    Se ti va di passare da me, ho organizzato un BioGiveaway dove si possono vincere un sacco di bei prodottini tutti eco-bio....mi farebbe molto piacere se partecipassi....ti aspetto!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'uso che ne ho fatto io non ho visto forfora - però ho usato una minitaglia non la full size. Grazie mille per la segnalazione, passo volentieri!! :)

      Elimina
  5. Io AMO questo shampoo... Da quando ho provato lui la mia conversione all'eco-bio è IRREVERSIBILE!!! I miei capelli sono morbidi, puliti e belli!
    Lo alterno con quello alla Salvia e Limone, per i periodi di stress, in cui la cote si fa un po' più grassa e lo amo allo stesso modo.

    Ti ho taggata, spero ti faccia piacere ^__^ http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Salvia e Limone è il prossimo che proverò, appena avrò smaltito quello che ho già in casa! Grazie mille per il tag, certo che mi fa piacere!! Ti ho risposto - in tempi record per i miei standard - con il post di oggi! Un bacione Miki bella!

      Elimina
  6. Ciao Spendina :) io purtroppo con gli shampoo vivo ancora nel paese dei siliconi perché ho un bel po' di cose da finire prima di passare al bio; la Saponaria però è una marca che vorrei provare, magari quest'estate ci faccio un pensierino su questo shampoo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io purtroppo ho ancora altre cose da finire prima di pensare a un passaggio definitivo, uff....

      Elimina
  7. Voglio provare assolutamente qualcosa di La Saponaria! ho una saponetta all'arancia e cannella che sto adorando, comprata proprio su Cuccioli D'uomo. Hanno appena aperto un negozio vicino a dove vivo dove vendono questo brand e appena riesco voglio andare a vedere cosa tengono...e sicuramente tornerò a casa con qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà impossibile tornare senza niente!!
      Io invece sto proprio pensando che tra poco potrebbe essere ora di un bell'ordine da Laura di Cuccioli d'Uomo!! :)

      Elimina
  8. Io ho comprato da poco il salvia e limone. Dopo il primo shampoo, mi è stato detto che i capelli sembravano sporchi.... Inutile dire che ci sono rimasta malissimo, ma sto continuando imperterrita a usarlo. Speriamo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuu ma non mi dire così!! Dai sono fiduciosa, magari si tratta di trovare il giusto dosaggio!

      Elimina
  9. E' il mio shampoo preferito, il migliore che abbia mai provato. Lo compro di continuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata piacevolmente bene anche io Dama, non l'avrei mai detto!! Lo ricomprerò sicuramente, anzi a dire la verità non vedo l'ora!

      Elimina
  10. vorrei proprio provarlo.. voglio passare almeno per la cura di capelli/viso/corpo al bio.. :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sono trovata talmente bene che non posso fare altro che consigliartelo!

      Elimina
  11. Devo far provare questo shampoo al fidanzato, credo sia proprio indicato *_*

    RispondiElimina
  12. anch'io sono curiosa di provare lo shampoo salvia e limone!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto shampesco!

      Elimina
  13. Lo adoro!La Saponaria fin qui non mi ha mai deluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo e un campioncino di crema per il viso mi sono piaciuti entrambi quindi sono curiosa di provare altro!

      Elimina
  14. Questo shampoo mi ha incuriosita! E poi ha l'aria di avere proprio un buon profumo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata divinamente, sinceramente non l'avrei mai detto!! Se facciamo o fai un giro al mercato ti spiego dov'è il banco!

      Elimina
  15. Anch'io mi ero innamorata della mini taglia di questo shampoo trovata nella GlossyBox. L'ho ovviamente ricomprato, nonostante non avessi i capelli secchi per cui è indicato, perché lì per lì mi ci ero trovata magnificamente, invece ho faticato a finire la taglia piena perché i miei capelli sono DIVENTATI secchi! Inizialmente lo avrei consigliato ad occhi chiusi, adesso purtroppo proprio no :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, che strana esperienza!! Ma adesso che non lo usi più i tuoi capelli sono rimasti secchi?! Forse una cambinazione sbagliata di shampoo/balsamo?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...