Lettori fissi

venerdì 7 febbraio 2014

Mavala – Base Trattante Mavala 002

Scrivere la recensione di uno smalto trasparente non è mai facile ma la Mavala 002 Base Trattante a doppia azione mi ha aiutato molto in questi mesi e mi sembra doveroso parlarvene.

Pro: efficace, rinforza le unghie, dura a lungo, rapido nell'asciugarsi.
Contro: nessuno.
Prezzo: circa 11,00€
Voto: 7 e mezzo

La Base Trattante a doppia azione Mavala 002, è una base per unghie studiata per ottenere una doppia azione: da un lato previene l'ingiallimento delle unghie isolandole dai pigmenti presenti negli smalti, dall'altro permette una perfetta aderenza dello smalto, prolungandone la durata.
Nonostante non avessi particolari problemi di ingiallimento delle unghie ho provato molto volentieri questo smalto: in fin dei conti capita a tutte di utilizzare, più o meno di frequente, smalti i cui pigmenti macchiano e prevenire prima è sempre meglio che dover correre ai ripari dopo. Ho utilizzato questo smalto come base, iniziandola l'estate scorsa e terminandola non molto tempo fa, e l'ho trovata particolarmente efficace come base. Inoltre mi ha aiutato a evitare macchie sulle unghie con alcuni colori di smalti che sapevo mi avrebbero macchiato - in particolare alcuni verdi e alcuni fucsia/rossi. 
Fonte
E' uno smalto con cui mi sono trovata molto bene. Prima di tutto si stende facilmente e si asciuga in fretta, sulle unghie dura a lungo e, se utilizzate uno smalto colorato sopra, impedisce che le vostre unghie si macchino. 
Sulla durata prolungata degli smalti sono convinta che dipenda molto dall'accoppiata che si utilizza, a volte può aiutare a far durare più a lungo uno smalto, altre volte non l'ho trovato così efficace da questo punto di vista. 
Ho notato inoltre che mi ha aiutata molto a rinforzare le unghie che adesso non si sfaldano più come qualche mese fa (in particolare io ho UN'unghia ribelle che tende a sfaldarsi sempre, quella dell'indice della mano destra, che adesso è notevolmente migliorata).
Avevo trovato la Base Trattante Mavala 002 in una Glossybox, quella dei Dicembre 2011, una delle prime che ho ricevuto. Ho poi aspettato quasi un anno e mezzo prima di iniziare ad utilizzarla, ho prima voluto terminare altri prodotti che avevo in giro per casa. 
La confezione in vendita è da 10 ml e costa circa 11,00€. La mia confezione era la metà,  conteneva infatti 5 ml prodotto, e mi è durata circa tre mesi applicando lo smalto all'incirca una/due volte a settimana - nel caso vogliate farvi un'idea dell'eventuale durata del prodotto full size, anche se la durata dipende chiaramente dalla frequenza con cui applicate lo smalto.
Se non l'ho ancora riacquistato è solo perchè ho altre basi da finire a casa, ma prevedo di acquistarne un'altra confezione se dovesse mai presentarsi qualche primo segno di ingiallimento o indebolimento delle mie unghie. ^.^

12 commenti:

  1. Ottima recensione Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie del suggerimento Spendina, la prenderò in considerazione dato che spesso lo smalto mi va a macchiare l'unghia :(

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anche io e mi piace parecchio. E' un prodotto che fa il suo dovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Mavala per le basi fa ottimi prodotti e questo è uno di quelli!

      Elimina
  4. Io purtroppo comprai una base rinforzante Mavala qualche anno fa scoprendo solo a casa che conteneva formaldeide, per cui il giorno dopo la riportai da Sephora e mi feci fare un buono... Immagino però che con gli anni abbiano eliminato questo componente dalla formula...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso parlare in generale ma questo prodotto non contiene formaldeide cara! E speriamo che lo abbiano eliminato anche da tutti i prodotti della gamma!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...