Lettori fissi

sabato 8 febbraio 2014

Movie Make-up & Style – American Hustle

Ecco svelata l'altra sorpresa cinematografica del 2014!
(Se vi siete persi la prima potete recuperarla qui). 
Da questo post, spero con regolarità mensile o giù di lì, sceglierò un film tra quelli usciti e vi racconterò cosa mi ha colpito a livello di stile: make-up, capelli, vestiti, ambientazione che mi hanno incuriosita.
A volte, come nel caso del film di oggi, sarò un tuffo nel passato, altre volte invece saranno pellicole “contemporanee”.
Ma partiamo a parlare di American Hustle:
Fonte
Per chi di voi non lo avesse ancora visto questo è il trailer:
Io l'ho visto a inizio gennaio e mi è piaciuto molto, potete leggere la mia recensione nella prima puntata di "2 blogger al cinema". 
Parliamo ora dello stile e del make-up del film, ambiantato negli anni'70 che, a quanto pare, stanno tornado di gran moda. (Non lo dico io eh, l'ho letto in riviste come Allure o NYTimes).
I capelli sono spesso e volentieri... i veri protagonisti del film! Fin dalla scena iniziale quando un irriconoscibile Christian Bale si sistema minuziosamente il riporto davanti allo specchio. Per il resto il bigodino è l'accessorio must have, indispensabile per produrre le pettinature ricce e leonine di Amy Adams, o le morbide onde stile Charlie's Angels o, infine, i voluminosi e morbidi raccolti di Jennifer Lawrence. 
Bigodini e lacca come se non ci fosse un domani!
Fonte


Il personaggio di Amy Adams alterna acconciature costituite da capelli leggermente mossi, con onde morbide e ampie, a pettinature costituite da capelli ricci molto fitti, un pò disco e molto Nicole Kidman prima maniera.
Fonte
La pettinatura preferita del personaggio interpretato da Jennifer Lawrence è invece un raccolto, morbido e leggermente ondulato, che sfoggia con nonchalance sia in versione casalinga che in versione da gran sera.
Fonte

Memorabile questa scena con Bradley Cooper, che mette in scena appunto uno dei must dell'epoca: i bigodini!!!
Fonte
Per quanto riguarda il make-up sembra quasi messo in secondo piano dall'importanza delle acconciature. Le due protagoniste femminile indossano make-up molto differenti. Quello di Amy Adams è abbastanza discreto, ma sempre molto curato. Sicuramente più raffinato rispetto a quello indossato dalla sua co-protanista. 
Fonte
Per Jennifer Lawrence il makeup era costituito principalmente da smokey eyes sui toni del grigio, guance scolpite da quintali di blush e rossetto, che poteva essere rosso/lampone per la sera o nude per i look da giorno. Il suo make-up è più vistoso rispetto a quello di Amy Adams. 
Fonte
Fonte
Infine per quanto riguarda l'abbigliamento il richiamo agli anni '70 è davvero netto. 
Ho letto un'intervista al costumista, Michael Wilkinson, in cui diceva che l'ispirazione dell'abbigliamento di questi personaggi deriva da chi loro voglio essere, piuttosto che da chi sono realmente. Troviamo quindi abiti in jersey, wrap dress, con scollature vertiginose e il ritorno della pelliccia. 
Per Amy Adams abiti fascianti molto sexy, spesso abiti in jersey o wrap dress, con giacche dai dettagli in pelliccia. Scollature e spacchi sempre vertiginosi:
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
Per Jennifer Lawrence invece un look che spazia tra la casalinga frustrata e la donna che vuole mettersi in mostra:
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
American Hustle è un vero e proprio tuffo negli anni'70, dai capelli all'abbigliamento passando per location e make-up. 

PS: cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Fatemi sapere se la prima puntata vi è paiciuta! :-)

22 commenti:

  1. molto bella e mi incuriosisce molto :) anche io ho visto il film ma non ne sono rimasta particolarmente colpita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto il film e si prestava bene per questa panoramica di make-up e look! :-)

      Elimina
  2. Bella questa nuova rubrica! Oddio, i bigodini, ihihihihihih!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esilarante Bradley con tutti quei bigodini!! Eheh

      Elimina
  3. la domanda è "perché Amy Adams nella prima foto ha un seno rispettabilissimo e nella foto a sinistra sembra piatterrima? XD
    comunque ewwiwa ewwiwa Bradley e Jennifer *w* io devo ancora vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma sai che non ci avevo fatto caso?! Sarà scappato un po' di Photoshop a qualcuno!! Eheh
      Poi mi fai sapere se ti è piaciuto!! :-)

      Elimina
  4. certo che Bradley Cooper con i bigodini non si può guardare...se non vado errata nel cast c'è pure quel gran bel ragazzo di Cristian Bale..anche se è trasformato anche lui..panciuto e barbuto....è cmq un attore eclettico e bravissimo a mio parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anzi Christian Bale è l'attore protagonista! Un Christian Bale quasi irriconoscibile, ingrassato e con il riporto! Lui è davvero bravissimo a calarsi nel ruolo che deve interpretare!

      Elimina
  5. Mi pento di non aver visto il film. Comunque le due protagoniste le adoro, mi piacciono un sacco *.*

    RispondiElimina
  6. Devo ancora vederlo questo film... mi sa che ormai aspetto sky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così hai qualcosa di bello da vedere anche in tv! :-)

      Elimina
  7. Cavolo, troppo curiosa di guardarlo! Gia' il cast mi piace tantissimo!
    E LOL a Bradley con i bigodini xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cast è eccezionale, sono davvero tutti bravissimi!

      Elimina
  8. Che look favolosi!!
    E che ridere Bradley Cooper con i bigodini..ahahaha

    RispondiElimina
  9. Bradley Cooper con i bigodini è fenomenale, anche a me questo film interessa molto, non credo che riuscirò a vederlo al cinema, aspetto il passaggio in tv, ottimo post come sempre, Spendina cara
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa la sua figura anche con i bigodini! Eheh

      Elimina
  10. Anche io voglio Bradley Cooper con i bigodini !!! Davvero carina la nuova rubrica, attendiamo i prossimi post settimanali sul genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho svelato anche il tuo segreto con Leo eh? ;-)

      Elimina
  11. Vedere Bradley Cooper mi ha fatto morire ahhaha :°D
    Ho adorato le acconciature in questo film, stupende!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...