Lettori fissi

mercoledì 19 febbraio 2014

O'Right – Purple Rose Shampoo

Non avrei mai conosciuto questo prodotto se non lo avessi trovato in una delle mie ultime Glossybox, ricevuta ormai più di un anno fa. E' rimasto nella scatola dei miei prodotti da usare per tanto tempo, perchè ho dato precedenza ad altri prodotti da provare o da ultimare.
L'ho usato nei mesi scorsi e lo avete visto nei finiti di Dicembre.
Oggi vi racconto la mia esperienza.


Pro: adatto per capelli secchi, lascia i capelli morbidi e puliti anche a me che li ho tendenzialmente grassi, non appesantisce.
Contro: difficilmente reperibile in Italia, non economico, inci. 
Prezzo: 19,90€ per la confezione da 400 ml
Voto: 6


I prodotti Purple Rose della O'Right sono indicati per capelli secchi, disidratati e danneggiati. Perché Glossybox continuasse a spedirmi prodotti del genere rimane per me un mistero, visto che mi ritrovo con una cute grassa, che si sporca facilmente.
Nonostante questo mi sono trovata abbastanza bene nell'usare lo Shampoo O'Right Purple Rose. Dopo lo shampoo i miei capelli risultavano comunque morbidi, puliti e non appesantiti – che è sempre il mio timore maggiore.
Già sono costretta a lavarli molto di frequente, utilizzare un prodotto sbagliato vuol dire ritrovarsi con i capelli che sembrano sporchi anche se appena lavati, ma con lo Shampoo Purple Rose non ho mai avuto questo tipo di problema. 
Il brand O'Right si presenta come un brand eco-friendly in tutti gli aspetti, dalla confezione, al packaging agli ingredienti. 

Purtroppo ho buttato la mia confezione prima di analizzare l'inci ma di seguito vi riporto quello esposto nella pagina di presentazione della Glossybox
   

 AQUA (solvente )
 SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo )
 SODIUM COCOYL ISETHIONATE (tensioattivo )
 PROPANEDIOL (Solvente, impego di OGM)
 C10-16 ALKYL GLUCOSIDE (non trovato)
 LAURETH-5 (emulsionante / tensioattivo)
 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante )
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 PARFUM
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
 COCONUT ACID (emolliente / emulsionante / tensioattivo )
 SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
 CLIMBAZOLE (conservante)
 QUATERNIUM-60 (antistatico )
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
 ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente )
 HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
 METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
 IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (non trovato)
 LIMONENE (Allergene del profumo)
   
Ecco, come dire, non è certo l'inci che mi aspetterei di vedere da un brand che punta tutto sull'essere green. Ho visto decisamente liste di ingredienti migliori. 
I prodotti O'Right sono distribuiti in Italia da Bio-One Hair Solutions, non ho trovato sul loro sito un elenco dei rivenditori autorizzati ma nel caso foste interessate vi consiglio di inviare una mail a loro.
Un altro aspetto non proprio invogliante è il prezzo: il Purple Rose Shampoo costa 19,90€ per la confezione full size da 400 ml. 
Nonostante io non mi sia trovata male, posso dirvi che, viste queste premesse e considerando le mie esigenze, ho provato di meglio quindi non credo che riacquisterò questo prodotto.

10 commenti:

  1. Farò tesoro dei tuo consigli Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto il titolo pensavo si trattasse di uno di quegli shampoo viola per capelli biondi di cui parlano tanto le youtuber americane, ahahahahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non sono così avanti fatina! ;-)

      Elimina
  3. Non conoscendo questo prodotto, ho sbirciato il sito e ho letto una cosa curiosissima : sul fondo delle confezioni di shampoo ( immagino le full size, ma non è specificato) è contenuto il seme di tale acacia taiwanese; una volta che hai finito lo shampoo puoi seppellire la bottiglia, che nel corso di un anno si decompone e il seme può germogliare...strano vero ?!?!
    Se anche non ti è particolarmente piaciuto il prodotto puoi sempre metter su delle piante ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo ho già buttato tutto!! Chissà se c'era anche nella mia confezione... Ma non mi sembra di aver visto scritto niente, che strano! Però curiosa come cosa!

      Elimina
    2. Sul sito e'proprio nella homepage ! Oppure parli della confezione?

      Elimina
    3. Nono parlavo della mia confezione!

      Elimina
  4. Anche io ce l'avevo simile, lo champagne rose, ma non ci ho trovato niente di speciale... Anzi, mi lasciava i capelli secchissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna non ho avuto problemi, però comunque non mi ha entusiasmata...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...