Lettori fissi

giovedì 20 febbraio 2014

Rimmel – Apocalips in Eclipse

Già da diverso tempo avrei provato volentieri uno dei rossetti liquidi effetto lacca Apocalips di Rimmel. I colori usciti fin'ora non mi convincevano però pienamente e  finivo  sempre per fare la gioia delle commesse: swatchare, provare e riswatchare... senza mai decidermi a comprarne nemmeno uno.
Quando ho visto la collezione che Rimmel ha proposto per il Natale 2013, Out of This World, ho capito che forse, forse avevo trovato l'Apocalips giusto per me.
Mi sono innamorata di Eclipse (il rossetto eh, anche se a nominare Eclipse il pensiero va ad altro, vero Miki?) fin dal primo sguardo e dal primo swatch (nessuna commessa scocciata stavolta, provato e comprato!).

Pro: lunga tenuta, buon rapporto qualità/prezzo, non seccano le labbra, colori pigmentati e intensi, non appiccica.
Contro: gamma di colori proposta ancora limitata, applicatore migliorabile.
Prezzo: 10,90€ ma spesso si trovano in promozione, io l'ho pagato 8,90€
Voto: 9


Per chi ancora non lo sapesse gli Apocalips di Rimmel sono rossetti liquidi a lunga tenuta, dalla texture cremosa usciti in Italia per la prima volta circa un annetto fa. La collezione permanente, composta inizialmente da 8 colori, si arricchise ogni tanto di qualche colore uscito in edizione limitata.
Eclipse è uno di questi.
Al passo con il trend autunnale dei rossetti è un bellissimo color vinaccia, un lampone/berry non troppo scuro e nemmeno troppo acceso. Io l'ho adorato fin dal primo sguardo.
Foto fatta tanto per approfittare della bella giornata! ^.^
Gli Apocalips sono uno strano ibrido: non seccano le labbra come fanno spesso e volentieri le tinte, non sono veri e propri rossetti perchè hanno questa texture molto cremosa, non sono gloss perchè durano a lungo e non appiccicano. Secondo me hanno preso molti lati positivi dei prodotti elencati sopra, per creare un rossetto liquido simil gloss/tinta. 
Foto alla luce del sole
Foto alla luce del sole
L'applicazione non è proprio facilitata dal pennellino che consente di contornare bene le labbra solo dopo un pò di pratica e tanta attenzione. La durata è ottima e, a differenza di molti altri prodotti a lunga tenuta, sono molto confortevoli, non seccano le labbra. Il colore è pieno e intenso ma l'effetto è leggermente glossato e modulabile, per cui lo si può indossare facilmente in qualunque momento della giornata. Col passare del tempo non scompare ma tende pian piano a sbiadire, lasciando comunque un velo di colore sulle labbra. 
Foto alla luce naturale
Il prezzo è di circa 10,90€. E' però possibile trovarli spesso in promozione, io ad esempio ho pagato Eclipse 8,90€.
L'unico difetto che mi sento di segnalare è che la gamma di colori non è molto ampia: ci sono diversi nude che però, personalmente, non mi soddisfano per niente, e qualche colore più acceso. Per fortuna, grazie alle edizioni limitate, spesso la gamma di colori proposta viene integrata con qualche nuova uscita.
Insieme ad Eclipse sono usciti anche altri due colori, Shooting Star, l'ennesimo nude e il bellissimo Across the Universe, un rosso scuro che swatcherò volentieri alla prossima occasione.
Voi avete già provato gli Apocalips di Rimmel?

PS: credo, ma non vorrei dire una baggianata, che Eclipse faccia parte della linea permanente in altri Paesi d'Europa, come la Gran Bretagna. Misteri della distribuzione...

26 commenti:

  1. bello *-* ho un colore similissimo di rossetto :) preso ovviamente all'estero xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'estero la Rimmel ha un sacco di prodotti che da noi non arrivano!

      Elimina
  2. che bel colore!!! *.* non ho mai visto eclipse in profumeria!!! ho invece visto (e preso!!! XD) lo smalto "moon walking" di questa collezione!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in un'espositore a parte, dedicato a questa collezione limitata. Lo smalto però non l'ho guardato, com'è?

      Elimina
  3. Questo è l'apocalips che preferisco! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fin'ora, nonostante la curiosità, non ne avevo provato nessuno perché i colori non mi convincevano.. Ma Eclipse mi ha conquistata!

      Elimina
  4. Non so come mai li ho sempre snobbati, forse perché "rossetto liquido" mi fa venire in mente quelli di Bottega Verde che odio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma provati quelli della Bottega Verde, a questo punto per fortuna!!

      Elimina
  5. questo è stupendo!! *__* io ne ho sentito parlare sia bene che male, diciamo dei pareri davvero contrastanti, ma alla fine della fiera non li ho mai provati >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando bene! Quando lo applico uso spesso la matita trasparente, a volte il primer ma grandi problemi non ne ho mai avuti!

      Elimina
  6. Vorrei provarli da tempo ma il prezzo un po' mi frena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari tiene d'occhio le promozioni, a volte li scontano!

      Elimina
  7. Io ho preso Stella su Asos ma non pensavo che fosse stile evidenziatore... Questo è molto bello, ma sarei curiosa di vedere il nude!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nude a parte, anche io trovavo gli altri colori un po' accesi. Questo invece è un tono che mi piace un sacco! Non ho presente quale sia Stella... Me lo cerco! :-)

      Elimina
  8. Non sapevo di questo nuovo colore bellissimo che mi starebbe molto bene...maledizione XD

    RispondiElimina
  9. Io avevo letto in giro che a molte ragazze questo prodotto non stava per niente fermo sulle labbra, se lo ritrovavano in giro per la faccia (spero fosse un modo di dire e che la situazione fosse meno splatter di come l'avevano descritta XD). Tu hai riscontrato questo problema? Oppure è stato fermo e bravo al suo posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo applico io uso quasi sempre la matita trasparente per contornate le labbra e Eclipse è sempre stato bravino al suo posto!

      Elimina
  10. Eccome se li ho provati, ne ho 9!!! Proprio oggi ho indossato Eclipse che ho comprato a Londra a settembre!! Sono splendidi, li adoro davvero tutti! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 9?? Wow, sembrerebbero i tuoi rossetti preferiti! :-)

      Elimina
  11. Belloooo
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  12. Non li ho mai provati ! Ma se ne vale la pena come dici li proverei volentieri! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eclipse a me piace molto! Vedi se trovi un colore che ti piaccia perché nella linea permanente ci sono tanti nude!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...