Lettori fissi

venerdì 14 febbraio 2014

Tentativo di nail art #2 – special edition Valentine's Day

Dopo le mirabolanti avventure del primo episodio vi presento oggi il mio miserissimo tentativo di nail art #2.
Come premessa vale quella del primo post, definire questi pocci “nail art” è un eufemismo ma suvvia concedetemi questa licenza poetica e lasciatemi nel mio brodo a delirare.
Oggi, puntata a tema: ho infatti realizzato questo poccio progetto ispirandomi alla festa di San Valentino!
In particolare l'ispirazione vera e propria viene da questa foto
No, non illudetevi, non è questa la nail art che ho realizzato!!
Fonte
che ho incontrato per caso saltellando tra una pagina web e l'altra.
Visto che, per le mie capacità, la succitata nail art poteva risultare difficile l'ho ulteriormente semplificata.
Come? 
Cosa dite?
Non credete che fosse possibile semplificare una cosa già così semplice?
La vostra Spendina non vi delude e vi garantisce che ce l'ha fatta: ha semplificato la semplicità!
Ed ecco il risultato:
Come fidi compagni di pastrocchi nail art ho utilizzato loro:
Per prima cosa ho applicato la mia base protettiva All in One di Essie
Dopodichè ho steso su tutte le unghie tranne quella dell'anulare uno smalto rosso fuoco, io ho scelto di mettere Vodka & Caviar di OPI.
Ho applicato solo sull'anulare lo smalto Mavala Black Oyster n.163, che credo facesse parte di una edizione limitata.
Infine, in uno sprazzo di estro cretino creativo, ho semplificato la semplicità: anziché disegnare (e chi cavolo ci sarebbe riuscita?!?!) due cuore con uno smalto glitterato rosso come nella foto ispirazione, ho applicato due piccoli adesivi a forma di cuoricini. Gli adesivi scelti fanno parte del kit di adesivi Essence Nail Art Stickers 'Crazy Chic!', che credo sia fuori produzione.
Per concludere, ho sigillato il tutto con il mio top coat del cuore, l'arcinoto Dry Fast Top Coat Seche Vite.
Tempo stimato per realizzare la nail art: 42 secondi + 15 minuti di asciugatura.
So che mi state guardando con compassione, non preoccupatevi ci sono abituata, anche il mio gatto mi guardava scuotendo la sua testolina, ben consapevole che lui sarebbe stato in grado di fare di meglio. ;-)
E dopo questo post smaltoso a tema vorrei lasciarvi con qualche bella immagine dedicata a San Valentino e l'augurio che possiamo passare questa giornata con chi amate – che sia il vostro ragazzo/marito, la vostra migliore amica, il vostro gatto, il vostro libro preferito o il vostro piumone.
Fonte
Fonte
Fonte

Fonte

PS - piccola dedica finale per il mio moroso a cui ri-dedico questo elogio di un paio di anni fa e a cui dico:
Fonte

30 commenti:

  1. Grande Spendina! Secondo me sei stata bravissima!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. Giulietta mia bella <3 Nail art carinissima,in questa giornata particolare abbiamo entrambe le anulari "a cuoricino"! :D
    Ti mando un bacione e buona festa degli innamorati <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu Sarina sei bravissima, la tua nail art cuoriciosa mi piace un sacco! Un baciotto

      Elimina
  3. la prima è bellissima. Anche tu però sei stata brava e geniale nell'utilizzare gli stickers! :-)Anch'io ho provato a fare qualche cuoricino a mano libera ma senza risultati soddisfacienti! Sarebbe stato meglio avere gli stickers :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh diciamo che con la prima foto non c'è paragone però!

      Elimina
  4. Spendina, se il tuo gatto vedesse come mi metto lo smalto io probabilmente non perderebbe neanche tempo a scuotere la testa, se ne andrebbe direttamente, ihihih!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti farebbe anche uno smiagolio di protesta fatina! Lui è uno precisino! ;-)

      Elimina
  5. La tua nail art e'carinissima davvero,come la precedente! Poi,e'vero che io non sono un'estetista pero' il risultato e'sicuramente apprezzabile! Bacino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il risultato è decente... Per fare belle nail art, degna di questo nome, serve tanta pratica e taaanto tempo!

      Elimina
  6. adoro il colore rosso , sta sempre bene e lo trovo di un eleganza unica

    RispondiElimina
  7. anche io sono impedita con la nail art ma ci si prova comunque,questo sarà il mio primo s.valentino da single ma lo passerò comunque con una delle persone che amo; la mia migliore amica :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà stata comunque una bellissima giornata!

      Elimina
  8. Io forse non sarei riuscita a fare nemmeno quella che hai realizzato tu! >_<
    Sono troppo impedita con la nail arte!! @_@
    Comunque il tuo risultato non è niente male....molto molto carino!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci sono riuscita io, puoi farcela anche tu! Fidati!

      Elimina
  9. Spendina, anche io sono un disastro, ma quanto mi piacerebbe saperci fare!

    RispondiElimina
  10. ...sei stata proprio brava!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto quel che potevo... Ma chiamarla nail art è un eufemismo! Eheh

      Elimina
  11. Dai, è carina la nail art! Comunque penso che quella da cui hai preso spunto non abbia disegnato i cuori a mano... Direi che ha usato uno stamping o degli adesivi che poi ha tolto...

    RispondiElimina
  12. carina l' idea da cui ha preso spunto e anche la tua versione brava

    RispondiElimina
  13. tentativo ben riuscito direi!!!!! ^.^ io invece ho fatto una specie di obrobrio, ahahahah!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli stickers è stato facile, senza mi sarei limitata allo smalto rosso credo! Eheh

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...