Lettori fissi

martedì 11 febbraio 2014

The Balm – Palette shadyLady Vol. 1


Da quanto The Balm è approdato in Italia ogni volta che capito vicino all'unico espositore che c'è nel raggio di 50 km da casa mia è una tortura... tutte quelle colorate confezioni un po' retrò mi fanno palpitare il cuore anche prima di vedere cosa contengono.
Il primo prodotto da cui mi sono fatta tentare è una delle bellissime palette shadyLady Vol. 1. A dirla tutta, inizialmente volevo acquistare un ombretto singolo poi però la differenza di prezzo (circa 11/12€ dell'ombretto singolo contro i 26,50€ della palette) mi ha fatto propendere per la palette visto anche che il colore che desideravo maggiormente, Curvy Cami, era presente all'interno della palette.

Pro: colori scriventi e ben sfumabili, modulabili per look sia da giorno che da sera, bella combinazione di colori, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Contro: The Balm è un'esclusiva La Gardenia, ma non è presente in tutti i punti vendita. Potete trovare l'elenco completo qui.
Prezzo: 26,50€ se non erro. 
Voto: 8 e mezzo

Partiamo dalla confezione: la palette shadyLady Vol. 1 è contenuta in una bella custodia di cartone maculata, da cui è facilmente sfilabile. La palette ha poi lo stesso motivo riportato davanti.



Mentre sul retro c'è una riproduzione dei colori presenti all'interno, con tanto di nomi e possibile utilizzo. 
Come vi dicevo, tra le 4/5 palette a disposizione ho scelto questa per due motivi: prima di tutto perchè mi ero innamorata di Curvy Cami, e in questa palette era presente, poi perchè i colori presenti sono colori che in autunno/inverno uso spesso e volentieri e quindi sapevo che l'avrei sfruttata a dovere.
Gli ombretti contenuti all'interno della palette sono 9 e sono tutti molto scriventi, facili da sfumare e poco polverosi.
Vi mostro gli swatch nel dettaglio, partendo dall'alto verso il basso.
La prima fila è composta da Caught in the act Courtney, un bel marrone con glitter oro, Shameless Shana, un color ocra, e Lucious Lani, un baige rosato chiarissimo con leggeri riflessi oro. 
Caught in the act Courtney può essere utilizzato anche come eyeliner.
Foto alla luce diretta del sole.
Foto con luce naturale.
La seconda fila è composta da Jealous Jordana, un bel verde scuro, Risqué Renee, che in cialda sembra un viola scuro ma swatchato ha una spiccata tendenza al blu scuro, e Curvy Cami, un bel punto di viola, che io farò rientrare forzatamente nella categoria 'radiant orchid', tanto per dire al Sig. Pantone che ho già un ombretto di questo colore! :-P 
Tutti e tre sono colori shimmer. 
Foto alla luce diretta del sole.
Foto con luce naturale.
Infine, la terza fila è composta da Jet setting Jennifer, un beige con spiccati richiami all'oro chiaro, All about Alex, un color oliva, e Easy Wheezie, un grigio con una tendenza all'azzurro/blu. 
Tutti e tre hanno un finish satinato e solo Easy Wheezie ha dei piccoli glitter argento al suo interno. 
Foto alla luce diretta del sole. 
Foto con luce naturale.
Sicuramente i miei colori preferiti sono tre: Curvy Cami, il colore per cui ho deciso di acquistare questa palette, Jealous Jordana, un verde scuro davvero meraviglioso e, infine, All about Alex, uno stupendo verde oliva. 
Il colore che mi piace meno forse è Jet setting Jennifer, ma solo perchè ha una punta di giallo di troppo e non riesco a sfruttarlo quanto vorrei. 
I colori sono tutti estremamente pigmentati, ben scriventi e facili da modulare e da sfumare. Alcuni sono più polverosi di altri, ma niente che un minimo di accortezza non possa risolvere. 
Il costo della palette è di 26,50€, un costo nemmeno esagerato considerata la qualità delle cialde e che i colori presenti sono 9. Se poi pensate che gli ombretti singoli costano circa €11/12 l'uno - non ricordo di preciso - allora la convenienza nell'acquistare una palette è evidente.
Le palette shadyLady esistono in tre diverse versioni: oltre a questa di cui vi ho parlato oggi, la Vol. 1, potete trovare anche la Vol. 2. Sul sito theBalm è anche riportata una Special Edition che però io in Italia non ho mai visto. 
In Italia il brand The Balm è un'esclusiva delle Profumeria La Gardenia, anche se non è presente in tutti i punti vendita, potete trovare l'elenco delle profumerie La Gardenia che hanno theBalm qui.
Vi anticipo che la mia storia con The Balm proseguirà senza dubbi e potrei parlarvi prossimamente di un rossetto o di un blush! ^.^

47 commenti:

  1. davvero bei colori pigmentati e iper evidenti...effettivamente è davvero conveniente l'acquisto della palette...devo assolutamente provvedere il mese scorso stavo per aggiudicarmela su ebay....poi ho lasciato perdere...mannaggia a me
    xoxo
    buona giornata stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette conviene tanto rispetto all'ombretto singolo! Buono shopping allora cara! ;-)

      Elimina
  2. carinissima questa palette ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti the Balm hanno delle confezioni carinissime!

      Elimina
  3. eccomi qua dopo una bella pausa , ecco tu sei responsabile di un mio acquisto... ih ih veramente più di uno .. comunque sai che nn avevo mai considerato la marca too faced , devo dire che ho acquistato due prodottini e non mi sono pentita per niente ... ( leggendo i tuoi post precedenti dove facevi vedere la collezione )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata cara!! Cosa hai comprato di bello della too faced?

      Elimina
    2. carissima , scusa se ti rispondo ora .. allora ho preso il rossetto "le creme " sul rosa , "no make up " (penso si chiami cosi ) palette viso..baci cara ..

      Elimina
    3. Sono contenta che ti stia trovando bene! :-)

      Elimina
  4. Ma che bella, si nota anche dalle foto che è super-pigmentata!

    My latest post: Radiant

    Valentine

    Follow me on
    THE SHOPPING

    GIRLS

    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  5. Che bella questa palette...MI piacciono praticamente tutti i colorei, ed effettivamente sono tonalità che in autunno/inverno, si sfruttano tantissimo!
    Ottimo acquisto!

    Se ti va, passa da me!
    Bacioni, Giada

    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la sintesi di una palette autunnale infatti! :-)

      Elimina
  6. Davvero un ottimo prezzo questa palette!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi Paola, per quello che ho provato fin'ora i prodotti the Balm sono qualitativamente molto validi!

      Elimina
  7. Non ho ancora preso nessuna palette, ma mi sono rifatta con 3 blush!ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a questa ho preso un rossetto e un blush... Il packaging mi attira sempre!!

      Elimina
  8. Proposito del mese: stare lontana dalla Gardenia! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un buon proposito cara! ;-)

      Elimina
  9. sono curiosa di leggere le tue opinioni su un rossetto di questa marca... ne ho anch'io uno e mi ci trovo davvero bene!!!! ^.^
    anche questa palette è proprio bella e i tuoi swatches mi piacciono molto... però ho deciso che non comprerò più ombretti per un bel po'!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dovrei decidermi anche io a di no agli ombretti, ma le palette per me sono una tentazione enorme! :-/

      Elimina
  10. Ma sai che io pur ammirando lo stand, non ho ceduto a niente se non il celeberrimo illuminante (che è effettivamente meraviglioso). Mi piacciono delle palette, tra cui questa, ma poi non cedo... Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece non ho ancora ceduto al celebre illuminante? Mi sto perdendo qualcosa?

      Elimina
  11. The Balm è un marchio che devo assolutamente decidermi a provare... questa palette è veramente bella e ti dirò, il colore che a te non piace secondo me è bello, mi sembra molto luminoso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto luminoso vero! Ma riesco a sfruttarlo meno di altri purtroppo...

      Elimina
  12. I prodotti The Balm sono splendidi, soprattutto come idea regalo: il loro packaging conquista al primo sguardo!
    Molto bella questa palette, anche se io da tempo ne corteggio un'altra... quella con tutti i colori matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Fanni, ha un packaging che conquista! Sai che la palette con i matte la vorrei anche io? Solo che l'ultima volta che sono andata in Gardenia era sparita!

      Elimina
  13. Io ho la loro Nude tude. All'epoca mi piaceva moltissimo..ma da quando ho le due naked la trascuro sempre un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Naked non hanno rivali secondo me Hermy!

      Elimina
  14. Nella Gardenia della mia città ho visto che vendono The Balm, ma stranamente ho sempre snobbato lo stand, mi dovrò preoccupare?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque non so se avevi visto questa http://www.temptalia.com/thebalm-bout-apples-palette-spring-2014 ^_^

      Elimina
    2. Fatina, mi preoccupi! ;-)
      L'ho vista questa palettina nuova!! Moooolto carina, chissà se arriverà anche in Italia!

      Elimina
  15. ...questa palettina è quella che preferisco...molto carina!!!...tempo fa in gardenia c'era scontata a pochi euro quella con gli ombretti matt ma non l'ho presa!!!...ho qualche ombretto singolo di thebalm e due blush che adoro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella con gli ombretti matte la prenderei volentieri ma l'ultima volta che sono andata in una Gardenia non c'era più! :-(

      Elimina
  16. oddio è leopardata!!!!
    deve essere mia...se non si fosse capito amo il leopardato ahahah ;P
    nuovo post da me in merito a
    ♡ Haul Kiko saldi+edizione limitata♡

    RispondiElimina
  17. Fortuna che non ho un rivenditore The Balm a Genova :) Un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. Non mi sono mai avvicinata a questo brand, non mi convince... Però sto vedendo che in molte ne state parlando bene quindi ci sta che un giretto alla gardenia lo faccio in futuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un'occhiata Pamela, secondo me ci sono diversi prodotti interessanti! :-)

      Elimina
  19. Ciao Giulia,
    ho un paio di prodotti the balm nella mia immensa collezione,ma la palette continuo a non adorarla i colori se li uso tutti insieme e li sfumo diventano uno mono colore, se ne uso uno e poi uso altri prodotti possono anche passare...ma sul mercato ho trovato di meglio no personalmente preferisco il rossetto. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace invece sai Alex, al punto che non mi dispiacerebbe provarne un'altra, magari quella con gli ombretti opachi...

      Elimina
  20. Mi fa sorridere il fatto che abbiamo ragionato alla stessa identica maniera! Io volevo Jealous Jordana e alla fine ho preso la palette XD
    Mi piace tantissimo e la uso molto spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma dai!! Testoline sincronizzate noi! ^.^

      Elimina
  21. Io non ho mai acquistato i prodott The balm ma li ricordo per il packaging...nella palette che hai preso tu mi piacciono il viola e i marroni / beige!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viola è il colore che mi ha attratta per primo!

      Elimina
  22. è una marca che mi attira molto soprattutto per i packaging xD

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...