Lettori fissi

mercoledì 12 marzo 2014

Eisenberg Paris – J'Ose e L'Art du Parfum

Eisenberg Paris è un marchio che, fino a poco tempo fa, non conoscevo.
E' un brand di alta profumeria, molto prestigioso, noto per i suoi prodotti in ambito skin-care e per le sue fragranze originali e seduttive. La collezione di profumi Eisenberg, L'Art du Parfum, è una vera e propria collezione contemporanea, dove arte e profumo convivono.
Tra i profumi che compongono la collezione L'Art du Parfum io vorrei parlarvi di J'Ose:
Prima di tutto mi sembra doverosa una breve introduzione sull'idea che c'è dietro la volontà di fondere arte e profumo.
Josè Eisenberg, fondatore del brand, scopre l'arte da ragazzo, se ne appassiona e inizia a viverla quotidianamente. Prima di tutto nei suoi uffici, vere e proprie gallerie d'arte poi anche attraverso i suoi profumi, legando l'arte al profumo.
La molla definitiva per creare questa meravigliosa collezione è scattata dopo l'incontro con il pittore brasiliano Juarez Machado.
Da quel momento Eisenberg decide di voler trascrivere visivamente le sue emozioni olfattive: ogni sua fragranza è quindi raffigurata da una pittura che ne traduce l'emozione.
Arte non solo intesa come dipinti: ogni fragranza è anche descritta con una misteriosa poesia di poche righe.
La collezione L'art du Parfum, di cui fa parte J'Ose, raccoglie, tra fragranze maschili e femminili, 13 Eau de Parfum e 2 Eau Fraiche.
Se avete un attimo guardatevi lo spot, che è una meraviglia:
Io, come vi dicevo, vorrei parlarvi di J'Ose, prima creazione olfattiva di Eisenberg. Il nome del profumo deriva proprio dal nome del suo creatore ed esiste nella versione femminile, J'Ose Femme, e in quella maschile, J'Ose Homme.
Versione chiara J'Ose Femme,
versione nera J'Ose Homme
Fonte
La composizione dei due profumi è la medesima ma è il mix tra le note di profumi a variare, rendendo le due fragranze completamente differenti. 
Come ogni profumo L'Art du Parfum Eisenberg J'Ose Femme è descritto con una poesia di poche righe:
... Signs
So intangible
Of your intriguing
appeal
So captivating...
   
... Riferimenti
Intangibili
Di un'apparizione
Che travolge
E affascina...

Direi che la poesia rappresenta perfettamente quello che vorrei che il mio profumo facesse: lasciare una scia che incuriosisce e affascina. 
Note di testa:
Limone, Artemisia, Menta
Note di Cuore:
Lavanda, Caffè Moka, Gelsomino
Note di fondo:
Patchouli, Cedro, Muschio, Legno di Sandalo, Ambra
   
Il packaging merita una menzione a parte.
La confezione del profumo è molto elegante, una confezione cubica tutta trasparente, in cristallo con inciso l'iniziale E di Eisenberg sul tappo. La confezione in cui è contenuta la boccetta di profumo è invece una piccola opera d'arte: elegantissima, nera e ognuna riportante l'opera d'arte di Juarez Machado corrispondente al profumo.
Come mai J'Ose sia rapprensentato da una foto, piuttosto che da un dipinto, non so spiegarvelo. So però che la scelta dell'immagine, una donna con in bocca un sigaro, fotografata in posa sensuale, vuole rappresentare una rottura con gli schemi seduttivi femminili. 
Parlare di un profumo rimane sempre e comunque l'espressione di un giudizio personale. E secondo me J'Ose Femme è un profumo che merita di essere sniffato: è un buon mix di fragranze, non è un profumo eccessivamente dolce e, nonostante la presenza della menta e del limone, io lo percepisco come un profumo più invernale che estivo. 
E' particolare e intrigante e trovo che la poesia che lo descrivo lo rappresenti bene. Personalmente credo che l'idea di creare un connubio tra arte e profumo sia geniale, oltretutto trovo che ogni nuova iniziativa che permetta di far conoscere l'arte attraverso diversi canali sia meritevole di attenzione.
I profumi della collezione L'Art du Parfum sono disponibili presso alcuni punti vendita Sephora e sono in vendita in tre versioni (30, 50 o 100 ml).
Sephora a Modena è una dei punti vendita in cui potete trovare i prodotti Eisenberg:
Qualche settimana fa, in occasione di San Valentino, sempre a Modena si è tenuto anche un delizioso evento legato al mondo Eisenberg.
Io purtroppo non ho potuto partecipare ma ho avuto qualche scatto rubato:
Espositore aggiuntivo per l'occasione!
In alto le famose essenze Eisenberg.
Personale Sephora e Eisenberg -
volevo esserci anche ioooooo!!
Vetrina allestita per l'occasione.
Peccato non aver potuto parlare con chi si occupa del brand Eisenberg per mestiere e non aver potuto annusare gli estratti, normalmente venduti solo in punti vendita selezionatissimi di Roma e Milano, la prossima volta cercherò di non mancare.
Tornando a J'Ose, il prezzo è di 55,50€ per la confezione da 30 ml, 86,00€ per la confezione da 50 ml e 130,00€ per la confezione da 100 ml.
Potete trovarlo solo in alcuni punti vendita Sephora – al momento non sono in vendita on-line e quindi non è nemmeno possibile verificarne la presenza del brand nel vostro punto vendita – io vi segnalo che tra questi c'è sicuramente il punto vendita di Modena.
Non sono brava a descrivere i profumi e credo anche che sia il cosmetico più soggettivo di tutti. Per questo vi consiglio, se ne avete l'occasione, di andare a “sniffare” di persona le profumazioni L'art du Parfum di Josè Eisenberg, tra le 15 proposte ce ne sarà sicuramente qualcuna che incontrerà il vostro gusto.
E male che vada avrete avuto l'occasione di ammirare un pò d'arte tra una sniffata e l'altra! ^.^

10 commenti:

  1. Accidenti che post interessante! Non conoscevo nemmeno io questi profumi, sai?
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Ti consiglio di dargli un'occhiata la prima volta che andrai da Sephora! :-)

      Elimina
  2. ...non ho provato questo profumo...ma ho tentation di questo brand e mi piace molto. Ho provato alcuni prodotti anche per il viso e mi è piaciuto molto l'esfoliante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io per il viso non ho provato niente fin'ora!

      Elimina
  3. Se passo da Sephora proverò a "sniffarlo", mi hai incuriosito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere fatina, ma ce n'è davvero per tutti i gusti! :-)

      Elimina
  4. sembra molto legnoso dalle note, però sicuramente è da sniffare e da valutare! mi è piaciuto molto lo spot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spot è molto bello! Non è sicuramente un profumo dolce, è particolare! Io sono una a chiappa a descrivere i profumi, però di consiglio di annusarlo alla prima occasione! :D

      Elimina
  5. Anche io vorrei sniffarlo !! :) mi hai incuriosita, poi e'molto apprezzabile l'idea di far conoscere l'arte in questa maniera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ogni mezzo è valido! Al primo giretto da Sephora ricordatelo! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...