Lettori fissi

mercoledì 19 marzo 2014

Love at first try? – Benefit Big Easy

Inauguro oggi una nuova rubrichina – si, sono un vulcano di idee ultimamente. ^.^
Love at first try? servirà per raccontarvi di quei prodotti che ho avuto modo di provare per un periodo limitato – ma non troppo – di tempo, sui quali mi sono fatta una prima idea ma che non ho provato abbastanza a lungo per scrivere una vera e propria recensione.
La rubrica parte con il racconto del mio primo incontro con Big Easy, prodotto neo-arrivato in casa Benefit Italia.
Big Easy è descritto come un perfezionatore del colorito, una sorta di CC Cream, "bigger than a BB" come riportato sulla confezione, che trovo molto carina, come sempre quando si parla di Benefit. E' un prodotto che permette di riequilibraqre le diverse zone del viso, secche o grasse che siano, e che dona uniformità all'incarnato, nasconde le imperfezioni e ha una texture particolarissima.
Fonte

Ho avuto modo di provare una piccola jar di prodotto che mi è durata per circa una decina di applicazioni, abbastanza per permettermi di fare qualche considerazione. 
La colorazione che ho provato è la n. 04 Medio.
Big Easy di Benefit ha una consistenza corposa, non è affatto liquida o fluida, si amalgama però molto bene con la pelle e scompare alla vista, segno che il colore n. 04 era anche quello perfetto per me nonostante mi sembrasse un po' scuro.
Fonte
La texture è particolarissima: come è riportato anche sulla confezione è un prodotto "liquid to powder", ossia nonostante si utilizzi un prodotto liquido, la sensazione è quello di aver appena messo un prodotto in polvere. 
La pelle è opacizzata a lungo, al punto che avrei potuto evitare di mettere la cipria, anche se ormai fa parte della mia routine cosmetica. La sensazione è infatti quella di aver applicato una crema e contemporaneamente una cipria, pelle vellutata al tocco e opacizzata.
La tenuta è ottima, uniforma bene il colorito della pelle, andando a riequilibrare zone secche e grasse.
In Italia sono arrivate quattro delle sei colorazioni originarie, costa 38,90€ ed è in vendita in esclusiva presso i negozi Sephora.
Non vi nascondo che, se non avessi appena acquistato la BB Cream Perfecteur de Teint So'Bio Etic ci farei più di un pensierino.

Con Big Easy Benefit è stato Love at first try? Decisamente si!

PS: E già che stiamo parlando di prodotti Benefit, ho avuto modo di provare, solo una volta, grazie all'applicazione in negozio a Modena, il nuovo POREfessione Agent Zero Shine e ho passato il pomeriggio a stoccacciarmi il viso, sensazione di pelle vellutata a gogo!
Fonte

21 commenti:

  1. benefit è sempre una tentazione.. il big easy lo vorrei provare!!!

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo mai sentito parlare, sei sempre il top Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È appena arrivato nei negozi Paola! :-)

      Elimina
  3. Ho provato questo prodotto in negozio e già lì per lì mi era piaciuto un sacco. Leggere anche una tua prima "recensione", mi fa drizzare le antenne ancora di più! Peccato per il prezzo altino e per tutte le schifezze che ci saranno dentro però potrebbe essere un prodotto perfetto per me da utilizzare quando resto fuori casa dalla mattina alla sera. Un bacione Giulietta bella,buona giornata<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non pensare all'inci in effetti! Però è stato davvero un prodotto piacevole da usare... Mediterò un acquisto prossimamente magari, al momento è meglio che smaltisca quello che ho!! Un bacione Sarina e buona serata!

      Elimina
  4. Non conoscevo questo prodotto! Ultimamente per il viso preferisco andare sul bio, però potrebbe fare comodo per le occasioni speciali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È arrivato nei negozi da pochissimo fatina! :-)

      Elimina
  5. Io mi sono innamorata della texture, mi sembra davvero splendido! Quando sono stata da Sephora però mi è capitato il commesso cretino che mi ha fatto un campioncino del 3 Light Medium anzichè del Fair...E io sono un NC10 per capirci -.-' Insomma non ho potuto provarlo e mi toccherà aspettare di ripassare per farmene fare un altro! Comunque così a prima vista è sembrato anche a me davvero ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La texture è favolosa! Mannaggia al commesso distratto, però vale la pena ripassare per provarlo per bene! :-)

      Elimina
  6. fa piacere che questi prodotti mantengano le loro promesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, almeno si ha la sensazione di aver speso "bene" i propri soldi!

      Elimina
  7. Bene altro prodotto che entra in wishlist! Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'infinita wishlist Saretta! :-) un bacione!

      Elimina
  8. Io temo per gli ingredienti, però dalla tua descrizione mi ispira parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ery, per non spaventarmi per il momento non li ho nemmeno guardati gli ingredienti, però la texture è favolosa e il prodotto mi è sembrato davvero valido anche se l'ho usato per poco!

      Elimina
  9. interessante ma troppo costosa per me ;) il mio prossimo fondo quasi sicuramente sarà quello so bio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello So Bio è comunque un ottimo fondo!!

      Elimina
  10. mai provato il prodotto, ma mi fa impazzire la confezione!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedir è sempre geniale con le confezioni! :-)

      Elimina
  11. Gli inci di Benefit sono terribili in effetti, manca solo l'uranio impoverito e per il resto c'è tutto....però son carini! Io l'agent Zero Shine ce l'ho, ma non fa nulla di più di una normalissima cipria. Opacizza, ma come le altre cipria. Insomma, 31 € risparmiabili

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...