Lettori fissi

sabato 15 marzo 2014

Movie-aholic - Saving Mr. Banks, La Grande Bellezza, Hysteria e Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe

Quando non riesco ad andare al cinema devo ringraziare Sky On Demand se riesco a togliermi qualche voglia cinematografica - Sky On Demand ti amo, non lasciarmi mai!
Così è stato nell'ultimo periodo: settimane e weekend piene di impegni, stanchezza e assenza di compagnia mi hanno tenuta spesso lontano dalle sale cinematografiche ma sono comunque riuscita a gustarmi qualche film.
Ecco il risultato:
Saving Mr. Banks
Una sorta di film nel film, Saving Mr. Banks racconta la storia di come Walt Disney (Tom Hanks) cercò di convincere P.L. Travers (Emma Thompson), autrice di Mary Poppins, a cedergli i diritti d'autore per farne un film. 
Una commedia che riesce ad essere anche emozionante e coinvolgente, senza mai cadere nel melodrammatico, che indaga a fondo sulla storia che c'è dietro a Mary Poppins e all'interpretazione che ha voluto darne Walt Disney. 
Merita di essere visto anche solo per l'interpretazione di Emma Thompson. 
Voto: 8 e mezzo
La Grande Bellezza
Fonte
Subito dopo la notte degli Oscar e la consacrazione di Sorrentino quei volponi di Canale 5 hanno pensato di trasmettere La Grande Bellezza - farcendola di settordici mila pubblicità come da copione. Non avendolo ancora visto e non avendo trovato il dvd disponibile in videoteca mi sono rassegnata a guardarlo in televisione. La Grande Bellezza è un film non convenzionale e non commerciale, che difficilmente credo che possa piacere all'italiano medio - non linciatemi ma così è, secondo me. E' un film sulla bellezza - appunto - quella che si trova nelle piccole cose e che spesso non vediamo. E' un film su un'Italia in qualche modo decadente che non riesce a vedere al di là del suo naso, tra feste e cocktail, e che non da spazio ai giovani. E' una rappresentazione purtroppo del nostro Paese. E' un inno d'amore a Roma. 
L'ho trovato un film difficile, inizialmente mi ha lasciata perplessa ma poi mi ha fatto riflettere, tanto che il mattino dopo, appena alzata, ho ricominciato a pensarci. 
Vorrei rivederlo senza le quintalate di pubblicità.
La fotografia e i pochi dialoghi/monologhi del film sono davvero notevoli. 
Voto: 8 e mezzo
Hysteria
Ho recuperato di recente questo film che mi era sfuggito quando è uscito al cinema.
Racconta la storia - rivisitata - dell'inventore del primo vibratore, un mezzo che all'epoca, ci troviamo nella Londra del 1880, era utilizzato per curare l'isteria femminile.
L'ho trovato davvero divertente, senza essere volgare, su un argomento che di volgarità ne avrebbe potuta avere tantissima!
Una storia curiosa raccontata con grande ironia.
Poi posso dire una cosa: le donne dell'epoca gliel'avevano fatta alla grande a tutti quei dottorini anti-emancipazione femminile! ;-)
Voto: 8
Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe
A ben guardarla la locandina diceva già tutto...
Fonte
Il mio commento potrebbe riassumersi in una frase: per fortuna non ho speso un euro per vedere questo film! Prendere una bella favola e farcitele di esagerazioni hollywoodiane, armi, combattimenti e tamarrate varie ed eventuali.
Questo film è il risultato.
Voto: 4
Avete visto qualcuno di questi film o qualcosa di interessante da suggerirmi? 

16 commenti:

  1. io purtroppo sono una delle poche che non ha ancora visto La grande bellezza... -.-"

    RispondiElimina
  2. Spendina come sai sono in pieno recupero-pellicole e non mi sono ancora rimessa alla pari, sono un disastro! La Grande Bellezza mi sono rifiutatata di guardarlo alla tv, troppa pubblicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'avessi guardato con un'amica mi sarei rifiutata anche io a dir la verità!

      Elimina
  3. Saving Mr Banks io l'ho adorato, e una lacrimuccia è scesa, cosa che non accede mai per i film, ma davvero l'ho trovato meraviglioso ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bellissimo film, uno di quelli che rimangono impressi!

      Elimina
  4. Vorrei vedere Saving mr banks, mentre ho visto la grande bellezza e mi è piaciuto,certo non è il solito film ma onestamente ho visto film molto ma molto più assurdi (vedi Lynch xD )

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saving Mr. Banks te lo consiglio davvero, un film delizioso!

      Elimina
  5. Sono contenta che "Saving Mr. Banks" ti sia piaciuto. Concordo su "Hansel e Gretel". Gli altri due li devo ancora vedere, lo so che devo :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto proprio tanto Saretta!! Un bacione grande a te!

      Elimina
  6. condivido pienamente su la grande bellezza..a me è piaciuto e lo riguarderei volentieri. tra gli altri film ho visto hansel e gretel e anche in questo caso sono d'accordo con te..ma si sa, gli americani esagerano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Hansel e Gretel non mi aspettavo niente di meglio... purtroppo!

      Elimina
  7. Devo assolutamente vedere Saving Mr. Banks!
    La grande bellezza volevo vederla quando l'ho trasmessa in tv, ma ho rinunciato pensando alla marea di pubblicità che ci sarebbe stata in mezzo...spero di vederlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebbene siano due film estremamente diversi te li consiglio entrambi! Prima o poi "La Grande Bellezza" me lo riguarderò anche io senza tutta la pubblicità in mezzo!

      Elimina
  8. Ho visto Saving Mr Banks due volte, in inglese con le amiche ed in italiano con mia madre. L'ho amato, mi ha emozionata e ho pianto!
    Concordo sull'ultimo.
    Gli altri due non li ho visti, Hysteria sembra carino, me lo segno. La grande bellezza attende di essere visto, sto aspettando il momento buono, ma guardarlo su canale 5, no grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saving Mr. Banks è davvero un film delizioso, è un peccato che non abbia avuto maggiore spazio anche tra i premi Oscar. Le interpretazioni sono davvero notevoli a mio avviso!
      Eh, vedere La grande bellezza condito da tanta e tanta pubblicità secondo me me lo ha un pò rovinato, prima o poi lo riguarderò!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...