Lettori fissi

martedì 25 marzo 2014

MUA – Eyeshadow Shade 24 Pearl

L'avete recentemente visto tra i "riesumati" di febbraio, questo ombretto della MUA – Makeup Accademy era venuto a casa con me da Londra nell'ormai lontano viaggetto del 2012, poi era, come per magia, finito nel dimenticatoio.
Il mese scorso l'ho riscoperto e ora lo sto usando frequentemente e mi pare si meriti una recenisone tutta sua.



Pro: scrivente, dura a lungo, ottimo prezzo, gamma di colori di tutto rispetto.
Prezzo: 1£ circa 1,20€
Voto: 8 e mezzo


Non sono una grande fan degli ombretti singoli – MAC esclusi – preferisco di gran lunga le palette o costruirmi palette personalizzate. Quando però a Londra trovai un espositore MUA, miraggio irrealizzabile in Italia, tra le altre cose decisi di provare anche un ombretto singolo, complice anche il costo quasi irrisorio, 1£.




La scelta cadde su un colore pienamente nelle mie corde: il n. 24 Pearl è infatti un borgogna chiaro, con qualche micro-riflesso oro.
Lo uso da solo per un trucco veloce prima di correre in ufficio, oppure abbinato ad altri ombretti per creare qualche look sfumato. Lo trovo anche abbastanza luminoso quindi mi capita di usarlo come ombretto più chiaro in uno smokey in tinta.
Nonostante il prezzo bassissimo, trovo che la qualità sia ottima: sulla mia palpebra dura a lungo e senza problemi. Se prima applico un primer poi dura praticamente tutto il giorno senza fare nessun capriccio. Per di più, come potete vedere anche dagli swatches, è estremamente scrivente, sia che lo si applichi con le dita sia che lo si applichi con un pennello. Inoltre è poco polveroso e non mi è mai capitato di avere problemi di fall out.
Per di più ho letto qui che pare sia un possibile dupe low cost dell'ombretto MAC Star Violet, che non ho, quindi non posso farvi un confronto. 
Unica nota negativa: la reperibilità! MUA infatti è uno dei – tanti – brand che non sono presenti in Italia. E' però possibile acquistare sul loro sito internet, che spedisce anche nel Bel Paese, e dove sono frequenti sconti e promozioni.
Personalmente, mi sono trovata talmente bene che credo che, se ce ne sarà l'occasione, ne acquisterò altri in futuro.

31 commenti:

  1. Hai scelto un bel colore,piace anche a me ! Peccato per la reperibilita' !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tocca un giretto a Londra appena i pargoli sono abili! ;-)

      Elimina
  2. E' un colore molto bello. Sai che anch'io preferisco le palette?
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Che bel colore, non è troppo vistoso ma neanche scontato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fatina, hai centrato in pieno il tipo di colore!

      Elimina
  4. Nelle tue foto il colore è più veritiero rispetto alle mie. XD
    E' molto bello se ti capita anche il presunto dupe di Club mac, il n°12.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che esisteva un dupe ma gli espositori Mua erano sempre presi d'assalto, un pò come Essence qui da noi! :-/

      Elimina
  5. Tempo fa ho acquistato molti prodotti MUA dal loro sito e sono rimasta molto colpita dalla qualità degli ombretti. Ho un mono molto simile al tuo solo che è un borgogna più scuro (è il 25 pearl)

    My latest post: Metrropolitan jungle
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta piacevolmente colpita, se mi capiterà in futuro potrei acquistarne altri! :)

      Elimina
  6. Penso di avercelo tra i tanti mua che ho acquistato da un lontano oridine in line! Mi piace tanto e lo associo in abbinata a fiori d'ombra di Neve Cosmetics decisamente più cupo!

    RispondiElimina
  7. Io ho un ombretto perlato di MUA che dicono sia il dupe del pigmento Blue Brown di Mac. Non so se sia davvero così, però trovo che il colore sia pigmentatissimo e ben sfumabile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dupe di Blue Brown?! O.O Mi diresti il numero? Potrebbe essere il futuro acquisto!!

      Elimina
  8. Lo sai che farmi vedere degli ombretti marroncini è un colpo basso Giulietta, molto basso.. Questo MUA è molto carino, piccolino e perfetto da tenere in borsa secondo me.. E poi mi sono sempre trovata bene con questo brand super low cost! Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colpo basso ma economico Sarina! Almeno!! Eheh
      Un bacione grande e buona settimana!

      Elimina
  9. Non ho mai provato nessun ombretto singolo di Mua ma ho 4 palette che mi piacciono molto, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e su di me durano tutto il giorno con un primer.
    Il tuo è bellissimo e sembra decisamente star violet, guarda! http://davveronientediserio.blogspot.it/2013/07/498.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente si somigliano parecchio cara!! Buono a sapersi!! :)

      Elimina
  10. Anche io preferisco le palette, ma per colori così "sfruttabili" mi adatto anche alle cialdine singole. Sembra proprio un bel colore, ho ordinato una volta da Mua ma non ho preso questo genere di ombretti, al prossimo ordine credo proprio che lo farò cadere ACCIDENTALMENTE nel carrello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, è un attimo che uno di questi ombretti cada nel carrello eh!! ;-)

      Elimina
  11. io ho tre ombretti di questa linea di Mua e mi sono trovata bene. La qualità non è eccezionale ma hanno veramente un'ottimo rapporto qualità prezzo. Questo colore poi è davvero carino quindi se dovessi capitare a Londra (magariii) o fare un ordine online potrebbe proprio arrivare a casa mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno davvero un buonissimo rapporto qualità/prezzo... in più a quanto pare ci sono colori che sono dupe di altri ben più famosi e costosi!

      Elimina
  12. Dopo la disavventura con un suo fratellino sono meno invogliata a usare questa linea di ombretti :/ mi danno una sensazione strana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sono troppo impicciona, che tipo di disavventura cara?

      Elimina
    2. Se cerchi nelle prime foto della pagina fb del blog la trovi. Non farmi diventare una spammer da due soldi xD

      Elimina
    3. Ahaha, ma non è spam se ti invito a farlo, no? ;-)
      Comunque... "Che schifo!" detto alla Summer Roberts!

      Elimina
  13. questo in particolare non ce l'ho ma ho altri ombretti mono MUA e mi piacciono molto :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo questo ma se mi capitasse un espositore Mua davanti non credo che rimarrebbe solo! ;-)

      Elimina
  14. Mi piacciono moltissimo i riflessi. Bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore particolare ma molto portabile, secondo me!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...