Lettori fissi

mercoledì 5 marzo 2014

Nuxe – Nirvanesque Light

Nuxe è da sempre un brand che mi incuriosisce molto, con le sue confezioni eleganti ma essenziali e i suoi prodotti profumatissimi.
Quando, lo scorso dicembre, ho ricevuto alcuni prodotti da testare, la crema Nirvanesque Light è stata la prima su cui mi sono avventata.


Pro: si assorbe rapidamente, texture corposa al punto giusto, idratante, pelle luminosa, opacizzata e profumatissima.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: il tubetto contente 50 ml di prodotto costa 36,90€.
Voto: 9


Nirvanesque è una linea di prodotti per il viso Nuxe il cui principio attivo naturale è l'estratto di Peonia Arbustiva. Un trattamento che, grazie all'azione neutro-distensiva e neuro-rilassante, si propone come ideale per distendere le increspature legate alla naturale mobilità del viso.
Nirvanesque Light, in particolare, è il prodotto proposto da Nuxe per chi ha la pelle mista, una crema delicata arricchita di Polvere di Riso opacizzante e di Enantia Chlorantha per ridurre la produzione del sebo.
Ve ne parlo oggi, dopo un uso più o meno costante negli scorsi tre mesi.
Con la mia pelle grassa, quando provo una crema nuova vado sempre con i piedi di piombo: mal sopporto infatti ogni crema troppo corposa, anche in pieno inverno. Quello che cerco in una crema è una texture leggera, che si assorba in fretta e che idrati senza infastidirmi durante l'arco della giornata.
Tra tutte quelle che ho provato fin'ora, la crema Nuxe Nirvanesque Light è una delle creme per il viso che meglio risponde alle mie esigenze.
L'ho trovata perfetta per l'inverno: ha una texture particolare, che sembra corposa – terrore, al primo utilizzo – ma in realtà non lo è affatto: si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e profumatissima, un'emulsione più che una crema.
Nelle giornate più calde - che strano questo inverno così "caldo"! - mi limitavo ad usare Nirvanesque Light solo la sera, combinato a qualcosa di più leggero per il giorno.
Non ho ancora superato la soglia dei 30 anni e le rughe, per il momento, si limitano ad essere le prime rughe d'espressione. Però credo che la mia sia un'età ampiamente giusta per iniziare ad utilizzare qualche prodotto che aiuti a prevenire certi... mmm... decadimenti. Nirvanesque Light è pensata proprio per le prime rughe d'espressione quindi si è rivelato essere un prodotto giusto su più fronti insomma.
Oltre al potere rilassante ho notato anche che la mia pelle rimane opacizzata a lungo - potere della Polvere di Riso - e risulta decisamente più luminosa (qui devo ringraziare anche il mio nuovo migliore amico, il Clarisonic, di cui ho in cantiere tipo settordici post).
Un'altra cosa che apprezzo dei prodotti Nuxe, in generale, è il packaging essenziale ma curato. Il tubetto di Nirvanesque Light è contenuto in una scatola di cartone - riciclabile e stampata con inchiostro vegetale - che, se aperta, riporta tutte le indicazioni sull'uso e sulla composizione della crema. 
Nirvanesque Light inoltre contiene l'88,7% di ingredienti di origine naturale, è privo di parabeni e non è comedogenico. 
Vi lascio un'immagine dell'inci, nel caso possa interessarvi:
Non aspettatevi un inci verdissimo, ma una buona sintesi di prodotti naturali e sintetici, di cui 4 brevettati. 
Con un nome così, che richiama l'ultimo gradino verso la perfezione spirituale, mi aspettavo un profumo pazzesco e non sono rimasta delusa: Nirvanesque Light ha un profumo delicato ma presente, fresco senza essere troppo dolce o troppo speziato. (Certo, per quanto mi piaccia il suo profumo non batte quello di Prodigieux le parfum di Nuxe che mi ha rubato il cuore. La recensione è dietro l'angolo). 
Nirvanesque Light è reperibile in diverse farmacie e parafarmacie (trovate l'elenco dei rivenditori sul sito Nuxe), la confezione contiene 50 ml di prodotto ed è in vendita a 36,90€.
E' un prezzo importante ma considerate che Nuxe propone spesso interessanti promozioni, potete esserne informate seguendo la loro pagina facebook.
Come primo prodotto Nuxe provato la mia impressione è ottima e visto che rimango volentieri immersa nel mondo Nuxe e nel Nirvan-esque, presto vi parlerò del contorno occhi.

**** 

I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. 
Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati che è, come sempre, sincera. 
****

15 commenti:

  1. potrebbe essere adatta a me dato che sia come tipo di pelle che come età ci rientro... però cavolo, il prezzo è altino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è economica ma è davvero un'ottima crema... Ho visto che a volte ci sono interessanti promozioni con l'acquisto di uno o due prodotti, magari bisognerebbe tenerle monitorate...

      Elimina
  2. Anche a me Nuxe ha sempre ispirato molto, ma non ho ancora provato i suoi prodotti
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato solo prodotti della linea Nirvanesque - questa crema e sto testando anche il contorno occhi - con entrambi mi sto trovando davvero molto bene!

      Elimina
  3. Come sai mi piacerebbe provare qualcosa di Nuxe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diversi prodotti interessanti!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe molto provarla. Trovo che questa linea abbia saputo insinuarsi bene fra i sogni di molte. Il prezzo, purtroppo, mi induce a frenare l'entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provandola ho scoperto davvero un'ottima crema sai Dama, certo non è economica ma Nuxe propone a volte interessanti promozioni, se interessate magari vale la pena di tenerle monitorate! :-)

      Elimina
  5. Mi piacerebbe provarla...i30 si avvicinano! :)

    RispondiElimina
  6. Io i trenta li ho ampiamente superati e non mi spiacerebbe provare questa crema, pero il prezzo per me è esagerato. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo alle altre Ery, non è una crema low cost, però credo sia davvero un ottimo prodotto. Bisognerebbe vedere se c'è qualche promozione attiva che permette di risparmiare qualcosina...

      Elimina
  7. Sembra proprio carina! Non ho mai provato niente fino ad ora di Nuxe, ma è un marchio che mi ha sempre incuriosita molto ;-)
    Complimentoni per il blog...mi aggiungo anch'io ai tuoi follower ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao. Sapete dirmi se è consigliabile l'utilizzo per una ventenne ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...