Lettori fissi

giovedì 13 marzo 2014

Pupa – Navy Chic Matic Stylo in Taupe e Wisteria

Mi ero ripromessa che avrei guardato giusto la palette e i rossetti della nuova collezione Navy Chic di Pupa per la primavera 2014.
E invece ho portato a casa due ombretti in stick, l'avreste mai detto?!

Pro: ottima durata, colori luminosi, texture
Contro: edizione limitata
Prezzo: 14,00€ prezzo consigliato ma spesso i prodotti Pupa si trovano scontati, io li ho pagati 11,00€ l'uno
Voto: 8 e mezzo

Gli ombretti in stick sono uno dei miei punti deboli – magari avercene solo uno!! - perchè li trovo pratici e comodissimi per i trucchi veloci che durante la settimana sono costretta a fare se non voglio arrivare in ufficio con ore di ritardo.
Quando ho visto circolare on-line le prime immagini della collezione Pupa Navy Chic mi ero però ripromessa che avrei dato un'occhiata a palette e rossetti, tralasciando gli ombretti.
Una volta di fronte all'espositore però a incuriosirmi sono stati i Matic Stylo, ombretti in stick dalla formula gelée, effetto fresco: li ho swatchati e.... meraviglia delle meraviglie, ne sono rimasta folgorata!
E' così che ho deciso di acquistarne non uno, bensì due: il n. 002 Taupe (avevate qualche dubbio!?) e il n. 003, Wisteria.
La prima cosa che mi ha fatto innamorare è senza dubbio la texture: appena li ho provati ho pensato che fossero similissimi agli Stylo Eyeshadow usciti per Chanel l'estate scorsa. Io ho il n.07 Moon River, che adoro, e trovo che abbiano una texture e un finish davvero paragonabili: sono cremosi ad effetto bagnato ma si fissano perfettamente alla palpebra e lì se ne restano per buona parte della giornata.
Il finish effetto bagnato illumina lo sguardo e trovo che possano essere utilizzati anche da soli per un trucco veloce dell'ultimo minuto.
Taupe, n. 002, è un bel tortora chiaro quasi un bronzo leggero, un colore passepartout che, soprattutto, in estate potrei usare e usare e usare.
Wisteria, n. 003, invece è un lilla, con qualche glitter insolito perchè se ne stanno tutti fissi immobili al loro posto fino al momento dello struccaggio.
Ecco, dei due Wisteria è quello che mi piace abbinare ad altri colori, una total look lilla non lascia un po' “meh”, quindi cerco sempre di abbinarlo ad altro per creare un look più finito.
La durata come vi ho anticipato è ottima: io in genere li applico al mattino prima di andare al lavoro e loro se ne stanno buoni, buoni al loro posto fino a sera. Dopo circa 6/7 ore magari il colore inizia leggermente a sbiadire senza però andare mai nelle pieghe.
Gli ombretti Matic Stylo fanno parte della collezione Navy Chic di Pupa, in profumeria in questo periodo, e sono in edizione limitata. Oltre a Taupe e Wisteria Pupa propone anche Golden Rose, n. 001, un rosato/aranciato, e Silver, n. 004, un argento.
Il prezzo consigliato di vendita è di 14,00€, ma, come sempre, potete trovare buoni sconti sui prodotti Pupa, che variano da un punto vendita all'altro. Io, se non ricordo male li ho pagati circa 11,00€ l'uno. 
Totalmente distratta da questi ombretti ho finito per trascurare i rossetti, rimedierò al prossimo giro in profumeria! ;-)

39 commenti:

  1. Ciao Spendina, ci sono cascata anche io, il fatto è che, come hai notato anche tu, sono molto simili agli Chanel dello scorso anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finish è proprio lo stesso vero Ale? E anche la durata non è affatto male!

      Elimina
  2. Giulietta non puoi farmi questo! Sono stata in profumeria l'altro ieri ed ovviamente ho ammirato per bene questa collezione. Dal momento che però ho così tanti ombretti che tra poco sarò costretta a trasferirmi in una casa con bagno più grande per poterli contenere tutti, ho deciso di lasciar stare questi stylo (malgrado quel taupe mi tentasse da morire) e mi sono portata a casa SOLO (guarda caso) un rossettino.. Poi però mi fai vedere gli swatches!! Non vale!! :D Oggi torno in profumeria! :D Un bacione stellina<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina mia, non vorrei essere la causa di un tuo imminente trasloco, davvero. E tutt'al più posso anche offrirmi di ospitare te insieme a qualcuno dei tuoi trucchi... ;-) Comunque se ti sei persa gli Stylo di Chanel dell'estate scorsa, io darei un'altra occhiata a questo taupe della Pupa, il finish è preciso identico! Un bacione bellezza!

      Elimina
  3. Hai scelto davvero due magnifici colori! *_*

    RispondiElimina
  4. Certo con i rossetti devi assolutamente rimediare ;-) Mi ispirano molto questi ombretti in stick Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedierò Paola, stanne certa! ;-)
      Un bacione!

      Elimina
  5. Sono davvero carini, concordo. Tra i due preferisco il taupe ma ne ho già di simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finish poi è il valore aggiunto per me cara Dama! :)

      Elimina
  6. Sono stata di recente in profumeria ed ho visto questa collezione dal vivo! La cosa che non mi ha lasciata indifferente sono sicuramente questi ombretti in stick! E anche i rossetti mi hanno rubato il cuore... prevedo a breve un acquisto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrò tornare a sbirciare i rossetti, ne sto leggendo meraviglie! :)

      Elimina
  7. Mi ispirano moltissimo però ne ho talmente tanti che di ombretti cremosi che passo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho tanti Saretta ma alla fine sono anche uno dei prodotti che utilizzo maggiormente! Un bacione!

      Elimina
  8. Quello lilla è carinissimo, lo vedo molto bene con gli occhi scuri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel colpo di colore con gli occhi scuri in effetti! :)

      Elimina
  9. Concordo tantisssimo!! :) io nn liho ancora comprati,ma sono in lista, perche' hanno un ottimo rapporto qualita'prezzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero validi miao, ssomigliano moltissimo a quelli usciti per Chanel l'anno scorso! :)

      Elimina
  10. Quel violetto è fantastico (non che l'altro sia brutto) e sempre sia lodato chi ha inventato gli ombretti in stick :D quelli Pupa non li ho mai provati.
    Ho visto che della stessa collezione c'è anche un eyeliner blu elettrico proprio bello *_*

    RispondiElimina
  11. Il taupe visto così assomiglia un sacco ad un long lasting Kiko! (mi pare il marrone rosato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ci assomiglia anche se questo è un pò meno rosato, tende un pò più al bronzo! Passo subitissimo a trovarti!!!! :)

      Elimina
  12. Io non ho ceduto.... Ho swatchato il Taupe e mi è piaciuto, ma alla fine ne ho tanti, perciò l'ho lasciato in negozio! Ad ogni modo hai ragione, sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  13. Insomma Spendina, io sto cercando di ignorare questa collezione e tu me ne parli?? Lo sai bene che non so resistere al fascino del sig. Pupa :D I rossetti e gli smaltini mi tentano un sacco, e ora che me li fai vedere anche questi stick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un'occhiata anche agli ombretti fatina! Io darò un'occhiata ai rossetti al prossimo giro... A questa collezione del Sig. Pupa mi sa che non si scappa! :)

      Elimina
  14. Oh meno male che ho letto il tuo post e adesso voglio a tutti i costi il color taupe ;)

    RispondiElimina
  15. interessanti........... xD tra me e i matitoni ombretto c'è un amore che dura da un po' xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Non potrei stare senza!!! :)

      Elimina
  16. Io ho un debole per i colori taupe e ora a vedere questo stick mi viene voglia di acquistarlo! Sto cercando di non acquistare nulla in vista del Cosmoprof ma per questo quasi quasi potrei fare un'eccezione! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un pò in colpa XD... ma posso dirti che sarebbero soldi ben spesi! Comunque Cosmoprof!!!!! Non vedo l'ora di incontrarvi!!!!! *.*

      Elimina
  17. Nemmeno io sono rimasta indifferente a questa collezione. Sto corteggiando sia i rossetti (tutti!!!) sia questi stick... credo che potrei cedere xD stano, non succede mai! ;)

    RispondiElimina
  18. wowowowowowwo ho trovato il taupe! Dal vivo è super bello!!! *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...