Lettori fissi

venerdì 14 marzo 2014

Tentativo di nail art #3

Ci sto prendendo gusto... a rifilarvi i miei pocci versione unghie.
Oggi vi racconto del mio ultimo tentativo di nail art, dove la parola “nail art” è da intendersi come un vero e proprio eufemismo.
Detto questo credo anche che questo sia un ambito dove oltre a un certo talento naturale, anche la pratica può aiutare a migliorare e a creare cosine decisamente sfiziose.
Appurato che io di talento naturale non ne ho una briciola mi limito a continuare a provare e riprovare, prima o poi una certa manualità arriverà!
In onore dello spiraglio di sole che ogni tanto invade queste grigie giornate, ho voluto riprodurre una cose del genere sulle unghie: uno spiraglio di colore che spicca tra uno smalto neutro.
I miei fidati compagni di pocci sono stati:


Come sempre ho iniziato applicando la mia base del momento la All in One di Essie.
Dopodichè ho applicato lo smalto neutro su tutte le unghie tranne quella dell'anulare. Come smalto ho scelto lo smalto L'Oréal Color Riche Koonhor, un color tortora con una leggera tendenza al viola. Io lo trovo elegantissimo. E' uno smalto uscito con una collezione limitata, la Color Riche Seen in Vogue Italia, l'anno scorso che non avevo considerato molto finchè non mi sono ritrovata gli smalti di questa collezione alla cassa di una La Saponeria a 1€. Se siete interessate pare che lo smalto corrisponda al n. 603 Parisian Rooftops, della collezione permanente. 
Dopodichè sono passata all'anulare: ho applicato un pezzetto di scotch in diagonale e colorato metà unghia sempre con lo smalto L'Oréal Color Riche Koonhor. Una volta asciugato ho rimosso lo scotch e colorato la metà restante di unghia con lo smalto Fracas n. 571 di Chanel.
Infine, nella zona di congiunzione dei due colori ho applicato un piccolo pezzetto colorato dei Nail Art Stickers n. 09 Just Magic Essence, io ho scelto il color fucsia. Questi stickers Essence mi sono sembrati una sorta di nail striping, nastro che non ho ancora mai trovato in giro (Cosmprof confido in te!). Ovviamente l'intenzione era quella di coprire i pocci della zona rifinire la nail art.
Per concludere ho applicato il mio adorato top coat, Seche Vite Dry Fast Top Coat.

Lo so, le mie mirabolanti avventure smaltose vi commuovono.

31 commenti:

  1. bravissima Spendinaaaaaaaaa!Geniale la trovata del "nastrino" per "rifinire"!
    ahahaahah!

    RispondiElimina
  2. Grande Spendina! Io non mi ci metto neanche
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Anch'io volevo provare a fare una cosa del genere!
    Visto che è un solo dito potrei provarci ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti assicuro che su un solo dito è fattibile! ;-)

      Elimina
  4. Proverò anch'io a fare una nail art così...chissà che mi viene fuori!! Purtroppo sono non poco impedita a far queste cose!! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! Provaci comunque è davvero semplicissima come nail art!!:-)

      Elimina
  5. Lo smalto della L'Oreal mi piace un sacco e mi sembra davvero elegante. Bello il tocco di colore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto L'Oreal è stata una piacevole scoperta Saretta!

      Elimina
  6. Ma vedi che ci riesci ?!? Brava spendina ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, si anche se il livello di difficoltà è all'altezza anche di Rufotto! ;-)

      Elimina
  7. Ciao Giulia! Ti è venuta benissimo! Devo procurarmi anche io quelle fascette adesive ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono molto carine e super economiche!

      Elimina
  8. proprio carina questa nail art ,)
    se ti va fai un salto da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. molto carina anche se forse il nastrino era meglio un altro colore così spiccava di più ;) io sono incapace con ogni tipo di nail art xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo colori limitati a disposizione, però hai ragione sarebbe stato bene anche più acceso! :-)

      Elimina
  10. Spendina ma il gatto stavolta non ha detto nulla?? :D Scherzo, io non avrei saputo fare di meglio! Com'è la base All in one di Essie?? Mi ispira assai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base Essie mi sta piacendo molto fatina! E Rufino, il gattone, ormai ci rinuncia... Non sono alla sua altezza! ;-)

      Elimina
  11. "pocci" è decisamente modenese... Bella l'idea della strisciolina e bello l'accostamento di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente modenese!!! :D Grazie mille! :-)

      Elimina
  12. "pocci" è decisamente modenese... Bella l'idea della strisciolina e bello l'accostamento di colori!

    RispondiElimina
  13. Belle!
    Passa se ti va :) nailsebellezza.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...