Lettori fissi

martedì 22 aprile 2014

Benefit - Tris di minitaglie B.right!

Il trasloco ha riportato alla luce un kit di minitaglie che avevo vinto grazie a un concorso indetto dalla mitica Profumissima, ormai una quantità imbarazzante di tempo fa.
Arrivato l'avevo accantonato perchè mi sembrava uno di quei kit di minitaglie da... gustarsi! Io faccio un po' così: ho la tendenza a non sfruttare subito soprattutto i prodotti che più potrei apprezzarre, lo so è un ragionamento assurdo ma sento di dovermeli gustare appieno.
Questa logica soccombe però di fronte alla volontà di fare un po' di piazza pulita, anche del reparto campioncini&minitaglie, che tanto non avrò mai vacanze abbastanza lunghe da smaltire tutto.
Lo scorso mese mi sono quindi decisa a riesumare questo kit di minitaglie di prodotti per la skin care Benefit, per godermeli come si dovrebbe: usandoli!
I prodotti in questione sono tre, contenuti in tre piccole confezioni deliziose che riproducono, in formato mini, le confezioni full size e sono: Foamingly Clean Facial Wash, detergente per il viso, Triple Performing Facial Emulsion SPF 15 PA++, crema per il viso e It's Potent! Eye Cream, crema per il contorno occhi.





Vi racconterò la mia esperienza con ogni singolo prodotto per poi tirare le somme!
Andiamo con ordine e partiamo dal detergente per il viso, Foamingly Clean Facial Wash.
E' descritta come una crema detergente dolce che strucca ed elimina le impurità ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
La parola chiave è “dolce” perchè il Foamigly Clean Facial Wash di Benefit è davvero un detergente che a contatto con l'acqua crea una morbida mousse. E' piacevole da utilizzare ma efficace: lascia infatti la pelle pulita e morbida. Non l'ho trovata troppo aggressiva anche se non è adatta a rimuovere il trucco dagli occhi.
Per la sua texture mi ha ricordato parecchio il detergente Estée Lauder Perfectly Clean (non vi ho mai scritto una recensione? Devo rimediare presto!).
La confezione full size da 127 ml costa 22,00€.
Il mini kit conteneva poi una mini taglia di Triple Performing Facial Emulsion SPF 15 PA++, fluido idratante per il viso che protegge dal sole grazie al filtro SPF 15 PA++ e che illumina l'incarnato e lo idrata grazie al complesso TRI-RADIANCE. E' adatta a tutti i tipi di pelle ma indicata in particolare per quelle normali/grasse o per i periodi più caldi.
La crema Triple Performing Facial Emulsion SPF 15 PA++ di Benefit è un'emulsione leggera, che si assorbe rapidamente e lascia la pelle ben idratata. Uno dei lati positivi è che davvero ha un'azione illuminante e dopo averla applicata la pelle sembra meno spenta. Non credo invece che potrebbe essere particolarmente adatta alle pelli grasse in periodi caldi: sebbene abbia una formulazione davvero leggera non sono sicura che possa essere adatta al periodo estivo più caldo, almeno nel mio caso specifico. Personalmente prediligerei qualcosa di ancora più leggero.
La confezione full size da 50 ml costa 33,50€.
Infine, ho provato una mini confezione del contorno occhi It's Potent! Eye Cream, un trattamento dedicato alla zona occhi per attenuare le occhiaie, idratare la pelle e levigare i segni di espressione. E' una crema densa ma non eccessivamente corposa da applicare nella zona del contorno occhi. Non avendo particolari problemi di occhiaie o di gonfiori sotto gli occhi l'ho trovato piacevole da utilizzare, idratante e dal rapido assorbimento.
La confezione full size contiene 14 gr di prodotto e costa 33,00€.
Concludendo, credo che la linea B.Right per la skin care di Benefit offra prodotti davvero interessanti. Tra questi tre quello che ho apprezzato maggiormente è stato sicuramente il detergente per il viso, Foamingly Clean Facial Wash. Come avrete notato i prezzi dei singoli prodotti, in versione full size, non sono certo economici ma penso che, per esigenze specifiche possano essere buoni acquisti, considerati anche i frequenti sconti di Sephora. Potete trovare tutti i prodotti Benefit nei punti vendita Sephora o on-line su Sephora.it.
Io vi do lo stesso suggerimento che do a me stessa: se siete interessate a provare (o riprovare) questi prodotti una buona idea potrebbe essere quella di agguantare una bella confezione Benefit. Nel periodo natalizio per esempio era uscita questa bella scatola
contenente diversi prodotti B.Right Benefit per la skin care.
Dopo aver provato queste mini taglie mi pento ancora di più di non averne agguantata una! 

24 commenti:

  1. Una mia cara amica mi regalò il kit citato da te ma nella vecchia versione, senza scatola di latta ma con una valigetta di cartone che non ho il coraggio di buttare.
    Ti dico solo - da pelle grassoccia a pelle grassoccia - che ho utilizzato pure la Total Moisture senza problemi! Lunga vita ai kit Benefit (l'altro che ho è quello coi 2 ombretti in crema + 4 ombretti in polvere)!

    P.S.: Nel weekend sono andata da Limoni a cercare il kiss&blush senza trovarlo. Tutta colpa tua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!!! Poi sono così cariiiiiini!!! Com'è quello con il mix di ombretti in polvere e in crema? Manco a dirlo mi ispira anche quello! XD

      PS: so che poi l'hai trovato quindi mi metto nell'angolino a smaltire le mie colpe! ;)

      Elimina
    2. Nell'insieme è molto carino, ma posso dirti che al cliente medio non piace perchè va lavorato. Lo dico perchè abbiamo preso lo stesso set io ed un'amica e lei non riesce a promuoverlo mentre io sì! Gli ombretti in polvere sono fatti per stare in coppia con quelli in crema della confezione, e vengono dei trucchi carini e resistenti. Avendo una Elegantissimi e una Naked 2 ho chiesto consiglio alla signorina del Brow Bar, che delle 3 edizioni mi ha consigliato quello con gli ombretti rosino/talpa in crema e argento/lilla per quelli in polvere. Il rosino sarebbe da mettere ogni giorno, ma i pottini sono così piccoli che finirebbero subito (parola di chi è riuscita a FINIRE un Soul Colour!)

      Elimina
    3. E' molto bella la versione che hai scelto!! Grazie mille per le dritte, buono a sapersi, nel caso un giorno o l'altro mi convinca a portarne a casa uno!! XD

      Elimina
  2. La crema contorno occhi mi ha sempre incuriosita! Penso che non appena terminerò il contorno occhi di Weleda l'acquisterò senz'altro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevole da usare, anche se per l'estate preferisco qualcosa di più fresco!

      Elimina
  3. Adoro i prodotti Benefit *.* e queste minitaglie le trovo adorabili ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carinissime, così come la maggior parte delle loro confezioni! :)

      Elimina
  4. A me Benefit attira un ascco per i packaging, sono troppo carini! Magari nel periodo natalizio vedrò se fanno ancora le confezioni con le minitaglie, così provo qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging attira sempre anche me fatina! E il periodo natalizio è quello migliore per mettere le mani su qualche kit super conveniente! :)

      Elimina
  5. benefit mi attira sempre..io ho solo il boing e devo farci una review da quasi due anni xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provato quindi... aspetto la tua review! XD

      Elimina
  6. ...interessanti...e confezioni adorabili!!!...anch'io certi prodottini li lascio ad occasioni speciali...mi dispiace usarli!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!! Poi mi do della polla perchè non li uso! XD

      Elimina
  7. Io amo questi Kit ma non ne ho mai beccato uno uffi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo natalizio è quello buono per iniziare la caccia cara!!

      Elimina
  8. sono sempre stata curiosa riguardo i prodotti benefit! grazie della recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di niente!! Le loro confezioni sono tattiche anche perchè permettono di togliersi qualche curiosità senza "impoverirsi" troppo! :)

      Elimina
  9. Noooo con quelle carinissime confezioni perchè le hai consumate???:D Mi attira molto la Triple performing cream ma a questo punto non credo sia adatta alla mia pelle mista :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiiiii, che mi fai sentire in colpa!!! XD
      Comunque io ho la pelle grassa e per il periodo invernale, quello in cui l'ho usata, non mi è dispiaciuta. Per quello estivo però non so se potrebbe essere adatta...

      Elimina
  10. Anche io sono così mi metto in adorazione dei prodotti che mi piacciono di più per un po' prima di usarli eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi do della polla perchè li uso!! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...