Lettori fissi

mercoledì 30 aprile 2014

Comodynes - Make-up Remover Combination & Oily Skin

Anche fare la fila in farmacia potrebbe non aiutare il portafoglio...
Qualche tempo fa infatti, mentre aspettavo il mio turno in farmacia, sono riuscita ad agguantare un pacco delle Make-up Remover Combination & Oily Skin Comodynes.
Non conoscevo la marca e ad attrarmi è stato principalmente la varietà delle salviette struccanti proposte e il packaging colorato.


Pro:
 pratiche e imbevute della giusta quantità di prodotto, non bruciano, salvietta morbida.
Contro: sono costose rispetto ad altre marche, inci.
Prezzo: 4,50€
Voto: 7


La curiosità è una brutta bestia... fa si che non si possa stare tranquilli nemmeno in fila, mentre si aspetta pazientemente il proprio turno in farmacia. Ti spinge a guardarti intorno, finchè non individui qualcosa che cattura la tua attenzione... un nuovo espositore, tanti pacchetti diversi di salviette struccanti, proposte differenti a seconda del tipo di pelle, confezioni colorate.
Ed è un attimo che saltelli alla cassa con uno di quei pacchetti in mano.(Da brava incosciente agguantato senza chiedere il prezzo, che non era esposto, e pagate davvero una follia rispetto alle mie amate salviette struccanti ViviVerde).
Comodynes è un brand spagnolo che nel 1996 inventò la prima salvietta struccante, un prodotto che, lo sappiamo bene, ha rivoluzionato la fase di "struccaggio" di molte persone. In generale, le salviette struccanti sono o amate o odiate, ma chi non le ha provate almeno una volta? 

In Italia Comodynes è approdato da poco e infatti le salviette struccanti qui sono state sdoganate da molte altre marche prima di loro. 
Propone 4 diverse salviette struccanti a seconda del tipo di pelle: 
Ma quant'è carina la confezione?!
Fonte
- Make-up remover Micellar Cleanser;
- Make-up Remover Normal Skin Face & Eyes;
- Make-up Remover Sensitive & Dry Skin Face & Eyes;
- Make-up Remover Combination & Oily Skin Face & Eyes
   
Quelle che ho provato io e di cui vi parlo oggi sono le Make-up Remover for Combination & Oily Skin, adatte quindi alle pelli miste o grasse.
Queste salviette struccanti sono racchiuse nella classica confezione richiudibile da salviette struccanti, si distinguono dalle altre perchè la confezione è verde con qualche scritta viola.
Le salviette sono più grandi rispetto alla norma, forse anche quasi il doppio, sono morbide e imbevute della giusta quantità di struccante, senza che ce ne sia né troppo né troppo poco. Sono piacevoli da usare, non mi hanno mai causato problemi di irritazione agli occhi e rimuovono bene il make-up. Tra tutto quello che ho usato l'unico prodotto che hanno rimosso con fatica è stato il mascara They're Real! di Benefit, ma questo mascara è talmente resistente che a volte fatico a toglierlo anche con il bifasico.
Indicate per la pelle grassa o mista, sono state piacevoli da utilizzare lasciandomi la pelle morbida, non troppo asciutta – per evitare ulteriori produzioni di sebo – né sporca.
L'inci non è per niente adatto alle puriste:
Ingrandite vi prego, altrimenti mi tocca pagare l'oculista a tutte! XD
Per pigrizia vi lascio solo la foto, senza farvi l'analisi. 
Ma posso dirvi che se siete puriste dell'inci meglio non guardarlo nemmeno... io non lo sono e mi piace comunque terminare quello che ho acquistato. Nonostante i "bollini rossi" io non ho mai avuto fastidio o bruciore nell'utilizzarle, né mi sono comparsi brufoletti o sfoghi.
Una confezione nella mia farmacia costava 4,50€ e contiene 20 salviette struccanti. Ho visto che sono in vendita, in tutte le versioni, anche su Beauty-farma.it a un prezzo leggermente scontato (e più in linea con i prezzi da salviette struccanti): 3,20€.
A prezzo intero non credo che le ricomprerei, proprio per il costo elevato, che considero l'unico difetto degno di nota insieme all'inci. Se le trovassi scontate potrei anche riacquistarle, in fin dei conti non mi sono dispiaciute. 
Anche se, lo sapete, la curiosità è una brutta bestia... ;-)

14 commenti:

  1. io amo le salvietti struccanti in genere perchè sono pigrissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le uso sempre, ma quando sono stanca e svogliata sono la salvezza!

      Elimina
  2. io le uso in caso di estrema necessità xD però è sempre comodo averle..le devo provare.. tu calcola che quelle sephora le ho pagate 10€ xD ma sono ottime xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Anche le uso solo occasionalmente, piuttosto che andare a letto truccata! Accidenti quelle Sephora! o.O Si fanno pagare!

      Elimina
  3. Peccato per il prezzo perché sembrano valide...comunque capita di lasciarsi trasportare dall'incoscienza alle volte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita anche spesso purtroppo! XD

      Elimina
  4. Spendina lo fanno apposta, studiano cosa mettere negli scaffali vicino alle casse per invogliare la gente a comprare! Non conoscevo questa marca, ma uso le salviettine struccanti solo quando vado in vacanza, quindi non credo mi farò tentare :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Devono essere una novità... L'altro giorno le ho notate anche all'esselunga!

      Elimina
  6. Le avevo viste all'esselunga, ma per provarne un nuovo pacchetto ho preso quelle in sconto xD ora non so se le riprenderei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che si possa trovare di meglio soprattutto a causa del prezzo alto. Però non mi sono dispiaciute e non mi hanno mai causato fastidi, magari se un giorno saranno in sconto queste...

      Elimina
  7. adesso il portafogli non può salvarsi neanche in farmacia!!!! XD
    comunque io non amo le salviette struccanti, quindi fortunatamente non mi tentano molto... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...