Lettori fissi

martedì 15 aprile 2014

CosmoRacconto 2014 - #1

Lo so, questi (si, ve ne toccano 3, ben 3) post avevano più senso se mi fossi data una mossa a scriverli e se fossi riuscita a pubblicarli in tempi utili.
Ma ovviamente i miei tempi sono biblici e ve li beccate adesso, quando non ne potrete quasi più di sentir parlare del Cosmoprof... eh vabbè, diciamo che il tempismo non è il mio forte! ^.^
Se vi può consolare ho letto anche io ogni genere di post relativo al Cosmoprof e, salvo qualche eccezione, ne ho dedotto che:
  • fare foto fighe sarebbe utile;
  • vedere tutti gli stand che mi ero prefissata sarebbe stato impossibile;
  • mi sono persa alcuni stand davvero super degni di nota;
  • sono una blogger farlocca.
Ovvietà a parte, vi lascio al mio racconto!
Questo è stato il mio secondo anno al Cosmoprof, l'attesa è stata la stessa ma stavolta più che i padiglioni, i prodotti e le novità sapevo già in partenza che la cosa che avrei apprezzato di più sarebbe stato rivedere le mie amiche-blogger e incontrarne altre.
E non mi sbagliavo!  ♥
Ma andiamo con ordine...
Ho come sempre acquistato il biglietto on-line, pagandolo 25€ anziché 42€.
Ho letto che ci sono state diverse polemiche sulla "distribuzione" delle vip card e delle discount card e la mal gestione della cosa è evidentissima dal post pubblicato da Giuliana di Makeup Delight a cui è stato riservato un trattamento a dir poco allucinante.
Ma non sono qui per fare polemica o per parlare di questo, spero solo che le gestioni future imparino da questi errori.
Come per l'anno precedente ho optato per la visita di sabato, scelta in parte costretta visto che prendermi un giorno di ferie sarebbe stato problematico.
Prima della partenza mi ero attrezzata e avevo preparato una utilissima quanto personalizzata guida agli stand che volevo vedere.
All'arrivo mi sono precipitata allo stand de La Truccheria, padiglione 16, dove era in vendita Make Up For Ever, scontata del 40%.
Quest'anno la gestione dello stand era diversa rispetto all'anno scorso: facevano entrare le persone solo quando una delle ragazze era libera per seguire l'ordine.
Da un lato è stato meglio perchè si aveva la possibilità di essere seguite con più attenzione, dall'altro la fila è diventata lentissima.
Quando sono arrivata io non era nemmeno lunghissima ma l'ingresso ultra centellinato ha fatto si che rimanessi in fila circa un'ora e mezza.
Ne è valsa la pena? Si e no.
Ne è valsa la pena perchè ho acquistato quattro prodotti (tre per me e uno per un'amica) e il risparmio è stato consistente, non ne è valsa la pena perchè ho perso davvero tanto tempo.
Insomma, non so se l'anno prossimo lo rifarò.
Subito dopo aver esaurito la mia pazienza ultimato l'ordine MUFE mi sono diretta allo stand Eva Garden, sempre al padiglione 16. Qui pubblicando una foto su facebook si poteva ricevere un omaggio ma io ne avevo abbastanza di file e ho glissato.
Dopodichè mi sono dedicata ai padiglioni 21 e 22.
Ho visto dal vivo i prodotti Physicians Formula, non erano in vendita, non si potevano toccare e nemmeno fotografare. Tanta salivazione per nulla! ;-)
Ma udite, udite!! Pare che Physician Formula arriverà anche qui!!
Trovate alcune anticipazioni qui!
Ho scuriosato tra gli stand ammirando gli splendidi packaging di Teeez
E lo stand di Skin&Co:
Allo stand Skin&Co. Sono stata accolta con estrema gentilezza e mi sono state illustrate le diverse linee proposte dal brand.
Poi, tra gli altri, Bomb Cosmetics:
Ho fatto un rapido giro al padiglione 25, quello dedicato ai capelli.
E un giro veloce al padiglione 30, quello internazionale, per sbavare copiosamente su brand che non vendevano.
Ho visto però lo stand Incoco, brand leader negli stickers per unghie, di cui vi avevo già parlato qui:
Nel frattempo si era fatta ora di pranzo...
E il pranzo, se devo essere sincera, era il momento che aspettavo di più in tutta la giornata: avrei riviste le amiche-blogger e ne avrei incontrate altre.
Quindi, vi invito a leggere la seconda parte del racconto domani perchè.... il meglio del mio Cosmoprof deve ancora venire! ^.^

28 commenti:

  1. Quando ho visto lo stand di Incoco ho subito pensato al tuo articolo ;) Quei patch sono meravigliosi, c'erano delle forme stupende, se avessi potuto ne avrei comprati a centinaia :D
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avrei comprati mille mila, proprio belli! Ma stanno arrivando, pian piano dovrebbero iniziare a trovarsi in alcuni saloni di bellezza e negozi! :)

      Elimina
  2. ...aspetto la seconda parte...... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata prima la seconda parte che la mia risposta al commento! XD

      Elimina
  3. Ciao Giulia
    i colori dello stand MUFE sono bellissimi, ma personalmente non ce l'avrei fatta a stare in fila per un'ora e mezza...la mia pazienza sarebbe morta. Aspetto gli altri post. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò Alex, io ho resistito solo perchè la fila non era lunga ma si è rivelata lentissima solo che ormai ero a un passo da quel paradiso!! Munita di wishlist... senza wishlist si rischia il tracollo finanziario lì dentro! XD Un bacione e buon weekend!

      Elimina
  4. Nemmeno io sarei riuscita ad aspettare in fila allo stand della Truccheria :) ora però sono curiosa di sapere come prosegue il racconto! Skin&Co è una marca che non conosco, dalla foto mi ispira! :)

    RispondiElimina
  5. Un paradiso...<3
    Io l'anno scorso riuscii ad andare allo stand MUFE perché era l'orario di chiusura e la fila non c'era più, solo che ormai era finito tutto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pro e contro... :-/ Pensa che alcuni articoli erano finiti già anche sabato mattina!! O.O

      Elimina
  6. Bomb Cosmetics ci ha colpite tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza con quello stand coloratissimo!

      Elimina
  7. Un'ora e mezza in coda..brava!! Magari l'anno prossimo ce la farò ad andarci anch'io al Cosmoprof!!

    RispondiElimina
  8. che belle cose *_*
    bomb cosmetics mi attira tantissimoooo >.<
    l'anno prossimo vengo con te <3

    RispondiElimina
  9. mah questo cosmoprof...bello e dannato

    RispondiElimina
  10. Che colori lo stand bomb cosmetics, bellissimo !!

    RispondiElimina
  11. Che figata deve essere stata il cosmoprof! Credo che una bimba in un negozio di dolci con peppa pig sarebbe meno contenta di una beauty addicted al cosmoprof xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il punto cara!!
      L'anno prossimo pretendo la tua presenza, sappilo! XD

      Elimina
  12. ...avevo la lista anch'io con gli stand che volevo vedere ma non mi è riuscito vederli tutti...però mi accontento...bellissima esperienza!!!
    ...da makeupforever ho trovato pochissima fila il venerdì!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!! Anche io mi accontento, è stata una bellissima giornata, ma l'anno prossimo mi piacerebbe riuscire a fare due giorni! :)

      Elimina
  13. evviva finalmente la physicians formula in italia!! farò incetta di blush ahahahahhahahaha xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!!!!! Sono già così: *.*

      Elimina
  14. In quanto a farloccaggine (si dice, no?), non mi batte nessuno!! Sono stata sempre con il cellulare in mano e avrò fatto sì e no 3 foto... E per il resoconto anche io ci ho messo una settimana per scrivere 2 cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il cellulare era sempre in mano per il maritino malato, ci sta non aver pensato alle foto cara!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...