Lettori fissi

venerdì 4 aprile 2014

Fresh – Soy Face Cleanser

Durante il mio ormai lontanissimo viaggio a Londra, circaun anno e mezzo fa, non mi sono negata una capatina nell'unico store europeo della Fresh Cosmetics, un brand che, inutile negarlo, in Italia abbiamo imparato a conoscere grazie a Clio e alla sua fissa per il loro burrocacao.
Proprio in quell'occasione approfittai della presenza delle confezioni natalizie ed acquistai questa:
Una pratica pochette contenente tre prodotti Fresh: il Soy Face Cleanser, detergente per il viso, uno Sugar Lip Polish, scrub per le labbra e uno Sugar Lip Balm in Passion, uno dei loro celebri burri labbra.
Oggi vi racconto la mia esperienza con il Soy Face Cleanser Fresh Cosmetics.


Pro: piacevole sensazione di pulizia, delicato ed efficace. 
Contro: difficilmente reperibile dall'Italia (ma lo store londinese spedisce in tutta
europa – info a fine articolo), prezzo.
Prezzo: quello che ho acquistato io faceva parte di una confezione (tre prodotti a circa 23,00£), la confezione sfusa di Soy Face Cleanser contiene 150 ml di prodotto e costa 38,00$.
Voto: 8

Soy Face Cleanser è un detergente per il viso delicato e poco aggressivo, produce pochissima schiuma e il prodotto si presenta come un gel leggero e facile da rimuovere.
La sensazione di pulizia e idratazione è garantita.

Mentre lo si utilizza si ha la sensazione che si stia usando un ottimo prodotto, naturale ed efficace. Sull'efficacia non ci sono dubbio, sul fatto che sia naturale invece, il Soy Face Cleanser frega. Si perchè l'inci di questo prodotto non è certo verde... 
Se siete interessate ad approfondite qui trovate l'elenco degli ingredienti
Tutto sommato però credo che esista anche di peggio e io, alla fin fine, non posso certo definirmi come una purista degli inci. Però volevo solo comunicarvi questa mia sensazione: usando il Soy Face Cleanser ho provato la stessa sensazione di “naturalità” che mi hanno dato prodotti ben più verdi. Forse, in buona parte, questa sensazione dipende dal fatto che come detergente produce davvero poca schiuma.
Nonostante il suo inci, mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle particolarmente sensibile: è un detergente talmente delicato sulla pelle che penso potrebbe essere davvero adatto. 
La confezione full size da 150 ml costa circa 38,00$ o 23,00£, facendo le dovute conversioni all'incirca 27,50€. Non certo un detergente a buon mercato, ma i prodotti della Fresh Cosmetics tendono a essere costosi e comprare una confezione tipo quella che ho acquistato io si rivela spesso vantaggioso. Il set Sugar Passion Princess che ho acquistato io è costato circa 23,00£ ma conteneva tre diversi prodotti e due campioncini. 
Non escludo in futuro di regalarmi una nuova confezione di prodotti Fresh Cosmetics... 
Andando a Londra ho infatti scoperto che lo store Fresh Cosmetics londinese spedisce in tutta europa. Se siete interessate a un ordine vi lascio tutti i recapiti!
Per le fortunate di voi che andranno a Londra e anche per coloro che si accontentano dello shopping on-line:
Fresh Cosmetics Store
92, Marylebone High Street
Telefono: 0207-486-4100
Mail: london@fresh.com

Potete anche solo scrivere per chiedere informazioni circa prezzi, metodo di spedizione e tempi di consegna dei prodotti. 
Io l'ho trovato un ottimo prodotto e non escludo, l'inverno prossimo di regalarmi una nuova confezione natalizia targata Fresh Cosmetics.

18 commenti:

  1. Sono sempre rimasta affascinata dai prodotti Fresh, in particolare a bocca aperta davanti ai loro burri labbra *_*
    Da come ne parli, però, sarei curiosa di provare questo detergente.. Magari il suo essere delicato potrebbe sposarsi bene con la mia pelle mista e bisbetica..
    Un bacione Giulietta bella e buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che ho la pelle altrettanto bisbetica mi sono trovata bene! Ti consiglio di dare un'occhiata alle confezioni che propongono nel periodo natalizio, dove si risparmia parecchio e si possono provare più prodotti! Un bacione e buona settimana dolcezza!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i detergenti superdelicati! Ora vado a sbirciare! =)
    *tra giri tra i blog e FB oggi non ho proprio voglia di lavorare.... che si nota???*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un pre-cosmoprof, chi aveva voglia di lavorare!? ;-)

      Elimina
  3. io ho la pelle delicata..mi piacerebbe provarlo..certo che all'estero si trovano un sacco di ottimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sicuramente moooolta più scelta che qui! :-/

      Elimina
  4. Non conoscevo questi prodotti, ogni volta mi apri un mondo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ogni volta una scoperta Paoletta! ;)

      Elimina
  5. Molto carina la confezione che hai acquistato, così poi hai potuto provare prodotti diversi. Se mi capitasse di avere l' occasione cercherò di ricordare che con questo prodotto ti sei trovata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni Fresh sono anche convenienti, visto che normalmente i prodotti sono abbastanza costosi!

      Elimina
  6. mmmh m'ispira... e ottimo come formato da viaggio... lo proverò!
    Grazie e bentrovata
    Mug

    RispondiElimina
  7. Ciao Spendina! Dev'essere proprio formulato bene se può essere scambiato per un prodotto naturale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto un'ottima impressione fatina!

      Elimina
  8. sigh devo segnarmi mille cose per quando tornerò a Londra (ebbene sì!!) XD

    RispondiElimina
  9. Andrei solo a Londra per rifornirmi di questi meravigliosi prodotti *.*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...