Lettori fissi

venerdì 11 aprile 2014

Just – Tonico astringente

Una mia amica ha iniziato a vendere i prodotti della Just qualche anno fa e sapevo che prima o poi mi sarebbe toccata la riunione a casa. Prima della riunione i pochi contatti con il mondo Just che ho avuto in passato li ho avuti tramite la mamma del mio moroso: lei sono anni che acquista questi prodotti e, nel tempo, mi ha fatto provare diverse cosette.
Durante la riunione che ospitai a casa mia ho acquistato il Tonico Astringente Viso alla Echinacea e Amamelide Just.



Pro: pulisce la pelle senza essere eccessivamente aggressivo, una confezione dura a lungo.
Contro: difficoltà a reperire la merce, prezzo, odore alcolico un pò fastidioso. 
Prezzo: 14,00€ per 300 ml
Voto: 6


Il Tonico Astringente Viso alla Echinacea e Amamelide  Just è descritto come "ideale per la pulizia profonda della pelle del viso ed è un ottimo astringente per le pelli grasse, acneiche o caratterizzate da pori eccessivamente dilatati". Contiene 10 estratti vegetali su base d'alcol e sul sito Just dicono che "è necessaria per svolgere un'indispensabile azione rinfrescante e astringente sulle pelli impure"
Ho iniziato a utilizzarlo l'anno scorso in primavera ma ho interrotto l'utilizzo durante il periodo estivo, in cui preferisco usare qualcosa di più leggero *ciao Acqua di Luna Lush, ti amo* e lo avete trovato nei terminati di febbraio.
Una confezione da 300 ml mi è quindi durata circa 8/9 mesi, tantissimo se considerate che io uso il tonico tutti i giorni, due volte al giorno.
Il tonico infatti è il mio prodotto preferito per la skin care, se mi capita di non usarlo ne sento davvero la mancanza. Proprio per questo sono sempre curiosa di provare tonici nuovi, anche se ho già qualche mio preferito da cui poi torno sempre.
Il Tonico Astringente Just non è tra questi: anche se pulisce a fondo la pelle, senza essere eccessivamente aggressivo non l'ho apprezzato tanto quanto altri tonici, in definitiva non mi è entrato nel cuore. Probabilmente l'odore così alcolico ha influito non poco sul mio giudizio.
Quanto alla sua effettiva efficacia posso dirvi che non ho notato particolari miglioramenti per quanto riguarda brufoletto o pori dilatati. (*)
Tra me e il tonico astringente Just non è scoccata insomma nessuna scintilla.
La cosa non mi dispiace considerando anche la difficile reperibilità dei prodotti Just, per cui è necessario rivolgersi a un consulente (se non ne conoscete nessuno potete richiedere informazioni qui), e il prezzo, 14,00€ a confezione, che non è propriamente economico.
Per pigrizia non ho analizzato l'inci infinito, vi lascio comunque una foto nel caso siate interessate e vi rimando a una discussione su L'angolo di Lola. Comunque, da una breve occhiata, posso solo dirvi che ho capito il perchè dell'odore così alcolico. -.-”
Piccolo excursus sulla riunione: a parte il monologo infinito della venditrice, ospitare una di queste riunioni non è stato male, permette di conoscere un sacco di prodotti interessanti, con calma e con tanto di spiegazioni e consigli per l'utilizzo. Però, senza dubbio, se mi capiterà di ospitarne altre in futuro non credo che riacquisterò questo tonico, ci sono altri prodotti Just ben più interessanti da provare!

* In realtà di miglioramenti ne ho notati eccome, negli ultimi mesi, ma non grazie a questo tonico. Il merito va tutto al Clarisonic, mio amato e fedele nuovo compagno di routine beauty. 

15 commenti:

  1. la mia mamma mi aveva regalato delle creme della Just, ho ancora quella al timo, buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune creme sono davvero super valide!

      Elimina
  2. Non ho provato nulla di questo brand ma ho sentito in giro opinioni positive riguardo alcuni detergenti viso. Questo tonico Giulietta, leggendo la tua recensione e dando un'occhio all'Inci, non mi ispira proprio. Con una pelle bisbetica e grassa come la mia, applicare un tonico praticamente a base di alcool non credo possa essere una scelta saggia. Peccato però. Un bacione stellina, buon fine settimana ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato i detergenti per il viso, ma lo terrò presente in caso di future riunioni!! Un bacione Sarina bella e buona domenica!!

      Elimina
  3. Ho provato alcuni prodotti Just ma prevalentemente creme per le mani o simili, mai skincare per il viso a dir la verità.
    Questo tonico non convince nemmeno me devo dire, tra l'alcol e il prezzo..mmh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente per la skin care puoi provare di meglio, anche in ambito Just!

      Elimina
  4. Oggi siamo telepatiche, abbiamo postato entrambe la review di un tonico ^_^

    RispondiElimina
  5. Quando ero ragazzina, mia madre acquistava lo shampoo e un olio alle erbe dall'odore potentissimo. Da allora non ho più sentito parlare della Just. Ps anche io adoro usare il tonico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dovendo acquistare tramite venditrice credo che dipenda molto dal periodo, se conosci qualcuno che vende o meno, altrimenti non trovandola nei normali negozi è una marca che finisce un pò nel dimenticatoio...

      Elimina
  6. Io sono sempre molto titubante su questi prodotti... Mi sembrano troppo cari e ho dubbi sulla loro efficacia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò cara, altri prodotti Just mi hanno dato grande soddisfazione. Ma non è questo il caso, assolutamente!

      Elimina
  7. Allora...io quella sera avevo deciso di spendere (tanto) per la crema idratante corpo alla malva, visto che la mia pelle tende all'aspetto della carta vetrata se non mi impegno con creme cremine e cremette....e credo che funzioni proprio come tante altre,più'economiche,che avevo acquistato....quindi quando riuscirò'a terminare la confezione,non la riacquistero'! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, visto che i prodotti costano tanto mi aspetto anche io tanto... Per ora gli unici che davvero consiglio a tutti sono le creme alle erbe: al timo, alla calendula e via dicendo e la Pedicream, quella fa miracoli!

      Elimina
  8. anch'io adoro i tonici e non posso farne a meno!!! come te però l'odore alcolico non riesco a sopportarlo, soprattutto se è troppo forte... per 14 euro mi sarei aspettata qualcosa di meglio (e magari anche con un packaging più carino!! ;-) )...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...