Lettori fissi

mercoledì 2 aprile 2014

Nuxe – Prodigieux le parfum

Chi mi segue da un po' sa che i miei tempi di recensione sono spesso biblici, vi stupirete quindi di sentirmi parlare di un prodotto che ho ricevuto da testare da relativamente poco tempo.
Ma per Nuxe Prodigieux le parfum ho completamente perso la testa...
E mi sembra giusto condividere questo nuovo amore con voi.


Pro: fresco ma intrigante, sa di estate anche in pieno inverno.
Contro: nessuno in particolare
Prezzo: la confezione da 50 ml costa circa 49,90€ 
Voto: 9

Prodigioso, aggettivo, dal latino prodigiosus:
"Che attiene al prodigio, al miracolo, che esce dal comune,
che ha qualità straordinarie, rare”
Prodigieux le parfum è la nuova fragranza nata in casa Nuxe, che cattura il mitico profumo del Huile Prodigieuse per poter essere finalmente spruzzata, amata e indossata sulla pelle.


L'odore del prodotto più famoso in casa Nuxe, l'Huile Prodigieuse, olio multifunzione per il corpo, il viso e i capelli, diventa quindi fragranza, si fa profumo.
E la descrizione di prodigioso ben si sposa con le qualità di questo profumo.
Come vi dico sempre, non sono brava a descrivere i profumi ma per me Prodigieux le parfum sa di estate, di vacanze e di sole, di mare e di relax... almeno questo è quello che richiama alla mia mente ogni volta che lo annuso.
Sarà per questo che mi ha stregata così tanto?
Credo che il potere di richiamare alla mente una fase così piacevole e rilassante come quella delle vacanze estive sia un dono magico e meraviglioso, la capacità di far sentire l'estate anche in pieno inverno racchiusa in un semplice profumo.
Evidentemente il richiamo all'estate era anche l'intento di Nuxe: Serge Majoullier, artefice prima del profumo dell'Huile Prodigieuse poi della fragranza Prodigieux le parfum riguardo la creazione di quest'ultimo dice:
La mia mente è stata guidata da immagini di sensualità e sole, unite al mare all'orizzonte”.
Parlandone in termini più tecnici, le note del profumo sono molteplici:
Note di testa:
Bergamotto, mandarino, fiori d'arancio
Note di cuore:
Rose, gardenie e magnolie
Note di fondo: 
Vaniglia e latte di cocco
Anche la confezione evoca un tramonto estivo: Prodigieux le parfum è infatti contenuto in una boccetta di vetro ambrata e longilinea, racchiuso in una scatola oro e bronzo, tonalità calde che tornano a rievocare l'estate.
Nel complesso è una confezione molto elegante ma sobria, raffinata ma con discrezione.
Io, che sono un'abitudinaria dei profumi e uso da anni quei tre/quattro profumi del cuore, sono stata ammaliata dalla fragranze di Prodigiuex le parfum. Per me è stato amore e ora lo uso spesso e volentieri, viste anche le meravigliose immagini che evoca.
Potete trovare Prodigieux le parfum in farmacia e parafarmacia - qui l'elenco dei negozi rivenditori Nuxe. La confezione contenente 50 ml di profumo costa 49,90€.
Come faccio sempre quando vi parlo di profumi, posso solo invitarvi ad andare a sniffare di persona Prodigieux le parfum, io ne sono stata conquistata fin dalla prima sniffata.
Chissà se anche a voi evocherà gli stessi meravigliosi paesaggi che ricorda a me... ^.^




**** 
I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. 
Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sul prodotto provato che è, come sempre, sincera. 
Parte delle informazioni riportate in questo post derivano dal comunicato stampa Nuxe.
****

19 commenti:

  1. Non sai quanta voglia avrei di sniffarlo anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Dama, è l'unico modo per sapere se fa per te! :)

      Elimina
  2. love love love Nuxe!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Devo sniffarlo perché le note di testa sono fra le mie preferite *_*

    RispondiElimina
  4. Spendina mi hai fatto venirevoglia di provare questo profumo, ho proprio voglia di una fragranza estiva! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina se ne hai l'occasione dai una sniffata, io l'ho adorata!

      Elimina
  5. mmmhh che meraviglia!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  6. Chissà che buono! Ecco, ora dovrò provarlo! Grazie per la dritta! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, poi fammi sapere se ti piace! :)

      Elimina
  7. Vaniglia e cocco nelle note di fondo? lo devo assolutamente sentire!

    RispondiElimina
  8. Come non desiderarlo se ricorda l'estate?!?!?

    RispondiElimina
  9. Mi ero quasi convinta fino a quando ho letto latte di cocco. Non amo l' odore del cocco ma mi piacerebbe annusarlo perché magari non è predominante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico modo per sapere se può piacerti cara... i profumi sono così personali!

      Elimina
  10. Lo voglio provare, deve essere buonissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...