Lettori fissi

giovedì 10 aprile 2014

Tag: Perfect Palette!

Con il ritardo che mi caratterizza pubblico solo ora la mia risposta a questo tag, che ho visto circolare nei mesi scorsi. Visto il mio amore per le palette non potevo davvero esimermi dal proporvi le mie risposte. Come dice il nome stesso, il tag propone una serie di domande sulle palette che possediamo. Io ne ho troppe tante e proprio per questo cerrcherò di rispondere sulla base di quelle che sono entrate maggiormente nel mio cuoricino.
Partiamo!
1 - Quella con il miglior packaging
Sul packaging se la giocano in genere due brand a mio avviso: Urban Decay e Too Faced. In questo caso, nomino la Pretty Rebel della Too Faced, una palette che ho davvero adorato.


2 - Quella con gli ombretti più pigmentati
Fortunatamente ho diverse palette con ombretti molto pigmentati per cui mi trovo a dover scegliere quale citare... una delle più pigmentate in assoluto è sicuramente la palette The Return of Sexy della Too Faced.
3 - La più versatile
Credo che la shadyLady Palette Vol. 1 di The Balm (recensione qui) sia molto versatile: contiene colori adatti sia a look da giorno che a look da sera. 
4 - La più adatta a viaggiare
Uno degli ultimi acquisti: la Shattered Face Case Palette della Urban Decay (recensione qui). Non ho ancora avuto modo di portarla fuoriporta nemmeno per un misero weekend (w il mutuo che annulla ogni viaggio...) Ma visto che, oltre a 5 ombretti, contiene anche una matita, due blush, un illuminante e un gloss non ho dubbi sul fatto che possa essere super adatta a un viaggio (magari breve, visto che gli ombretti sono limitatissimi).
Baro spudoratamente e cito anche la Naked Basics della Urban Decay, che con i suoi toni neutri permette di creare look eleganti e veloci.
5 - Quella che rimpiangi di aver comprato
Una palette di Sephora che ho acquistato qualche anno fa, la Moonshadow Baked Palette In The Nude, davvero troppo glittorosa, non so mai bene come usarla!
6 - Quella che ha i colori con i migliori nomi
Cito sicuramente una palette della Sleek MakeUP e in particolare la Vintage Romance (recensione qui), dove ogni ombretto ha un nome ispirato a una città diversa. 
7 - Quella che utilizzi di meno
Anche qui mi tocca citare la palette Respect della Sleek MakeUP onostante io l'abbia desiderata ardentemente devo dire che da quando l'ho comprata a Londra un paio di anni fa l'ho usata davvero raramente... 
8 - Quella più usata/amata che porteresti su un isola deserta? 
Visto il mio amore sconsiderato per i marroncini posso solo rispondere la Naked della Urban Decay, senza alcun dubbio.
Baro anche qui e in questa categoria cito anche la palette della MAC che ho creato io:
9- Miglior rapporto qualità/prezzo
Senza dubbio le palette Sleek: hanno un costo quasi ridicolo e contengono ombretti di ottima qualità, soprattutto se proporzionati al costo. Visto l'uso che ne faccio, se dovessi citarvene una in particolare direi la Oh So Special, vale ogni centesimo.
10 - Mai più senza in una palette...
Un marroncino/tortora opaco da sfumare nella piega dell'occhio per dare profondità a qualunque trucco.

Avete già fatto questo tag? Quali sono le vostre palette del cuore? 

23 commenti:

  1. quante belle palette...la prima ha moltissimi colori diversi perfetta per chi ama cambiare e sperimentare...mi piace molto anche la naked

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Naked è sempre nel mio cuoricino! ;)

      Elimina
  2. La Shattered Face Case Palette di Urban Decay era nella mia lista dei desideri natalizi ma lì è rimasta purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Dama, ma sono sicura che Urban Decay proporrà altre palette altrettanto interessanti! :)

      Elimina
  3. io non potrei perché ho solo due palette "sostanziose" e poi una di sleek! XD comunque confermo che la Vintage Romance ha dei nomi veramente carini!!

    RispondiElimina
  4. Considerato che di palette praticamente non ne ho (tanto finisco sempre per usare i soliti due/tre colori) questo tag non lo potrei fare... si può fare qualcosa di analogo con gli ombretti mono?? :) Mi piace molto il quad di Mac che hai creato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai con la versione ombretti mono fatina!! ;)

      Elimina
  5. La palette The return of sexy di Too faced è bellissima, l'ho desiderata a lungo ma poi ho lasciato perdere ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma confermo è bellissima! XD

      Elimina
  6. Bella la palette autocomposta! *.* ne hai già parlato sul blog? Temo di essermela persa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho parlato tempo fa, trovi il post qui:
      http://spendispandi.blogspot.it/2013/03/la-mia-prima-palettina-mac.html

      Spam selvaggio! XD

      Elimina
  7. è in lista da fare questo tag xD

    mallory

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia
    avessi tempo di fare le foto magari lo scriverei anche questo tag è carino, ma onestamente ultimamente il tempo è super tiranno per il mio tempo libero. Ultimamente sto togliendo anche tantissime cose che non uso più regalandole e quindi mi ritrovo a non aver più nel mio cassetto la palette di cui mi pento di aver comprato o quella che uso meno...diciamo che con la collaborazione sia degli usati della settimana prima e poi del mese ho fatto girare tutto e sfruttato meglio i miei trucchi ( finendo anche molte cose) baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Alex un tag in meno ma anche molta meno roba da smaltire!!
      Un bacione cara!

      Elimina
  9. The return of sexy è davvero splendida, a me piace tanto! Ma ora che dire di quelle recentissime,appena viste, di Marc Jacobs???? :-):-):-):-):-)

    RispondiElimina
  10. MI piace tantissimo sbirciare post che parlino di palette :D E' la prima volta che vedo la Shattered di UD e mi sembra geniale!!:) Solo che in questo momento il mio make-up è monopolizzato dalla Basics *_* Spero di non capitare sul sito Sleek o magicamente nel carrello potrebbero materializzarsi tipo 3 o 4 palette!!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Sleek fa quell'effetto!! ;-)
      Comunque la Naked Basics è mitica, la adoro anche io!

      Elimina
  11. peccato che tu abbia usato poco "respect"... ha dei colori bellissimi!!!! *.*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...