Lettori fissi

sabato 3 maggio 2014

2 blogger al cinema – Maggio 2014

Mamma mia come vola il tempo, siamo già in maggio.
E non ci sono più le stagioni di una volta.
Si stava meglio quando si stava peggio.
E via dicendo.
Che intro fresca e gggggiovane che vi propongo oggi.
Però, si sono rimasta un po' sconvolta nel constatare che siamo già a maggio e volevo condividere questa scoperta sconvolgente con voi.
Mese nuovo = nuovo appuntamento con la rubrica “2 blogger al cinema”, la collaborazione cinematografica che da qualche mese a questa parte vi proponiamo io e Saretta di Bitter Sweet Me.
Nel caso vi foste perse le puntate precedenti “2 blogger al cinema” è una rubrica mensile in cui io e Sara vi raccontiamo le recensioni di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presentiamo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.
Il mese scorso vi avevo proposto Divergent e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e mi sono attenuta alle pellicole proposte.
Divergent
Premessa: il mese precedente alla visione del film l'ho passato in piena fissa adolescenziale.
Si, di nuovo.
E le colpa è dei libri da cui è tratto questo film (e prima ancora di Miki), ma quello sui libri è un altro post, in arrivo per sabato prossimo, nel caso vi interessi.
Per quanto riguarda il film posso dirvi che l'ho apprezzato molto. Ho trascinato due amiche al cinema ed è piaciuto anche loro, che non avevano letto i libri.
L'ho trovato da una parte fedele al racconto anche se dall'altra ci sono dei dettagli che nei libri sono importantissimi che qui non vengono rispettati (emerge la mia parte in fissa!).
Ma le versioni cinematografiche, si sa, sono sempre più carenti rispetto a quelle cartacee.
Anche la scelta dei protagonisti non mi è dispiaciuta, cosa che non sempre è facile da accettare se ti sei già letta tre libri interi immaginandoti i protagonisti a modo tuo.
Voto: 8 – ma leggetevi i libri che sono migliori!!
The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro
Secondo episodio del reboot diretto da Marc Webb. 
Il tema centrale è scandito già in apertura: il tempo sarà infatti il filo conduttore della trama di questo secondo episodio e segnerà il destino dei personaggi principali. Ampio spazio è stato dato, anche in questo capitolo, alla storia tra Peter e Gwen e agli ostacoli che deve affrontare vista la doppia identità di Peter.
Spider-man si troverà ad affrontare diversi cattivi, il principale dei quali sarà Electro. 
Graficamente e a livello di azione credo che questo reboot sia meraviglioso, molto meglio rispetto ai precedenti Spider-man.
La coppia Andrew Garfiel e Emma Stone mi piace moltissimo (e si, per tutto il film mi sono chiesta quale rossetto indossasse Emma, deformazione professionale!). 
Io ho visto la versione normale ma penso che possa rendere anche in 3D.
Voto: 8
   
Tra le uscite previste per Maggio, vi propongo due pellicole che mi interessano particolarmente:
Grace di Monaco
Devil's Knot - Fino a prova contraria
Voi avete qualche punta cinematografica per il mese in corso?
E ora andiamo tutte a leggerci le recensioni di Saretta di Bitter Sweet Me!! 

PS: vi segnalo inoltre un importante appuntamento per le amanti del cinema:
Fonte
Dall'8 al 15 Maggio, grazie alla Festa del Cinema, il cinema costerà solo 3€ (5€ per i film in 3D).
Potete trovare tutte le informazioni sull'iniziativa qui.
Io non me lo faccio ripetere due volte e mi riempio la settimana di visioni! :-D

12 commenti:

  1. Ovviamente non ho visto nessuno dei film che hai citato, ma il mio recupero pellicole prosegue, ho visto The wolf of Wall Street,che purtroppo non mi ha impazzire, e Enough Said, commedia romantica che invece mi è piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fatina in recupero!! :D Enough Said me lo segno!!

      Elimina
  2. Divergent mi e'piaciuto, vorrei anche leggermi i libri, che sono certa siano ancora piu'belli ! Poi ora che so che aspetto abbia Quattro potrei apprezzarli ancora di piu' ! ;) riguardo i film che vorresti vedere, Grace incuriosisce ancheme !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, l'aspetto di Quattro aiuta sicuramente ad apprezzare ancora di più i libri!!

      Elimina
  3. Ciao! Che dire stesso film e decisamente opinioni contrastanti. Sul mese di maggio però sono già a buon punto e siamo solo al 04!!! Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ti sei già messa avanti Saretta!! Per me ancora alto mare... Ahah
      Un bacione grande!

      Elimina
  4. wow ma che bella info!!! *___* voglio assolutamente approfittare! comunque ti dirò, Spiderman non sono riuscita ad andare a vederlo perché non ho sopportato l'assenza di Tobey Mcguire (non so come si scrive ahhaa) u_u
    mentre il film con Nicole Kidman non mi ispira semplicemente perché trovo che lei non sia adatta al ruolo.. Grace Kelly aveva dei lineamenti dolcissimi, mentre la Kidman (soprattutto da quando s'è rifatta da capo a piedi) mi sembra proprio una strega -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Settimana del Cinema è mitica: fosse per me pianterei le tende al cinema! XD
      Sai che io invece spreferisco queste nuove versioni di Spiderman! Prima di tutto per Emma Stone, che mi piace un sacco, poi credo che siano anche più ironici e migliori a livello visivo - questo secondo me potrebbe quasi valere i soldi del 3D!
      Grace mi ispira principalmente per la storia di Grace di Monaco, però ammetto di andare a vederlo con mooooolte perplessità: proprio come te non credo che la Kidman sia la scelta migliore... magari la visione mi farà cambiare idea, chissà! Lo guardo e poi vi racconto! :)

      Elimina
  5. Anche io voglio vedere i due film di maggio, mi ispirano moltissimo *-*

    RispondiElimina
  6. Divergent mi è piaciuto tantissimo (leggasi "Quattro è un gran figo!!!").
    Grace mi ispira anche solo per il fatto che ne stanno parlando molto male e perché a me la Kidman piace.
    Un film che sto aspettando con ansia è Maleficent, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo su Quattro! *.*
      La mia opinione su Grace la conoscerai presto!! E anche io attendo con ansia Maleficient, vorrei però vederlo con qualcuno che fisserà tutto il tempo il rossetto della Jolie come me!! La gente normale non mi capisce! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...