Lettori fissi

venerdì 30 maggio 2014

Beauty da viaggio – A prova di Ryanair!

Come vi ho anticipato nel post di ieri, oggi, mentre leggete questo post sarò a Valencia una città della mia amata Spagna che ho già visitato in passato ma in cui torno moooolto volentieri.
Mentre io spero di essere spaparanza a La Malvarrosa o incantata a la Ciudad de las Artes y de las Ciencias o estasiata al Bioparc circondata da lemuri, vi lascio al post riguardante il mio stiminzito beauty da viaggio.
Dovete infatti sapere che per questa mini vacanza abbiamo avuto la brillante (alto uso di ironia) idea di viaggiare solo con il bagaglio a mano, cosicchè la sottoscritta si è trovata a dover fare degli scongiuri in sanscrito per far si che tutta la roba entrasse in pochi cm quadrati.
Il beauty che vedrete è quindi a prova non solo di Ryanair, ma anche a prova di bagaglio a mano, la prestazione più difficile di sempre!
Come saprete i bagagli a mano sono soggetti a diverse restrizioni, che cambiano a seconda della compagnia aerea con cui si vola. Le restrizioni riguardanti i liquidi sono però le stesse per tutti: non si possono portare prodotti superiori a 100ml, per cui tutto deve essere in formato ridotto. 
Ho quindi deciso di darmi all'uso selvaggio dei campioncini o, nel caso non avessi campioncini a disposizione, di mini taglie. 
Per il corpo ho portato con me:
- Per il corpo due creme: HC Crema Corpo e Bionike Defence Hydra5 Crema Idratazione Ottimale.
- Per i capelli Philip Martin's Shampoo VolumizingPhilip Martin's Conditioner Volumizing.  
- Compeed Stick Anti-Vesciche, acquistato su suggerimento di un'amica, è uno stick anti-vesciche che spero con tutto il cuore che funzioni tanto!! 
- Tre bustine di bagnoschiuma: Nature's Vaniglia Bianca e Agronatura Doccia Corpo alla Lavanda. Nel caso non bastassero ripiegherò con quelli in dotazione in hotel. 
- Nivea Mini Deodorante Black & White, acquistato per l'occasione perchè il mio deodorante attuale pesa 4 kg da solo, questo è un formato mini pratico e leggero. Spero sia anche un prodotto valido. 

Per il viso ho scelto di portare:
- Avene Clean AC Crema Detergente, detergente per il viso.
- Due bustine di crema per il viso dovrebbero bastarmi: Biotherm Aquasource e Garnier Idratante Prodigiosa
- Yves Rocher Ovale Lifting Contorno occhi, campioncino di contorno occhi. 
- Dentifricio e spazzolino da viaggio
- Nel tubetto Estée Lauder ho messo un pò del mio attuale tonico, il Tonico Purificante Rinfrescante ViviVerde Coop
- Lycia Dischetti Struccanti all'Acqua Micellare, non li avevo mai provati prima, li ho scelti perchè contenuti in una confezione mini, vi farò una recensione al ritorno. 
   
A questo ho aggiunto i solari


- Nuxe Crema deliziosa Viso Alta Protezione SPF 30, non vedevo l'ora di provarla e l'ho subito infilata in valigia, sperando che ci sarà il tempo per una mezza giornata in spiaggia. Di Nuxe avrei portato anche il resto dei solari ma mi sono dovuta limitare visto il solo bagaglio a mano. 
- Alverde Burrocacao, infilato in questa categoria perchè me lo stavo dimenticando per strada! XD  
   
Per quanto riguarda invece il makeup ho cercato di portare solo lo stretto necessario.
Per la base ho portato: 

- So Bio Etic BB Cream Texture Leggera, depottata in una piccola jar perchè tutta la confezione non era necessaria;
- Make Up For Ever HD Powder, cipria compatta acquistata all'ultimo Cosmoprof, la testerò per la prima volta a Valencia e spero di non risultare in tutte le foto così;
- Pupa Luminys Touch, che io sto usando come correttore nel tentativo di terminarlo;
- Urban Decay Primer Potion Eden, mini taglia del celebre primer occhi;
- Kiko Travel Brush Set, set di pennelli pratico e completo.
  
Per il make up in generale invece ho scelto: 
- Pupa Navy Chic Matic Stylo in Taupe, ombretto in stick che illumina lo sguardo e dura tutto il giorno;
- Clinique High Impact Mascara, mini mascara perfetto per il viaggio;
- Urban Decay Shattered Face Case Palette, palette per il trucco occhi serale che include anche due blush;
- due campincini di profumo
   
Non mi sono limitata invece con i rossetti:
Cosa dite?? Potevo risparmiarne almeno uno? 
Ma tre è il minimo sindacale in ambito rossetti!! XD
Ringraziamo in coro la mia macchina fotografica
che fa sembrare che io abbia scelto tre rossetti uguali. 

- Pupa Jeans n' Roses Lipstylo n.03 Sexy Red, che, a discapito del nome, è un fucsia effetto shine vivace e brillante allo stesso tempo.
- MAC Lady Bug, al centro, rossetto rosso dal finish lustre.
- Kiko Ultra Glossy Stylo n. 805 Rosa Fragola, un rosa sempre dal finish brillante.
   
Sembrano tantissime cose ma nel complesso, il tutto si riduce all'ingombro di due piccole bustine trasparenti. 
Spero di non aver dimenticato niente... nel qual caso ormai sarebbe troppo tardi! ;P
E spero soprattutto di trovare un angolino per qualche souvenir dalla Spagna... cosmetico ovviamente! ^.^

24 commenti:

  1. Dovrei imparare anche io a viaggiare leggera Giulietta! Buon viaggio cara e buona permanenza a Valencia! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta sono stata costretta Sarina, ma che fatica scegliere!! XD
      Un bacione e buona settimana!

      Elimina
  2. io quasi sempre viaggio solo col bagaglio a mano quindi ormai sono esperta nel fare il beauty ;) e riesco a portare comunque molti prodotti :D

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuramente più brava di me allora cara!

      Elimina
  3. I campioncini sono una manna quando si viaggia in aereo, io li conservo apposta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo: poco ingombranti e leggerissimi!! :)

      Elimina
  4. Se stata bravissima!
    verrò a copiartelo per il mio prossimo viaggio con bagaglio ristretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!
      Ma tu che viaggi in moto sarai molto più brava di me... mi sono sempre chiesto come cavolo si faccia a infilare tutto il necessario dentro quei contenitori mignon!! (Forse la chiave è nella definizione di "necessario"!) XD

      Elimina
  5. Ad ogni riga di questo post mi veniva da ridere a pensare a te che devi far stare tutto in un bagaglio a mano ! Secondo me sei andata via solo con queste cose beauty !! :) :) :) comunque complimenti, gia' e'difficile preparare una valigia normale, figuriamoci un solo bagaglio a mano !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taci cocca, ho iniziato a preoccuparmi un mese prima di partire per la valigia, in genere porto beauty che da soli sfiorano i 10 kg!! XD

      Elimina
  6. Ooooohh, Lady Bug!! *_* Hai fatto bene a portarti dietro solo campioncini, occupano poco spazio! Fammi poi sapere come sono quei discetti struccanti all'acqua micellare, mi incuriosiscono! Buon viaggio e divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sto trovando molto bene fatina, mi sa che gli dedico una recensione tutta per loro!! :)

      Elimina
  7. Sei stata bravissima. I campioncini e le mini taglie sono una manna in questi casi!!!

    RispondiElimina
  8. Il set di pennelli di kiko lo punto da and é uscito. MI piacciono i mini beauty compatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato un pò titubante grazie a uno sconto del 30% e devo dire che in viaggio è veramente comodissimo!!

      Elimina
  9. direi che ti sei organizzata benissimo!!! ;) i campioncini sono utilissimi!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. Che voi sappiate, vanno bene anche creme da 100ml esatti o devono stare dentro per forza ai 100ml? Giovedì questo parto anche io per Valencia e volo con Ryanair!!! Grazie mille:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia vanno bene anche da 100 ml esatti, non di più però! Ahhh, anche tu a Valencia!! Goditela, è uno spettacolo!
      Se posso darti qualche consiglio: Bioparc, spiaggia de la Malvarrosa, ovviamente la Città della Scienza, anche di sera che illuminata è molto bella!
      E per la paella il ristorante La Riua, in pieno centro storico!!
      A livello di cosmetici invece puoi trovare la Nyx, Wet'n'Wild, Bourjois e la MAC (quando sono andata io al Corte Ingles c'era il 15% di sconto su tutti i prodotti per le labbra).
      Se hai domande chiedi pure, se posso ti rispondo volentieri! :)

      Elimina
    2. Grazie mille!:D L'unico dubbio che avevo era su una crema per le mani della Nivea che è 100ml esatti! Tutto il resto sta dentro per fortuna! Anche io ho puntato sui campioncini per quanto riguarda latte per il corpo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo! Terrò a mente tutti i tuoi consigli per i posti da visitare! Spero di riuscire a vedere tutto, anche perchè torno domenica!!! Intanto grazie ancora per la risposta!!!:)

      Elimina
    3. Valencia offre tanto da vedere ma vedrai che si gira bene e si riesce a incastrare tanto! Ah, anche una visita al mercado central merita, coloratissimo e golosissimo!! Buen viaje! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...