Lettori fissi

martedì 20 maggio 2014

Lavera – Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante

Oggi vorrei parlarvi della Lavera Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante che ho ricevuto in omaggio la scorsa estate. La maschera era infatti inclusa nella confezione del Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante (che sto testando, review in arrivo!).

Pro: delicata, ottimo inci e buon prezzo, una bustina basta per 2 applicazioni abbondanti.
Contro: mi aspettavo una pulizia più profonda.
Prezzo: su Ecco-Verde la bustina da 10ml costa 2,29€.
Voto: 7 e mezzo


La maschere per il viso sono uno dei miei prodotti beauty preferiti: sono sempre pronta a provarne di nuove, sempre alla ricerca della maschera perfetta.
Avendo la pelle grassa e capricciosa quello che generalmente cerco in una maschera è un effetto “pulizia profonda”: la sensazione di pelle completamente pulita e libera dalla impurità.
La Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante Lavera è a base di menta biologica e sali del Mar Morto, a cui si unisce l'argilla. La menta svolge un'azione rinfrescante e purificante, l'argilla uniforma l'incarnato e assorbe il sebo in eccesso mentre i sali del Mar Morto svolgono un'azione detergente e lenitiva.
La consistenza è più quella di una crema per il viso, che non di una vera e propria maschera (niente a che vedere insomma con le maschere Lush o con la Mint Julep).
Una volta applicata deve rimanere in posa per circa 10/15 minuti durante i quali tende ad essere assorbita dalla pelle e ad asciugarsi.
Passati i 10 minuti io procedo alla rimozione con un po' di acqua tiepida. Altrimenti si puà massaggiare sul viso fino al completo assorbimento. 
Il risultato è molto piacevole, una pelle liscia e pulita. L'effetto però non dura a lungo e per questo la mia pelle sente l'esigenza di un'altra maschera per il viso solo dopo pochi giorni dall'applicazione.
Una bustina, tecnicamente “monodose”, in realtà a me è bastata per 2 applicazioni abbondanti, senza lesinare mai la crema sul viso.
L'inci, punto di forza di Lavera, è il seguente:
 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 LOESS (non trovato)
 ALCOHOL (solvente)
 ORYZA SATIVA (RICE) GERM POWDER (assorbente/legante/viscosizzante/ emolliente / vegetale)
 SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
 MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
 DEHYDROXANTHAN GUM (non trovato)
 ZINC OXIDE (Additivo)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 MENTHA PIPERITA LEAVE EXTRACT (vegetale)
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
 MARIS SAL (additivo biologico)
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
 ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (vegetale)
 GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT (vegetale)
 BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente)
 HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (vegetale)
 BISABOLOL (additivo)
 SODIUM PCA (antistatico / umettante)
 HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
 ASCORBYL DIPALMITATE (antiossidante)
 PROFUMO
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 CITRAL (additivo)
 CITRAL (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CITRONELLOL (additivo )
 CITRONELLOL (Allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo )
 GERANIOL (Allergene del profumo)

Segnalo come nota negativa l'odore: da una maschera che ha la menta come base mi aspettavo una profumazione fresca e piacevole, in realtà credo che emerga molto l'odore dell'argilla e il risultato è una profumazione non proprio esaltante. 
Io l'ho ricevuta in omaggio la scorsa estate a Berlino, acquistando una confezione di Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante.
Ho però visto che su Ecco-Verde, tanto per citare un sito che vende Lavera, la bustina da 10 ml costa 2,29€.
Fisicamente potete trovare Lavera in qualche profumeria eco-bio o nei negozi della catena Natura Sì (punti vendita qui), altrimenti online su Ecco-Verde, ma anche su Mondevert o Bioalchemilla.
Se cercate una maschera delicata, che pulisca ma senza essere troppo aggressiva potrebbe essere la maschera giusta per voi.

22 commenti:

  1. Ciao! Anche per me la maschera e' il mio prodotto beauty preferiti..o forse fino a qualche mese fa! Da quando ho iniziato ad usare il clarisonic, devo dire la verità non ne ho sentito più l'esigenza..sicuramente sbagliando! Questa della lavera , proprio per la sua delicatezza potrebbe fare al mio caso ! Ci faccio un pensierino, ottima review! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ammetto che anche io, da quando uso il Clarisonic mi faccio la maschera meno spesso. Ma rimane comunque uno step che faccio con molto piacere! :-)

      Elimina
  2. Da quello che dici non fa per me. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  3. Pensa che io ne ho già usate due bustine, ma ogni volta devo stare attenta e metterla solo sulla zona t perchè altrimenti mi bruciacchia parecchio! Però concordo con te che sia abbastanza blanda, in primis proprio per la consistenza che non è particolarmente densa come mi aspettavo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza non mi fa impazzire purtroppo! Ma davvero ti bruciacchia? Io non ho avuto nessun bruciore, dipenderà dal tipo di pelle...

      Elimina
  4. Non è giusto, quando ho acquistato la cremina alla menta volevo anch'io la maschera in omaggio! :D Potrei provarla, ho giusto bisogno di una maschera purificante ma delicata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la presi in un DM a Berlino, si vede che c'era una qualche promozione tutta tedesca!

      Elimina
  5. Il fatto che non si senta la mente per me è un bene perché non mi piace!! Non l'ho mai provata quindi, se la trovo, credo che la prenderò

    RispondiElimina
  6. Ho provato pochissimi prodotti di Lavera...le maschere ancora no...Peccato per l'odore! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho provato poco di Lavera, per ora! Mi piacerebbe approfondire la conoscenza! :-)

      Elimina
  7. la volevo provare anche io, magari al prossimo ordine.. che sarà tra non molto :D
    io con i prodotti lavera mi trovo strabene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provati pochi fin'ora ma alcuni li adoro proprio!!

      Elimina
  8. Io invece non riesco ad inserire le maschere nella mia routine mi dimentico sempre di farle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio così con la crema per il corpo! XD

      Elimina
  9. per il prezzo che ha proverei questo prodotto... anche perché le maschere troppo aggressive non fanno per me!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe davvero fare al caso tuo cara!

      Elimina
  10. Non sapevo che ci fossero anche le maschere di Lavera. Gli ingredienti sembrano mirati per la mia pelle e l'inci sembra pulitissimo, ma non mi piacciono molto le maschere con consistenza cremosa e ad assorbimento, peccato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza non è speciale infatti, almeno a mio gusto!

      Elimina
  11. Le maschere purificanti per me devono essere tali, preferisco sentire la pelle pulitissima ma che tira leggermente piuttosto che una pulizia blanda e delicata. Per esempio io mi trovo bene con le monodosi di garnier ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te!! Anche se in passato ho provato una monodose garnier allo zinco (credo? Zinco? Mah...) e non mi era piaciuta per niente.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...