Lettori fissi

mercoledì 14 maggio 2014

L'Oréal – Color Riche Smalto Koonhor – Parisian Rooftops n. 603

Ho acquistato lo smalto L'Oréal Color Riche Koonhor solo perchè durante un giretto a La Saponeria della mia zona, giunta alla cassa, ho trovato un cestino pieno di Color Riche a 1€.
Potevo mai lasciare lì solo e indifeso uno smaltino per un prezzo del genere?!
L'acquisto, tra l'altro, si è rivelato davvero vincente!


Pro:
ottima durata, cremoso e facile da stendere, buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: circa 4/5€ ma spesso si possono trovare a prezzi scontati.
Voto: 8 e mezzo

E' stato un acquisto fatto tanto per, senza capo né coda, dal cestino ho pescato questo smalto attratta un po' dalla confezione particolare – fa parte di una limited edition dal packaging coloratissimo la Color Riche Seen in Vogue Italia uscita nel 2013 – un po' dal colore tortora che, ormai lo saprete, è uno dei miei preferiti.
Si è rivelato un signor acquisto.
Si, perchè lo smalto L'Oréal Color Riche Koonhor è davvero un ottimo smalto.
Prima di tutto il colore: è un tortora tendete al viola, freddo, che io trovo davvero elegantissimo in qualunque stagione.



E' uno smalto cremoso, facile da applicare anche grazie al pennellino piatto che sparge bene il colore sull'unghia senza lasciare nessun tipo di striatura. Quello che vedete in foto è il risultato dopo due passate di colore.
Si asciuga abbastanza rapidamente e, soprattutto, dura a lungo senza rovinarsi. Sulle mie unghie capricciose, sulle quali difficilmente gli smalti resistono tanto, è durato cinque giorni pieni senza segni di cedimento, ovviamente anche grazie al top coat. Poi ha iniziato a scheggiarsi leggermente sulle punte.
Ora, prima che inizate a maledirmi perchè è una limited edition vi svelo che in realtà solo il packaging è una limited edition. L'edizione limitata Color Riche Seen di Vogue Italia infatti riproduceva rossetti e smalti con un packaging particolare in collaborazione con alcuni famosi designer.
Questo è stato disegnato in collaborazione con Koon Lim e Catrine Thé, designer fondatrici del brand  Koonhor, appunto, che del disegno scelto dicono:
"L'idea del decoro di Color Riche e Color Riche Lo Smalto viene dal movimento a spirale e dalla manipolazione di rigide linee grafiche, che donano un allure sofisticato al make-up" (Fonte)
Io trovo che il packaging sia meraviglioso.
Detto questo comunque, lo smalto corrispondere al Color Riche n. 603, Parisian Rooftops, della linea permanente, quindi se vi piace il colore dovreste trovarlo senza problemi.
Tra colore, resa e prezzo – il mio era in offerta a 1€ - credo di aver fatto un affare.
Ma sarebbe stato comunque un buon acquisto anche se lo avessi pagato a prezzo pieno, circa 4/5€.
Mi sono trovata talmente bene che non ci ho pensato due volte e ho fatto un'altra puntatina al famoso cestino – che raccoglieva smalti L'Oréal Color Riche di vecchie edizioni limitate – ma sono arrivata tardi e qualcuno lo aveva già saccheggiato prima di me.
Mi accontenterò di Koonhor/Parisian Rooftops e drizzerò le antenne alle future offerte di smalti L'Oréal Color Riche.

26 commenti:

  1. Molto carino.. adoro questo colore e ne ho uno simile.. comunque questo post è stato deleterio per me.. sono in un periodo di shopping compulsivo di smalti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vado a periodi!! Cosa hai acquistato di smalto so ultimamente?

      Elimina
  2. Mi piace come colore, ma preferisco utilizzarli durante l'inverno. Ora, posso lasciare libero sfogo ai miei colori pazzi, anche se ammetto, li uso anche d'inverno per dare un tocco di colore quando il cielo è grigio.
    Comunque hai fatto bene ad approfittare della promozione!! :)

    Baci,
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in estate prediligo colori pazzi anche se ogni tanto qualche colore tipo questo non mi dispiace nemmeno durante la bella stagione! :-)

      Elimina
  3. E' un colore bellissimo, ora è in permanente e l'ho comprato perchè secondo me è uno dei tortora più belli mai visti!!*_* Fortunatamente comunque questi smalti sono in promo un po' ovunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, è davvero uno dei tortora più belli in circolazione! :-)

      Elimina
  4. io ne ho tanti di Color riche e mi piacciono molto sia come colore che come formulazione...cavolo, se li trovassi io a 1euro ne farei scorta! (come se mi mancassero gli smalti...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li avevo ancora provato e mi hanno davvero stupita!! Prossima volta che sono in promozione di sicuro non mi limito a un solo acquisto!! XD

      Elimina
  5. che bel colore!!! hai fatto bene a prenderlo per un euro (e in effetti anche a prezzo pieno si può fare)!! ^.^ tra i pro inserirei anche il packaging, dato che il tappo è bellissimo!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche il packaging è delizioso!

      Elimina
  6. Caspita è stato proprio un affare il tuo ;)

    RispondiElimina
  7. Si assolutamente non potevi lasciarlo lì il colore mi piace anche se maggiormente per la stagione fredda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È più autunnale in effetti! Ma mi piace tanto comunque! :D

      Elimina
  8. è un colore stupendo e molto pieno, anche se lo vede di più per la stagione invernale...comunque ottimo acquisto!
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  9. Il colore mi piace un sacco!!! Poi se dura molto sulle unghie ecosta poco,ancora meglio ;.P Eli

    RispondiElimina
  10. Ciao, adoro il tuo blog. Ti seguo, ricambi? Un bacio! :* http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. È proprio un bel colore!
    Io ho sempre snobbato gli smati di l'oreal, non so nemmeno io perché xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non li ho mai considerati di striscio ma adesso mi sono decisamente ricreduta!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...