Lettori fissi

venerdì 16 maggio 2014

MAC – Pro Eye Makeup Remover

Una delle scoperte più piacevoli degli ultimi mesi è stato lo struccante MAC Pro Eye Makeup Remover.
Ne ho trovato una mini taglia in casa che non ricordo assolutamente di aver comprato – ma son dettagli... - e ho iniziato ad usarla con costanza per rimuovere il trucco occhi.


Pro: non irrita gli occhi, non unge, rimuovere bene quasi tutti i tipi di trucco.
Contro: non riesce a rimuovere perfettamente alcuni trucchi più ostinati, costa abbastanza (in Italia).
Prezzo: la minitaglia da 30 ml costa circa 9,00€, mentre la versione full size da 100 ml costa 21,17€.
Voto: 8


Lo struccante per occhi MAC Pro Eye Makeup remover è indicato per rimuovere il trucco occhi. Sul sito MAC Cosmetics è descritto come: "un liquido trasparente e leggero che elimina con delicatezza ed efficacia ogni traccia di makeup dagli occhi, compreso quello waterproof e no-transfer". 
Contiene estratto di cetriolo per lenire ed idratare la pelle ed è un prodotto sicuro anche per chi indossa le lenti a contatto. 
Personalmente, ho provato la versione da 30 ml, che devo aver acquistato e subito dopo dimenticato da qualche parte – misteri dello shopping compulsivo. Pur essendo una minitaglia, limitandone l'uso ai soli occhi, mi è durata circa un paio di mesi.
Lo struccante Pro Eye Makeup Remover di MAC è efficace e delicato: non mi è mai capitato che mi irritase gli occhi o che mi bruciasse. Rimuove adeguatamente quasi tutti i tipi di trucco. Quasi, perchè con alcuni prodotti particolarmente ostinati – ciao They're real! Benefit – la rimozione non è perfetta e mi è capitato più volte di trovarmi a dover rimuovere qualche residuo il mattino dopo.
Nonostante questo inconveniente mi sento di promuoverlo ampiamente: l'ho trovato un buon prodotto per struccare gli occhi che, essendo delicati, necessitano prima di tutto di un prodotto che non sia fastidioso.
Il costo della confezione da 30 ml è di circa 9,00€ mentre la versione full-size da 100 ml costa 21,17€. 
Il mio consiglio? Se siete interessate e avete in programma un giretto all'estero data un'occhiata ai prezzi, spesso infatti lo struccante Pro Eye Makeup Remover costa meno all'estero rispetto che in Italia (in UK costa 15£, circa 18,20€ - negli States costa 21$, circa 15,20€).
Altrimenti, anche solo per curiosità, si può sempre ripiegare sulla versione travel size (che è valida anche per il back to Mac!). ^.^

18 commenti:

  1. il prezzo è altino.. però la travel size la proverò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'estero ha prezzi più abbordabili!

      Elimina
  2. Un sacco di volte ho pensato di volerlo provare anche io ma se mi faccio due conti rinuncio sempre. Troppo troppo caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Italia è davvero caro! All'estero è già più "valutabile"!

      Elimina
  3. So che il mascara Benefit è molto ostinato, infatti mi spaventa per la sua resistenza. Comunque ormai sono rassegnata, mi sa che non esiste uno struccante che non mi bruci gli occhi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti!! Hai provato anche prodotti più naturali?

      Elimina
  4. peccato per il prezzo, non sembra affatto male! ^.^
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é male infatti!! Però esiste di meglio a prezzi più abbordabili, quello si!

      Elimina
  5. Costicchia un po' troppo per i miei gusti :\ però magari la travel size....

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per togliersi lo sfizio di provare è sicuramente più accessibile!

      Elimina
  6. caspita nonostante il prezzo non certo low cost vorrei provarlo..ultimamente sono in fissa con i bifasici occhi o struccanti " normali" negli ultimi mese ne ho provati diversi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in fissa con questo tipo di prodotto!! Infatti ne ho comprati più di quelli che riesco ad usare ultimamente! XD

      Elimina
  7. all'estero i prezzi sono decisamente più convenienti... anche i rossetti mac in america costano di meno!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sia lodato il turismo cosmetico allora!! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...