Lettori fissi

martedì 13 maggio 2014

MAC – Volevo solo sbirciare e invece... Haul e swatches LE Alluring Aquatic

Qualche sabato fa mi trovavo di passaggio a Bologna e ho colto l'occasione per andare a fare un giretto alla MAC.
Nonostante esista la possibilità di acquistare online, dal sito Mac Cosmetics, preferisco sempre, se possibile, sbirciare dal vivo.
Sarà per questo che raramente acquisto Limited Edition della MAC... 
Stavolta sapevo che erano da poco uscite le due nuove collezioni di maggio la Alluring Aquatic e la Playland. Per di più erano anche arrivati i nuovi matitoni Patentpolish Lip Pencil, per cui avevamo canticchiato allegramente qui.
Della Playland ho swatchato i rossetti ma non mi ha colpita nulla.
I Patentpolish Lip Pencil fortunamente non mi sono sembrati sufficentemente validi da giustificare una spesa di 24,20€ (anche perchè mi ci compro due Revlon con quei soldi!!).
La Alluring Aquatic invece mi ha proprio fregata! XD
Ammetto che il mio obiettivo era Mystical, uno dei rossetti usciti con questa collezione.
Ma, chissà come, chissà perchè, la mia gita alla MAC è finita così:
Gli ombretti Extra Dimension Eye Shadow mi fregano sempre: ne ho diversi ormai, acquistati negli anni da diverse limited edition e ogni volta che escono il mio portafoglio trema, riesco sempre a trovare ALMENO un colore che mi piaccia! XD
Per la Alluring Aquatic sono usciti 5 diversi rossetti:
Fonte
Mystical, il penultimo a destra, è quello che ho puntato sin dalle prime immagini promozionali e si è rivelato il rossetto che credevo:
E' praticamente il mio MLBB (My Lips But Better), si nota quando applicato ma è esattamente del colore delle mie labbra. Credo lo tratterò come una reliquia.
Il prezzo è di 20,50€, leggermente maggiorato rispetto ai rossetti della collezione permamente.
Il finish è Amplified, quindi cremoso ma coprente e intenso, piacevole da applicare e da utilizzare. Lascia le labbra ben idratate e non richiede particolarte attenzioni se deve essere ri-applicato.
Anche la durata è buona ma, senza primer, non sopravvive a un pasto (test durante una abbuffata di tigelle dalla nonna :D).
Gli ombretti Alluring Aquatic Extra Dimension Eyes Shadow usciti sono 6:
Se non costassero 19,50€ l'uno credo che li avrei comprati tutti.
I due che però mi hanno rubato il cuore sono Silver Sun e Legendary Lure.
Sul sito sono rispettivamente definiti come un "mezzo tono schiuma marina verde" e un "ceruleo profondo". Mi sto ancora interrogando sulla definizione di Silver Sun... Schiuma marina!? Mah... 
Silver Sun è un verde chiaro con qualche richiamo all'argento. 
Mentre Legendary Lure è un verdone scuro. 
Entrambi sono metallizzati, due colori particolari che usati insieme credo che possano davvero essere divini.
Spendo due parole sul packaging: trovo che la Alluring Aquatic abbia uno dei packaging più belli tra le ultime limited edition MAC uscite. E' particolare e originale – tutto quello che NON è il packaging della Maleficient: le confezioni sono verde acqua con alcune gocce in rilievo, come se si fossero bagnate e le goccioline d'acqua di fossero cristallizzate sulle superfici. 
Era parecchio tempo che non acquistavo nulla proveniente da una collezione limitata MAC, un po' a causa dalla distanza fisica da un negozio MAC e un po' a causa delle corse all'acquisto che si verificano sempre on-line – odio!
Sono stata felice però di capitare (*) a Bologna in occasione dell'uscita della Alluring Aquatic, sono sicura che sfrutterò ampiamente tutti i miei acquisti.

(*) Capitata a Bologna – per caso si intende... XD

PS: momento remember/pubblicitario:
ma questo lo avete visto?! Cosa aspettate a partecipare?!

39 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra packaging e prodotti sono una gioia per gli occhi! :)

      Elimina
  2. A me di questa collezione il packaging piace molto. Però resisto in attesa della Maleficent ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dubito che riuscirò a vedere la Maleficient dal vivo... :-(

      Elimina
  3. Il Legendary lure è fenomenale!!!!! brava hai fatto benissimo! davvero dei bellissimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ombretti sono fantastici, pigmentatissimi e colori spettacolari! :)

      Elimina
  4. Il packaging è qualcosa di stupendo, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritava un acquistino anche solo per il packaging!!

      Elimina
  5. Packaging assolutamente da sbavo a parte, trovo che il rossetto sia bellissimo anche se non sono una fan degli Amplified. Ottime scelte comunque Giulietta :) Un bacione stellina <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto mi aveva conquistata fin dalle prime immagini sul web!! Credo che lo sfrutterò moltissimo!! Grazie mille bellezza e buona settimana!

      Elimina
  6. Io mi sono appena innamorata di Goddess of the Sea, ma non credo riuscirò a procurarmelo. Somma tristezza! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono pentita di essere andata diretta su Mystical senza degnarlo molto! Magari sarei uscita con due rossetti!! XD

      Elimina
  7. Mi piace tanto il packaging ma non ho apprezzato le varie scelte cromatiche. Speravo in qualcosa di più estivo, sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul fatto che non sia una collezione prettamente estiva!
      Ma sai Dama che invece io ti avrei consigliato di dare un'occhiata a Mystical? Visto l'amore comune per Gem of Roses!

      Elimina
  8. legendary lure è meraviglioso!!!! *.* vorrei tanto andare da mac... T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu se scomoda per andare in un MAC store?

      Elimina
  9. la prossima volta mi porti con te da Mac? io ho sempre paura di entrare in quel negozio perchè so che uscirei con il portafoglio troppo leggero!
    cmq hai ragione, pack favoloso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiedermelo due volte, perchè ci organizziamo e andiamo eh!!
      Ma confermo: andare alla MAC è un attentato al portafoglio!

      Elimina
  10. No questo è il packaging più bello che abbia mai visto!*_* Tigelle? Hai detto tigelle? Mi è venuta fame!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super tigelle della nonna! <3
      E il packaging è super, davvero!

      Elimina
  11. stupendo il colore del rossetto!

    RispondiElimina
  12. Io di questo collezione non ho acquistato nulla perchè non ho avuto modo di vederla dal vivo =( Il packaging comunque è qualcosa di spettacolare secondo me *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in genere non ho mai l'occasione per andare in un MAC store... sono stata fortunata a capitarci quando la collezione era stata esposta da poco!

      Elimina
  13. Ciao Giulia,
    ho ceduto a due rossetti di questa collezione e due della playland anche gli ombretti sono bellissimi, ma mi sono trattenuta. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex sapevo che queste due collezione ti avrebbero conquistata! :)
      Un bacione e buona settimana!

      Elimina
  14. Il packaging di questa collezione tenta molto, è davvero bello. Però l'unica cosa che mi attira è il rossettone viola (come al solito XD)

    RispondiElimina
  15. Mystical e Silver sun li ho presi anche io *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo post mi ha fatto pentire di non aver guardato con più attenzione anche i blush!! Eheh

      Elimina
  16. ...bellissimi gli ombretti...belli pigmentati...mi piace tanto quello più chiaro!!!
    ...bella anche la confezione!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. ahahhahah!capita dai...il rossetto mi garba proprio tanto!

    RispondiElimina
  18. bellissimi!!!! *-* io il prossimo acquisto da mac sarà un rossetto,sperando di trovarlo -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già in mente quale rossetto? Me curiosa! XD

      Elimina
  19. Non so se ti invidio di più gli acquisti o le tigelle della nonna...
    Il rossetto è davvero molto carino. Magari te lo vedo dal vivo ad Agosto *____*
    Proprio l'altra sera ho fatto un ordinino-ino sul sito. Girl About Town mi tentava da troppo tempo ed ho ceduto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai capiterai dalle mie parti sappi che troverai sempre qualche tigella preparata con le mie manine ad aspettarti!!
      Magari davvero, a pensarci non mi sembra ancora vero!! *.*
      (W gli ordinini-ini di rossetti MAC!!)

      Elimina
  20. Dare una sbirciatina... Hahahahah finisce sempre così xD
    Legendary lure é stupendooo **

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...