Lettori fissi

sabato 31 maggio 2014

Movie-aholic – Grand Budapest Hotel, The English Teacher e Non dico altro

Approfittando della festa del cinema questo mese devo dire che ho visto diverse pellicole, alcune mi incuriosivano davvero tanto, altre sono state piacevoli sorprese.
Recentemente ho visto:
Grand Budapest Hotel
Fonte
Desideravo vederlo dopo averne parlato con un'amica che ne era rimasta entusiasta. E' un divertente racconto di un giallo/misto humor, ricco di personaggi caratteristici e particolari e infatti il cast è notevole.
La cosa che mi ha colpita maggiormente sono stati semza dubbio colori e fotografia, davvero notevoli.
Ho trovato piacevole la storia anche se a volte un po' pesante nei dialoghi (ma l'amica che era al cinema con me non ha avuto la stessa sensazione).
Voto: 7/8

The English Teacher
Fonte
Il cinema, recentemente, sembra essere carente di buone commedie, divertenti ma non volgari, la mia impressione è che ne escano sempre meno e anche un pò in sordina. 
Ho visto The English Teacher grazie alla settimana del cinema, non è un film che ho visto pubblicizzato qua e là e probabilmente, se non fosse stato per il biglietto a 3€, non l'avrei considerato molto. 
In realtà è stata una pellicola piacevole, un mix di commedia e dramma che deve la sua scorrevolezza alla bravure di Julianne Moore. Non sarà un film epico ma mi ha strappato più di una risata sincera.  
Voto: 7
Non dico altro
Fonte
Non dico altro racconta la storia di Eva e Albert, due single divorziati, entrambi genitori, entrambi in procinto di rimanere soli visto che le rispettive figlie stanno per partire per il college o l'università. Si conoscono ad una festa ed iniziano a frequentarsi anche se con la calma e la lentezza dovute alle precedenti scottature amorose. 
Per caso Eva scopre che una delle sue clienti, Marianne, diventata sua amica, che tanto si lamenta dei difetti dell'ex marito, altro non è che l'ex moglie di Albert.
E' un racconto delicato e un pò malinconico del punto di vista di chi, a un certo punto, deve ricominciare da capo, con tutte le insicurezze che questo comporta.
Piacevole per una serata casalinga! 
Voto: 7 

Voi avete visto qualcosa di bello recentemente? Avete approfittato della Festa del Cinema?

10 commenti:

  1. Ultimamente al cinema una tristezza nulla che ispiti. L'ultimo me lo ero perso (chissà and era uscito qui ...) devo vedere se c'é su netflix...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito da poco, durante la settimana del cinema ma credo che non abbia avuto una grande distribuzione!

      Elimina
  2. Io continuo a segnare e rimandare la visione dei film all'estate, questo periodo ho poco tempo :( però incredibilmente Non dico altro l'ho già visto per caso in inglese -Enough said il titolo originale- senza neanche sapere che in Italia non era ancora uscito! Forse te l'avevo anche già consigliato, non mi ricordo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii, che pirla volevo anche scriverlo che me lo avevi suggerito tu!!

      Elimina
  3. grand budapest hotel è in lista :D io bene o male sto riuscendo a vedere qualcosina e ne ho approfittato anche io della festa del cinema ;)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Di questi non ne ho visto nemmeno uno purtroppo. Segnati e recupero il prima possibile!!

    RispondiElimina
  5. Grand Budapest Hotel volevo vederlo, ma non ci sono riuscita e dovrò rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Particolare ma piacevole, buona visione cara!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...