Lettori fissi

venerdì 20 giugno 2014

Breve guida allo shopping cosmetico a Valencia + haul valenciano

In casa Spendi&Spandi turismo ormai va di pari passo con turismo cosmetico.
Ogni volta che programmo un viaggetto poi inizio a pensare a cosa potrei trovare nel tal posto o nel tal'altro che in Italia è di difficile reperibilità.
Quando abbiamo progettato il viaggetto a Valencia, fatto a inizio giugno, già sapevo che avrei dato un'occhiata ai prodotti Bourjois, che in Spagna sono reperibili presso i negozi El Corte Ingles.
Una rapida ricerca su internet mi ha poi informata che presso il negozio Beautik, avrei potuto trovare NYX Cosmetics, Essence, Catrice, China Glaze e Sleek Makeup. Beautik è una catena e ci sono diversi negozi sparsi per tutta la Spagna, vi consiglio di consultare il sito prima di un viaggetto! 
Per chi fosse interessata qui l'indirizzo:
  

Beautik Valencia Nuevo Centro
C.C Nuevo Centro
Avenida Pío XII, local 157

46009 Valencia
  
E' fuori dal centro città ma, nel mio caso, il fato (*) ha voluto che il centro commerciale in questione fosse esattamente dietro al mio hotel.
Nemmeno due vie più in là, ma proprio sotto la mia camera.
Altro posticino tattico che ho trovato girovagando su internet è il negozio Makemeup che invece vende, tra le altre marche, Batiste, Wet'n'Wild, Tangle Teezer, Sleek e The Balm.
Essendo queste marche facilmente reperibili su Maquillalia ho deciso di non metterci nemmeno piede per evitare le tentazioni.
Nel caso siate interessate potete trovarlo qui:
   
Make Me Up
C/Perez Pujol, 6
46002 Valencia
   
Come vedete la parte di “progettazione” del turismo cosmetico era stata anche limitata e contenuta... ma una serie di circostanze fortuite (non per il mio conto in banca) ha fatto sì che finisse in ben altro modo.
Passiamo quindi agli acquisti concreti!
Della Bourjois ho preso solo un prodotto il 1,2,3 Perfect CC Eye Cream, spinta dal fatto che avrei potuto vedere le colorazioni dal vivo:

Avrei voluto anche una colorazione estiva della 1,2,3 Perfect CC Cream ma non mi ricordavo quale avevo a casa e sono andata nel pallone. Per evitare acquisti doppi – estremamente probabili in questo caso – ho evitato l'acquisto.
Da Beautik invece mi sono scatenata di fronte all'espositore NYX Cosmetics:

Qui in Italia è difficile trovarla dal vivo – a me non è mai capitato – e la mia wishlist era diventata considerevolmente lunga.
Ho trovato tutto quello che cercavo:

  • NYX Jumbo Pencil, in Milk (€ 4,99) , famosa base bianca per gli ombretti;
  • NYX Jumbo Pencil, in Iced Mocha (€ 4,99), presa per utilizzarla come ombretto;
  • NYX Soft Matte Lip Cream, in Monte Carlo (€ 6,49), tinta labbra opaca a cui dichiaro il mio amore eterno;
  • NYX Powder Blush, in Mocha (€ 6,49), uno dei celeberrimi blush del marchio.
I prezzi dei prodotti NYX, come potete vedere sono contenuti e con una spesa minima mi sono tolta diversi sfizi.
Il vero inghippo è nato quando sono andata al Corte Ingles, direzione corner MAC per acquistare un fondotinta su commissione, per una mia cara amica.
Ero anche stata brava: entro, tengo lo sguardo basso, non ammiro nulla (ok, ho sbirciato se c'era la collezione Maleficent ma non c'era), chiedo, controllo che mi abbiano dato il prodotto giusto, ringrazio e vado a pagare.
Mentre sto per pagare la commessa con tutta la nonchalance del mondo mi dice “sai vero che c'è lo sconto del 15% su tutti i prodotti labbra MAC: rosseti, gloss e matite”.
Vi lascio immaginare la mia faccia:
Fonte
Ecco, io qui in Italia gli sconti alla MAC non li ho mai visti.
Uso questa come scusante, vale?
Come potrete immagine è finita in tragedia per il mio portafoglio.
Ma in grande giubilo per me:

Ho preso:
Perdonate la terribbbbbile qualità della foto,
 non mi ero resa conto fosse venuta così da schifo! 
  • MAC Rossetto Amorous, rossetto che cercavo da un po' ma non avevo mai trovato in negozio;
  • MAC Rossetto Dubonnet, non era nella lista delle mie priorità rossettifere MAC ma me ne sono innamorata;
  • MAC Pro Longwear Lip Pencil Kiss me Quick (**), arcinota matita labbra da abbinare a Russian Red e rossi vari ed eventuali;
  • MAC Pro Longwear Lip Pencil Staunchly Stylish (**), da abbianre a rossetti stile Amorous.

Ecco, per la serie faccio un acquisto su commissione e via... mi sono vagamente lasciata prendere la mano. D'altra parte ho acquistato prodotti che puntavo da un po' a prezzi scontati – mentre qui avrei dovuto pagarli a prezzo pieno.
Sono occasioni da non lasciarsi scappare, giusto? ;D
Dulcis in fundo, mentre io vaneggiavo alla MAC nel tentativo di fare mente locale su cosa volessi portare a casa, il mio moroso ha pensato bene di farmi una sorpresa e regalarmi lei:
Poveretto, è da gennaio che gli parlo della Chocolate Bar della Too Faced, di quanto mi piacciano colori e packaging e di quanto sia introvabile in Italia, che deve averla davvero memorizzata per bene (leggi “forse l'ho preso per sfinimento, non ne poteva più di sentirmi sospirare ogni volta che la vedevo su qualche sito”).
Anche qui il caso ha voluto che nel corner Sephora all'interno del Corte Ingles (l'unico in cui abbiamo messo piede) fosse presente in bella vista – cosa che gli ha permesso di acquistarla mentre io ero in preda alle allucinazioni del corner MAC scontato.
Per tre giorni spagnoli direi che ho accumulato un discreto bottino! o.O
Più di quello che ero convinta che avrei portato a casa.
Per questo d'ora in avanti si torna a fare le brave... beh, ordine Nabla Cosmetics escluso, ovviamente! ;D

(*) = giuro, per una volta non c'è il mio zampino!
(**) = era un po' che valutavo l'acquisto di Kiss me Quick, ho ceduto in Spagna perchè le Pro Longwear Lip Pencil costano, a prezzo pieno circa 5€ in meno di quello che costano in Italia. E a questo si aggiungeva un ulteriore 15% di sconto. O lì o mai più. 

41 commenti:

  1. Caspita che bel bottino!! *___*
    Uhhhhhh gli sconti MAC!!!! Se c'ero io gli portavo via tutte non so quante cose!! Ma perché qui in Italia non fanno mai di queste cose? Ufffff :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ve l'ho detto ma hanno dovuto chiamare la sicurezza per allontanarmi dallo stand! XD Scherzo ovviamente. O forse no.

      Elimina
  2. WOW bellissimi acquisti. Direi che hai fatto bene ad approfittarne, soprattutto da Mac, perché anche io di sconti non è ho mai visti!!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo qui non sembra essere una pratica diffusa, ahinoi!
      Un bacione

      Elimina
  3. acquisti stupendi *-* anche io quando programmo un viaggetto mi organizzo sempre per lo shopping cosmetico xD in italia manca troppa roba -.- la palette too face è bellissima ma sto resistendo in ogni modo xD per lo sconto da mac io avrei svaligiato il negozio ahahhaah amo i loro rossetti *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che la mia faccia era davvero quella della bimba nella foto! XD E tutt'ora alle volte mi dico: "dovevi prendere ALMENO un altro rossetto!" Eheh

      Elimina
  4. Il centro commerciale dietro l'hotel e tu non c'entri nulla?? ;)
    Aspetto gli swatches dei due rossetti, Dubonnet mi incuriosisce molto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina, so che sembra incredibile, ma è proprio così! XD

      Elimina
  5. beh dai...gli sconti Mac?oh Gesù...e io che sono in pieno progetto risparmioso....non puoi farmi vedere ste cose!
    ma ti voglio bene lo stesso, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono brutta e cattiva Ale, però apprezzo che tu mi voglia bene lo stesso!! Un bacione grande!

      Elimina
  6. ahahah quoto Sara Fatina... ma che casoooooooo! hahahahhah Grande Giù!!
    Mi segno quella CC cream Eye di Bourjois per il mio turismo cosmetico, sperando che nel frattempo anche dove andrò si siano messi una mano sul cuore e abbiano deciso di ampliare l'assortimento brand inserendo NYX...lì potrei fare pazzie, lo ammetto!
    Sconti MAC *_* ma hai abbracciato la commessa quando ti ha dato la notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sono stata lì lì per abbracciarla, poi la fretta di correre all'espositore dei rossetti ha avuto il sopravvento!!! XD
      Dal negozio che vendeva NYX sono uscita in tempi più o meno umani solo perchè avevo una selezionatissima lista a cui mi sono rigidamente attenuta!! Senza lista forse ero ancora là... XD

      Elimina
  7. Oddio devo stare lontana da Valencia mi sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sangria, paella, sole, mare, tanti bei posti da vedere e tanti bei trucchi da comprare... un incubo, per il portafoglio!! XD

      Elimina
  8. Meravigliaaaaaa, Dubonnet è anche nella mia wishlist!!! La CC cream di Bourjois è una meraviglia, mi ci sto trovando davvero benissimo! Di Nyx ho qualche cosa ma è meglio se non penso troppo a tutto quello che vorrei! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cara che io invece Dubonnet non me lo filavo proprio! La mia lista non lo contemplava, poi però è stato amore al primo swatch ed è venuto a casa con me!

      Elimina
  9. Di fronte ad un corner mac con degli sconti avrei fatto la tua stessa faccia!
    Dolcissimo il moroso che ti regala la Chocolate Bar e ti fa una sorpresa :)

    Baciii

    RispondiElimina
  10. Che shopping meraviglioso! Il matitone Milk ce l'ho anche io. Me lo aspettavo leggermente più morbido ma il suo lavoro come base lo svolge alla grande! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Linda cara che io invece a volte mi chiedo come ho fatto a stare senza fin'ora!! Lo sto adorando! Un bacio!

      Elimina
  11. *-* Voglio fare una vacanza in Spagna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Spagna è meravigliosa! Se poi c'è la MAC in sconto diventa irresistibile! XD

      Elimina
  12. AHAHAH sono morta quando ho visto la foto della reazione!! Che invidia, bramo uno stand NYX da decadi ormai. Penso che presa dall'euforia non saprei nemmeno cosa comprare se me lo trovassi davanti! I lip creaaamm :Q___ Montecarlo è stra bello. Poi vogliamo swatch dei rossetti MAC eh, sembrano tanto bellinii e sono due colori che non conosco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno gli swatch di tutto cara!
      Montecarlo mi ha già rubato il cuore.... *.*

      Elimina
  13. ahahahah oddio la faccia della bambina è stupenda e rende benissimo l'idea!!! XD e grandissimo il fidanzato che ti ha regalato la chocolate bar *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi avessero fatto una foto in quel momento sarei venuta esattamente così!! XD
      E anche quando il mio moroso mi ha dato la Chocolate Bar avevo la stessa faccia a dire il vero!

      Elimina
  14. Uuuh gli sconti da Mac *_* hai fatto benissimo! Ottimi acquisti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come un'oasi nel deserto, DOVEVO approfittarne! XD

      Elimina
  15. Mi piace tutto! Anche io farei quella faccia se mi dicessero che c'è lo sconto sui prodotti labbra Mac XD

    RispondiElimina
  16. Interessante il correttore della Bourjois *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho letto meraviglie, non vedo l'ora di provarlo!

      Elimina
  17. Bellissimo questo post, da copiare x eventuale ritorno a valencia :) approvatissima la chocolate bar...gnam !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È buonissim... Emm bellissima miao!! XD

      Elimina
  18. kiss me quick!!!! *.* io ce l'ho e la adoro!!! spero che anche tu ti ci troverai bene!!! ^.^
    gli acquisti nyx e bourjois mi piacciono particolarmente, forse perché sono marche di cui non ho mai provato niente!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe due marche da provare cara, ottimi prezzi e ottimi prodotti!! Appena ne avrai occasione arraffa! ;-)

      Elimina
  19. Cioè ciao proprio! Il tuo moroso è stato dolcissimo *.* che bel gesto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante i mille mila anni insieme alle volte mi sorprende ancora! *.*

      Elimina
  20. Millemila motivi in più per continuare ad amare la mia Spagna...

    RispondiElimina
  21. Io andrò a Valencia a fine agosto e non vedo l'ora di scatenarmi con lo shopping makeupposo *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...