Lettori fissi

giovedì 5 giugno 2014

Finiti e Infiniti – Maggio 2014

Rieccoci a tirare le somme del mese che fu, cosa è terminato e cosa ancora mi assilla!
Questo mese direi che, in generale, i miei “consumi” sono stati un pò scarsi.
Si sono risollevati forse solo grazie ai campioncini che ho consumato durante il mio soggiorno di qualche giorno a Valencia!
Questo mese ho finito:



Come potete vedere per la categoria prodotti per il viso ho terminato:


- Lavera Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante, bustina monodose che a me è bastata per tre applicazioni circa. 
- Garnier Fresh Essentials Salviette Struccanti, non vi svelo nulla visto che la recensione è in arrivo per domani.
- Vichy Normaderm Pro-Mat - campioncino, ho apprezzato l'effetto opacizzante anche se non credo che la mia pelle sarebbe in grado di sopportarla durante i mesi più caldi che stanno arrivando. 
- Biotherm Aquasource - campioncino, nel periodo caldo rimane una delle creme per il viso che preferisco in assoluto, è fresca e leggera e si assorbe in un attimo.
- Yves Rocher Ovale Lifting Contorno Occhi - campioncino, un contorno occhi dal rapido assorbimento, piacevole all'applicazione. 
   
Per i prodotti per il corpo invece:


- Biopoint Shampoo Cristalli Liquidi - minitaglia, indicato per capelli opachi non l'ho trovato però ideale per i miei capelli. 
- Nivea Happy Time, uno dei miei bagnoschiuma preferiti di sempre, è al latte di bambù e ai fiori d'arancio.
- Philip Martin's Babassu Wash Volumizing Shampoo - campioncino, sarà che prima di partire stavo utilizzando uno shampoo che sono arrivata a detestare ma il Babussu Wash Volumizing Shampoo mi ha fatto davvero un'ottima impressione, non escludo un futuro acquisto. 
- Philip Martin's Babassu Wash Volumizing Conditioner - campioncino, idem come sopra, anche il balsamo mi ha piacevolmente colpita, spero di riuscire a comprarlo per poterlo utilizzare più a lungo e dedicargli un'adeguata recensione.  
- HC Crema Corpo - campioncino, texture un pò troppo corposa e profumazione non proprio di mio gradimento, per fortuna era solo un campioncino. 
- Bionike Defence Hydra5 Crema Idratazione Ottimale - campioncino, super idratante e piacevole anche nelle zone più torturate durante la mia vacanza valenciana (leggi "avevo i piedi che fumavano a forza di camminare"), potrei seriamente valutare l'acquisto. 
- Agronatura Doccia Corpo alla Lavanda - campioncino, un bagnoschiuma dalla profumazione piacevole e dall'effetto delicato. 
- Pupa Super Crema Idratante - campioncino, crema multifunzione idratante adatta a viso, capelli, mani e corpo. Vista la corposità della crema io ho preferito utilizzarla come semplice crema corpo. 
- Cottoneve Salviette Intime - monodose, imbustate singolarmente le ho trovate davvero super comode e pratiche durante la mia vacanza all'estero. 
   
Per quanto riguarda il make up infine:


- Pupa Luminys Touch, ho cercato di utilizzarlo negli ultimi mesi come correttore e per correggere le imperfezioni, anche se non è terminato del tutto questo mese finisce tra i cestinati: la consistenza è diventata strana e difficile da stendere e la confezione inizia ad essere difettosa nel bottone per far uscire il prodotto. 
- Estée Lauder DayWear Sheer Tint Release Anti-Oxidant Moisturizer SPF 15 - campioncino, è una crema dal colorito grigiastro che sviluppa colore durante l'applicazione, idrata e dona un colorito luminoso, anche se ho usato un piccolo campioncino non mi è affatto dispiaciuta. 
- i miei soliti campioncini di profumo. Questo mese ne ho usati tre: Dolce e Gabbana Pour Femme, che mi è piaciuto moltissimo, Giorgio Armani Acqua di Gioia, che invece mi ha lasciato abbastanza indifferente, e Idylle di Guerlain, uno dei miei profumi preferiti in assoluto, portato con me a Valencia. 

Vince lo scettro di prodotto Infinito del mese il mascara get BIG lashes! Volume Curl Essence!

Ho iniziato ad usarlo lo scorso inverno, l'ho usato praticamente ogni giorno da quando l'ho aperto ed è ancora lì, bello pimpante. Inizia però a dare qualche segno di cedimento nella resa: si crea qualche grumo in più nell'applicazione e ho notato la caduta di qualche residuo sul viso. Presto vi racconterò la mia esperienza in una recensione dedicata. 

E voi avete fatto piazza pulita di prodotti? 

26 commenti:

  1. i mascara essence sono infiniti! e per quello che costano poi!! come ti sei trovata con questo? io sto usando il get big lashes con la confezione viola e ha sostituito il mio amato they're real della benefit (e costa SOLO 20€ meno..) ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin'ora mi sono trovata abbastanza bene anche se devo dire che l'applicatore gigante mi ha un po' spiazzato all'inizio!

      Elimina
  2. Io ho la versione waterproof di quel mascara essence, l'ho appena rivitalizzata immergendo la confezione in acqua bollente, è tornato come prima, però appena secca definitivamente lo ricompro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione waterproof l'ho presa anche io, finito questo lo provo!!

      Elimina
  3. bravissima per tutti i campioncini finiti :) a me i mascara essence durano sempre almeno un annetto.. O_O ora devo capire se prendo io i mascara che si rigenerano la notte o non lo so..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei si rigenerano la notte, anche i miei!!

      Elimina
  4. Quanti campioncinii! *__* I mascara essence è vero sono infiniti.. alcuni li ho dovuti buttare dopo 2 anni ma avevano una texture ancora perfetta -_-' I misteri della formulazione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia,
    quante cose che hai finito....io prima di pendere di comprare o aprire un altro mascara devo finire quello di benecos che anche lui è infinito, ovviamente sul blog trovi il mio post sui prodotti finiti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto cumulo con i campioncini Alex! Un baciotto!

      Elimina
  6. I mascara infiniti vanno benissimo se ti ci trovi bene, altrimenti è un incubo. Anche io vorrei usare i campioncini che ho accumulato nel tempo, peccsto li dimentico sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a mettermi d'impegno per usarli solo da poco tempo, ma ne ho accumulati davvero troppi!

      Elimina
  7. Devo provarlo questo mascara Essence, mi manca :D

    RispondiElimina
  8. macchè...io non riesco mai a fare piazza pulita!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, è solo questione di allenamento! ;-)

      Elimina
  9. anche io in questo periodo m sto concentrando sui campioncini.. ma poiché non li introducono tra i "prodotti" finiti il mio post non è ancora pronto.. e purtroppo causa studio intenso sto usando davvero pochi prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io non li includessi avrei bottini assai scarsi! Eheh

      Elimina
  10. Dai che è andata bene, la maggiorparte erano campioncini ma hai comunque finito un sacco di cose! Di Acqua di Gioia ne sto usando adesso un campioncino, a me non dispiace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siii campioncini o no l'importante è fare piazza pulita! ;-)

      Elimina
  11. Anch io amo la biothetm aquasource per l estate! Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la pelle mista/grassa è una chicca!

      Elimina
  12. Ma sai che non sapevo che la Cotoneve facesse anche le salviette intime? Interessante che siano imbustate una ad una così non si seccano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho viste da poco anche io nei negozi!

      Elimina
  13. direi che non ti è andata affatto male!!! ^.^
    io a volte mi dimentico dei campioncini e faccio male... due o tre mesetti fa ne ho trovato uno risalente credo a secoli fa... XD sulla bustina infatti c'era scritto che scadeva nel 2009... ingenuamente mi sono detta che era chiuso e quindi non avrei avuto problemi, ho steso la crema ma mi sono ritrovata due secondi dopo con il viso in fiamme!!! o.O insomma, dopo quest'esperienza ne ho buttati alcuni decisamente scaduti e ho capito che devo utilizzarli di più!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte i campioncini si sottovalutano ma usare prodotti molto vecchi è sempre un rischio!! Hai fatto bene a fare piazza pulita di quello che era troppo datato!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...