Lettori fissi

giovedì 12 giugno 2014

Formula X – Smalto Les Electrics in Jolt

E per questo avevo iniziato per tempo a studiarmi la gamma di colori proposti.
Devo dire che mai termine fu più azzeccato: “studiare” è proprio il termine esatto, perchè, tra tutte le diverse categorie, gli smalti Formula X sono quasi 200!
Divisi in due categorie distinte, riconoscibili grazie ai tappi degli smalti: tappo bianco linea di colori classici, tappo nero smalti “ad effetto”.
La mia prima scelta è stata Jolt, un colorino sobrio e discreto, che non denota nessuna voglia di colore. XD



Pro:
si asciugano in fretta, gamma di colori proposta, facile da applicare e da rimuovere.
Contro: ci sono talmente tanti smalti che confondo le idee, durata non all'altezza delle aspettative.
Prezzo: 12,90€
Voto: 8


Gli smalti Formula X sono uno di quei prodotti recentemente approdati in Italia la cui fama li precede! Oltre alla enorme gamma di colori proposti, la caratteristica principale degli smalti Formula X è quella di promettere una durata molto lunga, praticamente impeccabili. 
Spinta dalla curiosità qualche settimana fa, prima ancora che fossero ufficialmente esposti in negozio mi sono accaparrata il mio primo smalto Formula X e ho scelto Jolt


Jolt è un fucsia evidenziatore, un colore che si fa sicuramente notare.
E' pieno con due passate di smalto e arricchito da micro riflessi, tono su tono, sempre sul fucsia.
Insomma, è un tripudio di fucsia.
Ed è venuto a casa con me in un momento di debolezza causa voglia estrema di colore.
L'applicazione è semplice: lo smalto si stende bene e si asciuga alla velocità della luce.
Solo per questo merita un posto nel mio cuoricino.
Nonostante l'asciugatura super rapida, la durata non stata però all'altezza delle aspettative: nel mio caso Jolt è durato tanto quanto un altro normalissimo smalto di media/buona durata. 
La confezione è simile a quella degli smalti Chanel o Dior, ossia il tappo di sfila per poi rivelare un tappo rotondo da svitare.
Jolt fa parte della linea di smalti Formula X Les Electrics, tonalità fluo, colori forti e intensi, ultra vivaci, dal finish opaco o shimmer.
Oltre a Jolt la linea è composta da altri 9 smalti colorati, la Neon Base Coat e un Neon Top Coat
Gli smalti Formula X sono un'esclusiva di Sephora e potete quindi trovarli online, su sephora.it, o in alcuni negozi Sephora selezionati. Il prezzo varia tra i 12,90€ e i 14,90€. Gli smalti della linea Les Electrics, come Jolt, costano 12,90€.
Credo che anche a livello di prezzo si collochino in una fascia media, al pari degli smalti OPI o Essie. Considerato anche che da Sephora non è difficile avere uno sconto a disposizione e quindi pagarli anche qualcosina in meno.
Nonostante la durata non sia stata tanto promettente quanto lo era nelle mie aspettative Jolt mi è piaciuto e proverò sicuramente almeno un altro paio di smalti Formula X, devo solo studiare bene quali prima di farmi tramortire dai mille colori dell'espositore! XD

20 commenti:

  1. il colore che hai scelto mi piace davvero tanto e poi io vado matta per gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É decisamente estivo!! Formula X propone talmente tanti bei colori che è impossibile non volerne provare qualcuno!

      Elimina
  2. Giulia pensa che tempismo! Anche io ieri ho pubblicato una review sugli smalti Formula X. Io ho acquistato quello "normale" senza effetti e la durata su di me è stata strepitosa! Per il resto le nostre opinioni sono simili! Comunque bellissimo colore questo! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo che prenderò allora sarà sicuramente della linea normale cara Linda!! Passo a sbirciare che colore hai scelto! Un bacione

      Elimina
  3. omg questo colore è stupendo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È color evidenziatore fluo fucsia con micro glitter, sobrio... XD però davvero bello!

      Elimina
  4. Li ho intravisti la scorsa settimana da Sephora ma avevo un qualcosa come 3 minuti e mezzo per entrare,acquistare due cose al volo e correre fuori a recuperare la macchina,nella speranza di arrivare in tempo per non far scadere il parcheggio..Mi sono però ripromessa di tornarci domani e di dedicare tutto il tempo necessario allo stand FormulaX :)
    Bello questo fucsia che hai scelto tu Giulietta,ma io sono attratta da tutti i top coat glitterati *__*
    Un bacione stellina!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tornata in spedizione Sarina? Che colore hai scelto? Io in futuro ne proverò sicuramente altri! Un bacione grande

      Elimina
  5. Bellissimo colore ! Io che sono una fan del fucsia e simili non posso che approvare ;)

    RispondiElimina
  6. Dalle foto il finish sembra molto particolare *_* bello! E il colore è estivissimo :)

    RispondiElimina
  7. il colore è fenomenale, peccato per la durata, comunque anche io mi faro' tentare sicuramente da uno di quei 200 smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi Ale! Poi fammi sapere quale colore scegli!! :-)

      Elimina
  8. Bellissimo questo colore. Voglio provare questa liena di smalti, ne ho letto recensioni pazzesche. Questo colore entra in wishlist. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne proverò sicuramente altri anche io in futuro! Complice qualche sconto sono anche abbordabili come prezzi! Un baciotto Saretta bella!

      Elimina
  9. che bel colore!!! *.* nella mia città non c'è sephora, altrimenti avrei già preso uno smalto di questa marca!!! mi tentano diversi colori... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È impossibile non trovarne almeno uno degno di nota!! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...