Lettori fissi

sabato 28 giugno 2014

Movie-aholic - X-men Giorni di un futuro passato, Edge of Tomorrow, Elysium e Godzilla

Anche se è arrivata l'estate a casa Spandi&Spandi si continua ad apprezzare il cinema! E' così che in queste settimane abbiamo alternato film visti in casa e qualche pellicola vista comodamente al cinema...
X-Men Giorni di un futuro passato
Imperdibile come i precedenti episodi, quella degli X-Men è una delle saghe che più mi caircano al cinema. X-men Giorni di un futuro passato poi unisce i personaggi originali alla loro versione giovane e così il film si trova a offrire un cast spettacolare.
Tra futuro e passato, saltando da un'avventura all'altra ho trovato la trama inizialmente un po' complicata ma poi ben dipanata.
Credo sia uno dei migliori episodi in assoluto dell'intera saga. 
Ora sono curiosa di vedere cosa si inventeranno per il prossimo episodio...
Voto: 8 e mezzo

Edge of Tomorrow - Senza domani
Fonte


Per assecondare il mio moroso mi sono fatta trascinare al cinema, con un sacco di preguidizi e la certezza che avrei visto l'ennesima americanata.
In realtà mi sono ricreduta: è stata una visione piacevole, la storia è ben construita, non annoia mai e non è uno di quei film sugli alieni troppo splatter.
Mi ha anche strappato più di una risata.
Voto: 7 e mezzo

Elysium
Premetto che non sono una fan sfegatata dei film di fantascienza... ho deciso di vederlo più che altro per accontentare il moroso, visto che lo passavano in televisione.
Una storia ambientata nel futuro in cui la popolazione mondiale è divisa in due: i cittadini della Terra, ridotti ai lavori più miseri, senza cure sanitarie, e i cittadini di Elysium, pianeta sovrano i cui cittadini vivono nell'agio e nel lusso, con la possibilità di curarsi da qualsiasi cosa in pochi secondi e a costo zero.
Max (Matt Demon) si trova all'improvviso sottoposto a radiazioni letali, che nel giro di pochi giorni rischiano di ucciderlo. Per questo decide di intraprendere un percorso disperato nel tentativo di arrivare su Elysium. 
Nel farlo calpesterà i piedi di non pochi “potenti”...
Detto in poche parole: la classica americanata!
Voto: 6 e mezzo
Godzilla
Non è assolutamente il mio genere di film. Nonostante questo mi sono fatta convincere a guardarlo grazie anche ad alcune recensioni entusiastiche che avevo letto qua e là. 
Bene, posso confermare che non è assolutamente il mio genere di film.
Oltre che scontato, l'ho trovato un pò noioso.
Poi insomma dopo Maleficent anche Godzilla diventa buono?!? Ma cos'è sta moda?! 
Voto: da non amante del genere 5 

Si vede che ultimamente ho lasciato carta bianca al moroso per scegliere i film da guardare? ;-)
Voi avete visto qualcosa di bello di recente? O avete accantonato il cinema per il periodo estivo? 

8 commenti:

  1. visto Godzilla e X men anche io :) Godzilla carino niente di che insomma, x-men lo amo e l'ho sempre amato dall inizio quindi anche se non facevano nulla tutto il film li avrei amati lo stesso xD ma vogliamo parlare poi di Magneto e Xavier da giovani?! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli XMen sono intoccabili!! E sempre meravigliosi!! :D

      Elimina
  2. haha sì si vede che hai lasciato carta bianca al tuo moroso ;D
    ehehh io niente film e niente cinema in questo periodo ;)
    nuovo post :http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  3. Di questi ho visto Godzilla, mi è piaciuto! L'ho trovato carino e ben fatto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che ne avevo sentito parlare benissimo ma a me non ha convinto! :/

      Elimina
  4. L'ultimo Xmen mi e' piaciuto tantissimo - Evan Peters <3 !peccato pero' che abbiano tagliato una sequenza con Rogue e sia rimasto solo un cameo :( Godzilla non era male!molto meglio del remake anni 90 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una sequenza con Rogue?!?!?!?!? *corre a cercarla su youtube*
      (si troverà su youtube? mi tocca aspettare il dvd?)
      Non ho visto il remake di Godzilla degli anni '90 e a questo punto posso dire "per fortuna"! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...