Lettori fissi

mercoledì 18 giugno 2014

Soap&Glory – Glad Hair Day Shampoo

Acquistato l'anno scorso a Berlino non tanto per una reale esigenza quanto per l'esaltazione momentanea di aver trovato Soap&Glory fuori dalla terra anglofona, lo Shampoo Glad Hair Day è il prodotto di cui vi parlo oggi.


Pro:
confezione, profumo delizioso, praticità della mini taglia.
Contro: non adatto ai capelli grassi, non reperibile in Italia, prezzo.
Prezzo: la mini taglia da 50 ml è costata circa 2,50€. La versione full size da 250 ml costa 5,50£ (6,80€).
Voto: 4

Glad Hair Day Shampoo Soap&Glory è uno shampoo indicato per l'uso quotidiano, adatto a tutti i tipi di capelli e dal profumo fruttato. La sua formula è pensata per riparare e rinforzare i capelli. Sul sito Soap&Glory, così come sulla confezione, consigliano, per chi ha i capelli grassi, di ripetere il lavaggio. 
Io l'ho acquistato d'impulso, l'estate scorsa perchè era l'unica mini taglia disponibile in una profumeria Douglas in cui sono casualmente entrata a Berlino. L'esaltazione per aver trovato Soap&Glory senza essere nel Regno Unito penso che mi abbia fregata! XD
Insieme al fatto che fin'ora di Soap&Glory avevo provato solo scrub (The scrub of your life e Flake Away)e bagnoschiuma (Clean On Me).


Nonostante sia uno shampoo tecnicamente indicato per tutti i tipi di capelli, in realtà, purtroppo, io e i miei capelli grassi non ci siamo trovati affatto bene.
All'applicazione Glad Hair Day Shampoo risulta essere un gel schiumoso e profumatissimo che io diluivo sempre un po', per paura che mi appesantisse i capelli.
Nonostante questo, il risultato era sempre lo stesso: capelli subito appesantiti, non leggeri e vaporosi. E dopo pochi giorni era necessario un nuovo lavaggio perchè sembravano sporcarsi più in fretta.
Inutile dirvi che dopo due applicazioni non vedevo l'ora di finirlo.
L'inci sicuramente non è dei migliori, anche se sinceramente mi aspettavo di peggio. 
Vi lascio una foto se volete approfondire.
 AQUA (solvente)
         SODIUM LAUROYL METHYL ISETHIONATE (tensioattivo) *



 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emulsionante)
 LAURIC ACID (emulsionante)
 DIPROPYLENE GLYCOL (solvente)
         SODIUM METHYL ISETHIONATE (emulsionante) *



 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
 PARFUM
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 PANTHENOL (antistatico)
 POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
 ZINC LAURATE (opacizzante / viscosizzante)
 PHYTANTRIOL (additivo biologico)
 RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT (vegetale)
 ACETUM (antistatico)
 METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
 SODIUM ACETATE (agente tampone)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
 CI 17200 (colorante cosmetico)
* fonte  (Per l'analisi del resto dell'inci ho usato in-gredients)

Fortunamente quella che ho acquistato io era solo una minitaglia da 50 ml, rapidamente smaltita nel giro di un mesetto. Il costo della cantonata è stato di 2,50€, acquistato prezzo una profumeria Douglas a Berlino.
Se avessi acquistato la versione full size, contenente invece 250 ml, costerebbe 5,50£, circa 6,80€. E qui smaltimento e cantonata sarebbero state una bella batosta!
Se vogliamo trarne una lezione, grazie a Glad Hair Day ho imparato che nemmeno Soap&Slory è un marchio perfetto, esistono anzi fior di cantonate anche in casa sua! 

12 commenti:

  1. Ok, mi ricorderò di non prenderlo...anch'io ho i capelli grassi e sicuramente non andrebbe a finire bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti evitato un probabile incontro disastroso! :-)

      Elimina
  2. Che carino il tuo blog Giulia :)
    Kiss
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Pensa che io ho una caterva di roba loro ma non ho mai provato le cose per capelli perchè non mi attirano :p E mi sa che ho fatto bene a sto punto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene davvero!! Più provo prodotti Soap&Glory più mi sembra che i loro prodotti top siano gli scrub. Non ho mai provato nulla in ambito make-up però finora!

      Elimina
  4. Menomale che era una minisize, altrimenti avresti potuto candidarlo al titolo di "prodotto infinito del mese" eheh!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È candidato fatina! É stato terribile anche se era una mini size!! (Eh ma così mi sveli le carte in tavola eh! ^.^)

      Elimina
  5. Sei stata fortunata che era una confezione piccolina ! Dai, almeno e'una bella confezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella confezione, shampoo terribile! :-/

      Elimina
  6. hai ragione, fortunatamente era solo una mini size!!! ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...