Lettori fissi

venerdì 27 giugno 2014

Vivi Verde Coop – Tonico Purificante Rinfrescante

Spinta dall'entusiasmo per le mie Salviette Struccanti del cuore ho deciso di ampliare il mio raggio di conoscenza dei prodotti Vivi Verde Coop e ho iniziato scegliedo di acquistare il Tonico Rinfrescante Purificante.



Pro: inci, prezzo, blando nella pulizia.
Contro: effetto “schiuma”, non reperibile per tutte.
Prezzo: 3,90€ per 200 ml.
Voto: 7


Il Tonico Rinfrescante Purificante Vivi Verde Coop è un tonico indicato per le pelli normali e miste,  formulato con glicerina vegetale ed estratto di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica purifica e tonifica la pelle lasciandola fresca e morbida.
Nella mia routine quotidiana il tonico ha un ruolo fondamentale, talmente fondamentale che preferirei saltare qualunque altro passaggio ma non quello del tonico. Mi sembra di non aver ultimato adeguatamente la pulizia del viso se non lo uso.

Il Tonico Rinfrescante Purificante Vivi Verde non ha però conquistato il mio cuoricino.
Non mi sono trovata male ma allo stesso tempo mi è capitato di provare di meglio.
Prima di tutto, in genere io verso il tonico su un dischetto di cotone che vado poi a tamponare sul viso.
Se versato sul dischetto il Tonico Rinfrescante Purificante Vivi Verde produce l'”effetto schiuma”: si crea infatti una specie di schiumetta leggera che però mi infastidisce durante l'applicazione. Non mi ha mai creato problemi, irritazioni e nulla di simile ma rovina comunque il mio momento di coccola.
In secondo luogo mi aspetto che dopo il tonico la mia pelle mi regali la sensazione di essere pulita per tutto l'arco della giornata/nottata o quasi. Con il Tonico Rinfrescante
Purificante di Vivi Verde Coop però non è così: a metà giornata, sento quasi l'esigenza di ripetere l'operazione tonico. L'ho quindi trovato un po' blando nel suo effetto purificante, mentre ovviamente l'effetto rinfrescante dura per il tempo dell'applicazione e poco più.
Altro aspetto non proprio positivo che riguarda tutti i prodotti Vivi Verde: essendo prodotti a marchio Coop non sono reperibili con la stessa facilità in tutta Italia.
Metto invece nella caselle degli aspetti positivi il prezzo: credo che i prodotti a marchio Vivi Verde Coop abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, chi più chi meno.
L'inci, punto di forza dei prodotti Vivi Verde è verdissimo: 
  AQUA       solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  POLYGLYCERYL-4 CAPRATE      emulsionante
  CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT       emolliente 
  CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT       vegetale 
  EQUISETUM ARVENSE EXTRACT       vegetale 
  GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT       vegetale
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
Immagine   PARFUM
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  SODIUM BENZOATE       preservante
  
Come riportato sulla confezione è senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. 
Il Tonico Rinfrescante è in vendita in tutti i supermercati e ipermercati Coop, una confezione contiene 200 ml di prodotto e costa 3,90€.
Purtroppo la conoscenza con il Tonico Rinfrescante Purificante Vivi Verde non diventerà un grande amore, ciò nonostante continuerò a testare altri prodotti della linea Vivi Verde, sono sicura che possano nascerne ottime conoscenze. ;-)

23 commenti:

  1. Sono rimasta delusissima da questo tonico! mi lascia la faccia quasi appiccicosa, con la voglia di lavarmi con l'acqua...direi che non è un aspetto positivo. io mi sono trovata male anche con lo struccante occhi viviverde,ma io dichiaro eterno amore alle salviettine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore infinito per le salviette anche da parte mia!! Lo struccante allora mi guardo bene dal provarlo!

      Elimina
  2. premettendo che la coop da me non esiste e che infatti vorrei provare qualcosa di questa linea da un secolo ma non posso mi terrò alla larga da questo tonico xD non mi convince xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno degli svantaggi della Coop, non essere così diffusa! :-/

      Elimina
  3. credo che l'effettos chiuma che ho trovato anch'io dipenda dalla qualità degli ingredienti, vuol, dire che sono meno raffinati, meno chimici quindi...più sani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi... Però il tonico di Lush, che ha un inci altrettanto verde, non mi faceva quel brutto effetto schiumetta!

      Elimina
  4. Come tonico non vale nulla, io l'ho riciclato come struccante e funziona benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò il consiglio per terminarlo cara! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ho provato di meglio, anche se devo dire che ho provato anche tonici peggiori, insomma... Ne carne ne pesce!

      Elimina
  6. devo provare a cercare i prodotti vivi verde alla coop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente le salviette struccanti! :-)

      Elimina
  7. Tantissimi parlano di questa linea comincio veramente ad incuriosirmi

    Xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli inci sono ottimi e anche i prezzi!!

      Elimina
  8. E' discreto come acqua miscellare, io lo uso così, e devo dire che strucca discretamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Io ho fatto la stessa cosa e mi dicono che anche gli INCI sono simili...smaltiscilo così ;)

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio! La finirò così allora! :D

      Elimina
  9. sono sempre indecisa se buttarmi su questa linea oppure no, leggo pareri discordanti... per ora aspetto ancora un po'. ciao gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia prova le salviette struccanti, sono le mie preferite in assoluto! :-)

      Elimina
  10. Credo che la schiumetta sia comune a quasi tutti i tonici bio, io sto utilizzando quello di Fitocose che ha lo stesso "difetto"; dopo un po' ho iniziato a non farci più caso, però all'inizio anche a me dava un po' fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no!! A me è un effetto che non piace per niente! :-( il prossimo che userò è quello So'Bio Etic, vediamo come si comporterà...

      Elimina
  11. Hanno lamentato in tante questo effetto "schiumina", credo che sia per colpa di quel tensioattivo... hai provato ad usarlo come struccante? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò con quel poco che mi è rimasto! Così spero di archiviarlo in fretta! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...