Lettori fissi

sabato 26 luglio 2014

2 blogger al cinema – Bilancio di mezza estate

Giunte a metà anno io e Saretta di Bitter Sweet Me abbiamo deciso di farvi un bilancio sui film del 2014, una sorta di promemoria su quello che è da vedere e quello che vorremmo vedere (un applauso alla mitica Saretta per l'idea!!).
Abbiamo diviso il nostro bilancio cinematografico del 2014 in tre categorie, per ognuna delle quali vi forniremo 3 titoli di film.
Cominciamo:
Gli imperdibili
(film che sono usciti nella prima metà dell'anno, che abbiamo visto e che vi consigliamo davvero di vedere)
Dallas Buyers Club
Uno dei film più belli dello scorso inverno, con un cast eccezionale e interpretazioni meravigliose, meritatamente pluri-premiato. Per di più racconta una storia vera e  toccante, non perdetevelo! 
X-Men Giorni di un futuro passato
Consigliato vivamente a tutte le amanti del genere, questo mix tra futuro e passato, intrecciando storie e conseguenze mi ha piacevolmente stupita. Credo sia uno dei capitoli dedicati agli X-Men meglio riusciti in assoluto. 
I recuperabili
(film che sono usciti nella prima metà del 2014, non li abbiamo visti e vorremmo vederli)
Storia di una ladra di libri
Sono indecisa se vedere prima il film o dedicarmi prima alla lettura del libro, ma sicuramente è una storia che voglio conoscere.
Yves Saint Laurent
Non sapevo dell'uscita di questo film finché non me ne ha parlato Sara, la distribuzione nella mia zona è stata pessima, ma cercherò di recuperarlo visto che la storia di personaggi del genere mi incuriosisce sempre moltissimo.
Le grandi attese
(film che usciranno il prossimo autunno/inverno e che non vediamo l'ora di vedere)
Hunger Games: Il canto della rivolta (Parte 1)
Sono in piena fase di frenesia, quella che precede l'uscita di un film che aspetto da tanto. Tra l'altro credo che chi si sta occupando della pubblicità dei film sia un genio, facendo uscire questi messaggi propagandistici, come se tutti vivessimo a Panem, senza lasciare trapelare molto altro sul film... l'attesa è alle stelle! 
I pinguini di Madagascar
In uscita nel periodo natalizio, mi aspetto grandi risate al cinema! Del resto Magadascar è riuscito a farmi piangere dal ridere più volte, quindi spero che centrino l'obiettivo anche stavolta. 
   
Avete visto o volete vedere qualcuna delle nostre proposte?
Andiamo insieme a vedere quali sono le scelte di Saretta!

8 commenti:

  1. Ecco, grazie per il promemoria visto che come al solito sono in alto mare, comunque dei titoli che hai segnalato ho già visto Dallas Buyers Club :) Giusto stamattina mi sono messa a guardare I segreti di Osage County; considerando che sto ancora alla programmazione invernale e sto procedendo in ordine di uscita nelle sale, dici che per fine Agosto a Maleficent ci arrivo?? :D

    P.S. Veramente esce un film sui pinguini di Madagascar?? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii dovrebbe uscire sotto Natale!! Vai fatina siamo tutte con te!!! XD

      Elimina
  2. dallas buyers club me lo sono perso :( ma ovviamente è in lista.. quello di ysl nemmeno lo sapevo O_O molti comunque li sto recuperando con calma ;) x-men l'ho visto 2 volte al cinema ahahahah xD (mettono spesso film in offerta a 3€ ed è un peccato non approfittarne xD)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ultimo x-men li è piaciuto davvero davvero tanto, hai fatto bene a guardarlo due volte!

      Elimina
  3. Ciao!!! Anche tu "Dallas Buyers Club"...merita davvero. Volevo inserire anche io "X-Men" ma avevo il sospetto che lo avresti inserito tu :-) Non mi sbagliavo. "Storia di una ladra di libri" è bellissimo, spero tu lo veda così poi mi fai sapere cosa ne pensi. Quello su YSL devo dire mi ha un po' delusa. Ok mi ero persa il film sui pinguini di Maagascar ma assolutamente me lo segno!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ormai mi conosci bene Saretta!! Però ero indecisa proprio tra questo e il film che poi hai inserito tu!!! "Storia di una ladra di libri" è in programma anche se prima vorrei leggere il libro!!

      Elimina
  4. Dallas Buyers Club è stupendo! Di YSL se n'è parlato davvero pochissimo, è davvero un film bellissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a recuperarlo presto!! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...