Lettori fissi

sabato 5 luglio 2014

2 blogger al cinema – Luglio 2014

Con l'arrivo dell'estate anche la qualità delle uscite cinematografiche sta andando in vacanza. Ma io e Saretta di Bitter Sweet Me non demordiamo e continuiamo a parlarvi di cinema, se non è amore questo!
2 Blogger al cinema è una rubrica mensile in cui io e Saretta vi recensiamo due film visti nel mese precedente e vi suggeriamo due film da vedere per il mese in corso.
Questo mese però la rubrica subirà una piccola variazione a causa della scarsità di uscite previste per il mese di luglio.
Oltre alla scarsità di uscite interessanti, è capitato che alcuni titoli vengano spostati all'autunno, periodo in cui riceveranno sicuramente più attenzione. E' quello che mi è successo questo mese con Cattivi Vicini, una delle mie proposte della rubrica di giugno che però ha visto slittare la sua uscita a fine agosto (uscirà il 21/08/2014).
L'ho dunque sostituito con un'altra commedia, visto che in questo periodo ho particolarmente voglia di commedie.
Tutta colpa del vulcano
Valérie e Alain sono divorziati e si odiano terribilmente, l'unica cosa che continuano a condividere è l'amore per la loro unica figlia Cécile. Valérie e Alain stanno giusto prendendo un aereo, lo stesso inconsapevolmente, per raggiungere la figlia ma siamo nel marzo 2010 e l'eruzione improvvisa del vulcano islandese Eyjfjallajokull - ma chi cavolo gliel'ha dato il nome a sto vulcano?!? - li costringe a pensare a un mezzo alternativo per raggiungere Corfù, dove si svolgerà il matrimonio della loro unica figlia Cécile.
Dal momento in cui scendono dall'aereo sarà un susseguirsi di avventure e dispetti visto che i due tenteranno in tutti i modi di rendersi la vita un inferno.
Mi aspettavo una commedia divertente ma, come spesso accade con le commedie, le scene più divertenti erano già state svelate dal trailer. Mi sono quindi ritrovata a guardare una commedia "da televisione", per staccare il cervello e passare un paio d'ore piacevoli anche se non accompagnate da tutte le risate che avrei voluto.
Voto: 6 e mezzo

Tutte contro lui
Quest'estate sono in preda ad un'insana voglia di commedie... sarà che ho la sensazione che ultimamente ne escano davvero pochissime, tra le quali quelle ben fatte si contano sulle dita di una mano, ma ultimamente il mio cervello le richiede a gran voce.
Tutte contro lui racconta di Carly, Kate e Amber che diventano amiche dopo aver scoperto che hanno avuto tutte una storia con Mark, il marito di Kate, che in sostanza tradiva tutte quante. Ne nasce un'amicizia improbabile e svitata. Mi aspettavo uno di quei film dove, visto il trailer, avevi già riso delle battute più divertenti, invece è stata una scoperta: un paio d'ore di risate piacevoli e sentite.  
Voto: 8 e mezzo 

Come vi dicevo la rubrica questo mese cambia un po'. Anzichè suggerirvi due pellicole in uscita nel mese di luglio io e Saretta abbiamo deciso di suggerirvi due film il cui tema fosse quello delle vacanze.
Non è stato affatto facile trovare dei film che parlassero di vacanze, ho dovuto pensarci un po' su... e questi sono i titoli che vi propongo.
Adventureland
Adventureland, uscito nel 2009, è ambientato nell'estate del 1987 e che racconta le vacanze estive di James (Jesse Eisenberg) e Em (Kristen Stewart), che si conoscono perchè entrambi passano le vacanze estive a lavorare in un parco divertimenti. E' una commedia dove il parco giochi diventa una metafora di crescita, una fase di passaggio verso l'età adulta. 
L'amore non va in vacanza 
A differenza del primo film, non ho mai visto L'amore non va in vacanza, film con Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black che risale al 2006. Però ne ho sentito parlare spesso quindi questo più che un consiglio è una proposta: colgo l'occasione anche io per guardarlo, finalmente! 
   
Vi è piaciuto questo cambio nella rubrica? Potrebbero interessarvi rubriche cinematografiche "tematiche"?
Ma voi in estate continuate ad andare al cinema o lo accantonate fino a quando non tornerà più freddo?
E ora vediamo quali sono le recensioni e le proposte di Saretta.

PS: non abbassate la guardia... nonostante il caldo io e Saretta abbiamo in programma una sorpresa per voi: una puntata aggiuntiva di 2 Blogger al cinema, specialissima, che apparirà su questi schermi il 26/07. Stay tuned!

12 commenti:

  1. tutte contro lui lo voglio vedere anche perché c'è Jamie *-* (sarebbe mark nel film..a me got mi ha fatto molto male -.-) io ultimamente non sono andata proprio a cinema :( ma questo non mi impedisce di vedere film,anzi ne ho visti un po' ultimamente xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergognandomi un pò ti dico che non ho ancora mai visto got... cercherò di rimediare presto però!!

      Elimina
  2. E' una rubrica molto interessante.. Brave!

    RispondiElimina
  3. I primi due non li ho visti, ma Tutte contro di lui è nella mia lista. al contrario ho visto e AMATO sia Adventureland che L'amore non va in vacanza. E ora mi è venuta voglia di vedere entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adventureland è piaciuto moltissimo anche a me! Mentre L'amore non va in vacanza... forse è proprio giunto il momento di vederlo!!

      Elimina
  4. Anch'io ultimamente ho voglia di film leggeri e commedie :)
    L'amore non va in vacanza però è un film tipicamente natalizio, guardarlo ora non creerebbe la stessa magia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è meglio se me lo tengo per l'inverno fatina?

      Elimina
    2. Sì, è il genere di film da guardare intorno al 20 di Dicembre sotto la copertina con accanto l'albero di Natale acceso ^_^

      Elimina
    3. Lo conserverò per quel periodo allora!!! XD
      Anche se, se viene un pò più freddo, forse forse ci siamo anche adesso, Natale escluso! :-/

      Elimina
  5. Ciao! Che dire trovo sempre divertente vedere come uno stesso film riesca ad avere due opinioni cosi diverse. Purtroppo " tutte contro lui" proprio non mi è piaciuto. Carina l'idea ma non mi ha convinta. "L'amore non va in vacanza" lo adoro letteralmente. Vogliamo parlare di Jude Law?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto Saretta che a te non è piaciuto! Per me invece sono state due ore piacevoli... strano vedere come uno stesso film generi due impressioni opposte o quasi! Sai che L'amore non va in vacanza non l'ho mai visto, l'ho proposto proprio con l'intento di recuperarlo al più presto!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...